Riparare il fusibile difettoso del fornetto Melchioni "Bella Napoli"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    Mi sono scocciata, ora pranzo e poi lo smonto!

    Ho sentito l'assistenza della Melchioni (anche se assistenza a questo punto mi pare una parola grossa) e mi hanno dicendo che visto che non è in garanzia mi posso rivolgere ovunque.

    peccato abbia chiamato un paio di centri di riparazioni e non sappiano nulla di fornetti!

    Mi dite perfavore volendo mettere un fusibile più potente di quello che è saltato cosa devo comprare???????????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    cmq un centro assistenza (prima convenzionato con ferrari), mi ha detto che per i modelli fatti in Cina, i fusibili utilizzati di fabbrica sono in genere di bassa qualita' e non sempre del valore giusto. A sentir loro, anche per questo tendono a saltare.

    Affermavano che, il giorno in cui mi servisse di fare una riparazione, ne avrebbero messo uno di qualita' europea. Inoltre mi garantiscono la riparazione per 30 gg.

    ma con il termostato starato c'e' poco da garantire... se mai dovesse capitarmi, gliene faccio mettere uno piu' alto di temperatura e ciccia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    Eh sai bene perché è successo praticamente in diretta che un cappuccetto era praticamente già sfilato e i fili sotto non erano ben allacciati fra di loro
     
    .
  4. gioave
     
    .

    User deleted


    Mi serve una mano!!!
    Ho coibentato i cavi, ho installato il deflettore, ho starato la manopola della temperatura ed uso il piatto della pizza di alluminio per non farla bruciare sotto.....
    Già così la pizza viene completamente diversa, in positivo, ma ho dei problemi che sono :
    1) ho strato troppo la manopola, perché non riuscivo a vedere bene se stavo girando la vite, quindi anziché girare di un solo 1/4 in senso antiorario avrò fatto chedo un paio di giri...
    2) la resistenza di sotto diventa molto più calda rispetto a quella di sopra, ma di moltissimo...
    3) dopo circa una 30 minuti, il fornetto, mi fa staccare la corrente...costringendoli a scendere giù al palazzo a rialzare il contatore...
    Come risolvo questi problemi?
     
    .
  5. Massimo91
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno che faccia un video per gli ignoranti in materia come me non c'è proprio?
     
    .
  6. q.gip
     
    .

    User deleted


    Scusate ma non riesco a vedere le foto per riparare il fornetto.
    Anche a me è spirato! La cosa che da più fastidio, è che si tratta di un difetto di fabbrica e quelli della Melchioni se ne infischiano.
    Il termofusibile mi sapete dire che caratteristiche deve avere oltre ai 121°C (intendo amperaggio e tensione)?

    Grazie mille
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao, il mio fornetto è spirato ancora...non vedo più le immagini del trade, qualcuno potrebbe fornirmele per poterci mettere mano consapevolmente? Eventualmente anche via email ([email protected]) Grazie
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Che ne diresti se prima di chiedere cominciassi con il presentarti nella sezione preposta? Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/10/2018, 10:50) 
    Che ne diresti se prima di chiedere cominciassi con il presentarti nella sezione preposta? Grazie

    La presentazione la feci il giorno stesso dell'iscrizione al forum...qualche anno fa...grazie
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Qundi???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/10/2018, 10:56) 
    Qundi???

    Quindi cosa??? non capisco..
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Nella parte inferiore c'e' il termofusibile (freccia) il quale molto probabilmente va sostituito ,visto il cambio o lo sostituiscci con uno che salta 40-50 gradi piu' in alto (sono numerati) o lo by passi recidendo il bussollotto e unemdo i lembi per bene ,isolando i cavi come in partenza C77777
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    ok grazie, si ero riuscito a trovarlo...domanda, escludendo proprio il termofusibile, cosa si rischia? grazie
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    SI rischia la fusione del fornetto se lo dimentichi acceso .
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/10/2018, 12:11) 
    SI rischia la fusione del fornetto se lo dimentichi acceso .

    ok, grazie mille...lo elimino allora ;)

    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/10/2018, 12:11) 
    SI rischia la fusione del fornetto se lo dimentichi acceso .

    Scusa se approfitto della tua disponibilità...giacché ho il fornetto bello e smontato, hai consiglio da darmi per migliorarlo? grazie ancora
     
    .
56 replies since 9/1/2012, 01:11   12165 views
  Share  
.