Pizza week-end

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    è parecchio che non apro un mio post ma vi assicuro che vi seguo sempre e regolarmente ogni week-end faccio le mie pizzate!! ma devi dire che quando ho ospiti mi sento un filo imbarazzato a scattare foto alle mie pizze.....passerei sicuramente per pazzo!! anche se in fondo qui lo siamo tutti!!! :P :P

    Ma finalmente questo week ho fatto la pizza solo per me e mia moglie e, visto che mia moglia sa già che sono pazzo.....ho fatto le mie belle foto!!!! :D :D

    Quindi solito impasto con farina w380

    1400 farina
    1000 acqua
    3 lievito
    50 olio
    50 sale

    60 ore di puntata in frigo
    12 ore Ta panetti

    ed ecco i risultati!! purtroppo non sono un ferrarista moddato.....ma cerco di cavarmela!!!

    la mia pizza, margherita + grana e bocconcino di bufala al centro....



    Pizza di mia moglie, margherita con acciughe e bufala al centro



    Questo è il mio piccolo risultata, in settimana probabilmente andrò in zona cuneo e se il tempo lo permetterà passero dal mulino marino a prendere la famosa "Dario" e poi vedremo!!!

    un abbraccio a tutti
    F-Smoke




     
    .
  2. coppi.
     
    .

    User deleted


    non sarai un ferrarista moddato... ma la mako timidamente esce... pensa solo se quel fornetto avesse un po di forza in più... ;) ;)


    1400 di farina???? hai idratato al 71%... sei un fenomeno.....


    ciao bello
    ci sentiamo

    coppi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Cioé tu fai fare settantadue ore di maturazione, un apretto di dodici ore, una farina W380, tiri fuori quel popo' di pizze.... e...... E NON MODDI IL TUO BENEDETTO FORNETTO????

    Ma Santa Patata Vergine!!!! Allora????

    Sono splendide!!!!! :)

    FB! Di filata! :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    pensa che ora sto andando a comprare un cavalletto per fare le foto meglio ....già sono sommerso di battute ma .....macchissenefrega.... :D
     
    .
  5. RomyVeg
     
    .

    User deleted


    Wow che belle pizzelle!! Da quanto leggo in pratica allora tutte noi fidanzate/compagne/mogli sappiamo che siete dei folli? :D bè mi consolo allora :shifty:
    ps.nuuu lo voglio anche io il cavalletto ora.. :cry: :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Grandissimo Fabio!! Pensavo fosse modificato anche il tuo fornetto, è un grande traguardo questo veramente, credo che sia il massimo che si possa ottenere con un forno originale: da parte mia meriti il premio "fornetto originale" per le migliori pizze.

    @Romy hai la scimmia del cavaletto! ahahahahah accontentala prima possibile quando sale non ti molla, e poi scusa come dice Ettore, dai cinesi con pochi euro lo porti a casa.
    :woot:
     
    .
  7. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Bravo Fabio con il fornetto originale non potevi fare di meglio, grandissimo.

    Ciao Ema
     
    .
  8. fraterno
     
    .

    User deleted


    Guardando la seconda pizza pensavo che il fornetto fosse già stato moddato.
    Allora che dire? Risultato più che grandioso!!!
    Bravissimo :D :D :D :D
     
    .
  9. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti

    mi piacerebbe moddare il ferrari, ma non saprei da dove iniziare, ho letto i vari post, ma sembra così complesso che non vorrei restare senza ferrari per qualche cazz....che combino!!!

    ormai tra me il mio ferrarino (ex coppi) c'è un intesa perfetta!!!! e se lo perdo per qualche modifica errata!!!! sono rovinato!!!!!

    ciao
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    fabio, al momento il tuo fornetto è "vergine"?
     
    .
  11. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    ciao squid,

    il ferrarino è vergine.....

    ciao
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    E allora vedrai che sarà sufficiente aggiungere la parabola, un deflettore e tarare il termostato e avrai dei miglioramenti notevoli.
     
    .
  13. fabio - smoke
     
    .

    User deleted


    mmmmm.... sapevo di queste modifiche, mi piacerebbe farle.....ma non so da che parte iniziare!!!!

    ciao
     
    .
  14. fermenti
     
    .

    User deleted


    complimenti fabio,ottima pizza surfing
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Ormai fotografo qualsiasi cosa quando impasto,inforno e mangio. Il mio TSO è vicino!
    Le tue pizze sono molto invitanti e soprattutto: 1400 FARINA E 1 LITRO ACQUA...MAGARI CI RIUSCISSI IO!!! COMPLIMENTI DAVVERO
     
    .
14 replies since 23/1/2012, 07:52   184 views
  Share  
.