forni elettrici casalinghi semi pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaws
     
    .

    User deleted


    Oltre ai fornetti ferrari e ai forni elettrici o a gas casalinghi , esiste anche la possibilita' di attezzarsi con un forno professionale elettrico casalingo , chiamato da me semi pro , si tratta di forni che riescono a raggiungere temperature fino ai 500 gradi con un assorbimento elettrico tale da combaciare con lo standard da 3 kw di un impianto casalingo

    Alla fine dei giochi , mio parere personale , la cerchia si stringe a 2 - 3 modelli validi sia per prezzo che per prestazioni :




    Tutti e 3 hanno il suolo in materiale refrattario

    il primo GGF micro a costa intorno ai 500 euro e ha 2 resistenze indipendenti e regolabili che arrivano a 500 gradi
    il secondo effeuno p134 h costa circa 450 euro con spedizione inclusa , 2 resistenze come il ggf ma temperatura fino a 450 gradi
    il terzo gam b1 , prezzo piu' basso , intrno ai 280 - 300 euro , non ha le resistenze indipendenti ma un solo termostato fino a 350 gradi


    la modifica che spesso viene fatta in questi fornetti è quella di abbassare l'altezza della camera interna per avere le pizze piu' vicine alla resistenza superiore .


    il mio preferito dei 3 è l'effeuno che ha anche il vetro e la luce interna


    saluti !!!!

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Certo che questi benedetti produttori di forni sembrano tutti usciti da Guerre Stellari, con le loro sigle sembra di parlare di C3-PO! :D

    Fra' Gabriele, hai qualche foto di pizze fatte in quei forni?

    O hai visto qualche risultato, ottenuto da chi già ce l'ha?
     
    .
  3. jaws
     
    .

    User deleted


    ho trovato diverse foto e tanti parlano benissimo del ggf modificato ,,,ma ho problemi con l'inserimento degli url
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Abbiamo questo problema, si.

    Prova a seguire queste istruzioni e vedi se funzia.

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=54565325
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ciao ,stavo cercando informazioni per un forno casalingo per pizze e sono capitato nel vostro sito . è possibile avere notizie riguardo i forni da voi individuati ma non menzionati ? quali marche e informative varie ?se potete rispondermi vi sarò grato
     
    .
  6. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Dipende, prima cosa, credo da cosi cerchi, un prodotto professionale, semi,o meno ancora, a legna, elettrico,indiretto? Con refrattaria o meno ?
     
    .
  7. jaws
     
    .

    User deleted


    Tra gli elettrici semi professionali io sono orientato tra questi 2 :
    www.ggf-srl.it/forni-per-pizza-serie-e-micro-a.html
    www.effeuno.biz/cataloghi-forni-pizza/linea-easy-pizza.pdf

    il primo è il micro a , il secondo è il p134 h , come cifre stiamo intorno ai 400 euro o poco meno
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ciao ondadeltempo , grazie per la velocità . dunque , non avendo le idee troppo chiare cercavo informazioni anche se alcune direttive le avrei : cerco un forno semiprofessionale ,temperatura a non meno di 350 ° e un assorbimento casalingo nei 3 kw .poi altre caratteristiche più specifiche che diano una resa migliore per una corretta esecuzione sono sicuramente ben accolte . non ultimo un costo non oltre i 600 € possibilmente . grazie e resto in attesa

    grazie anche a jaws per le prime indicazioni
     
    .
  9. jaws
     
    .

    User deleted


    figurati , io sono orientato verso il ggf , esiste un sito che lo vende dal lussemburgo www.gastrodirect.it/p/265347 , questo forno con l'aggiunta di una refrattaria ulteriore poggiata sulla base permette tramite la diminuzione dell'altezza della camera di cottura di ottenere una cottura napoletana in poco piu' di un minuto ...i risultati li vedi qui :
    www.pizza.it/fotogallery/donbairo/2000/11/primo-album
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    bene, vi ringrazio per questo non indifferente aiuto . questo sarà il regalo che mi farò per i miei quasi prossimi 50 . vi farò sapere quando sarò in procinto nel fare l'acquisto e senz'altro continuerò a seguirvi nelle altre discussioni , sicure fonti di sapere . alle prossime :D
     
    .
  11. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao ondadeltempo , grazie per la velocità . dunque , non avendo le idee troppo chiare cercavo informazioni anche se alcune direttive le avrei : cerco un forno semiprofessionale ,temperatura a non meno di 350 ° e un assorbimento casalingo nei 3 kw .poi altre caratteristiche più specifiche che diano una resa migliore per una corretta esecuzione sono sicuramente ben accolte . non ultimo un costo non oltre i 600 € possibilmente . grazie e resto in attesa

    grazie anche a jaws per le prime indicazioni

    Chiedi a jaws è molto più aggiornato e preparato di me.

    Certo Jaws, il Micro A, ma col vetro? E' bello e alto, ma il vetro ?
     
    .
  12. jaws
     
    .

    User deleted


    no il micro A non ha vetro , ma ho visto che finora è quello piu' testato ( una volta presa la mano pare che anche senza vetro possa andare bene) , l'effeuno ha il vetro , ha una temperatura massima leggermente piu' bassa e alcuni l'hanno preso su profumi dal forno e se ne dicono soddisfatti , io sono in dubbio fra i 2 ...ma sto ggf con modifica finora ha tirato fuori pizze favolose

    per l'assorbimento siamo a 2.2 con il micro A , contro i 2 dell'effeuno , chi ce l'ha mi ha detto che cmq con il contratto a 3 kw non crea problemi ( anche perchè non viene mai usato al massimo con entrambe le resistenze , sarebbe inutile e causerebbe un suriscaldamento eccessivo della refrattaria )
     
    .
  13. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ottime informazione jaws, veramente è un dilemma fra i due.Ma perchè poi della scelta senza vetro da parte del progettista? Questione di temperatura per il vetro?
     
    .
  14. jaws
     
    .

    User deleted


    non saprei ... io come gia' detto ultimamente sono piu' orientato al ggf ma solo per i risultati eccezionali che ho visto sul forum pizza.it , l'effeuno ha vetro e luce interna alla pagina 5 di questa discussione fatta da alcuni amici di pdf si puo' vedere meglio http://www.profumidalforno.it/forum/viewto...&t=703&start=40 ...
     
    .
  15. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Quello col vetro allora, mi intriga molto.In autunno faremo l'acquisto sempre che non esce qualcosa di meglio ancora.
     
    .
29 replies since 17/3/2011, 19:31   16166 views
  Share  
.