Melchioni Bella Napoli

prima prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaAlassio
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Eccomi qua.. Ieri sera prima prova con il fornetto acquistato alla coop.
    Dopo aver tribolato per far andare via la puzza della prima accensione :sick: l'ho testato con 3 pizze.

    Parto già dicendo che l'impasto che ho fatto, non mi è piaciuto. Ho cannato alla grande la farina (spadoni con aggiunta di manitoba) che non comprerò mai più, comunque mi interessava farvi vedere i risultati di cottura, più che della bontà del prodotto..
    Allora la prima ho proprio sbagliato i tempi di riscaldamento della resistenza e vabbè, ci ha messo una vita a cuocere, quindi niente.
    Alla seconda mi son fatto furbo e ho aperto il coperchio con il termostato abbassato per far scendere un po la temperatura per poter poi dare a manetta prima di infornare la seconda, ma anche qui tempo di cottura circa 6 minuti (!!).
    Alla terza (quella della foto) ho fatto lo stesso lavoro, ma quando ho ri-acceso la resistenza, ho aspettato 2 minuti che diventassero incandescenti prima di infornare.
    In questo modo sono riuscito a scendere drascicamente i tempi di cottura: 4,5 minuti, quasi 5.
    MA VAFFFFF!!!! scratch
    Te credo che modificate i Ferrari, non so se originali sono come il mio schiappa-Napoli, ma sinceramente pensavo meglio..
    Ah! tra l'altro per completare la cottura (il bordo mi rimaneva tendenzialmente crudo), mi toccava lasciarla un tempo troppo lungo (secondo me) per il sotto e i condimenti che iniziavano a bruciare.


    img039td
    img038t
    img040p
     
    .
38 replies since 22/11/2011, 09:09   13994 views
  Share  
.