siiiiiiii.....puoooò....provareeee !!!!

(scusa ustica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pizzaj
     
    .

    User deleted


    fattoooooooooooooooooooooooooooo! :lol:
    speriamo funzioni :rolleyes:
    andiamo per gradi
    LA MODIFICA
    grazie alla disponibilità della F1 mi sono procurato e montato due nuove resistenze, quella superiore è da 1700 w (la volevo da 1200/1300 ma non ne avevano) quella inferiore, visto che la platea secondo me ce la fa lo stesso, è da soli 750; è aumentato quindi l'assorbimento da 2 a 2.45 kw ma la cosa non mi preoccupa e non credo abbia riflessi sui consumi
    IL MONTAGGIO
    un passo indietro, torniamo al forno senza mantello


    Uploaded with ImageShack.us
    con l'occasione ho anche spostato l'isolamento aggiuntivo in fibroceramica riposizionandolo sotto alla lana di roccia originale, per farlo ho smontato quasi completamente il forno (identificando tutti i capicorda in modo da rimetterli tutti al proprio posto,
    tolta anche la piastra interna posta sul fondo del forno si trovano così gli attacchi delle resistenze e del termostato che da il consenso alla ventola (aggiungo che per il semplice cambio delle resistenze bastava togliere solo la placca posteriore esterna dato che gli attacchi delle resistenze si trovano subito e le resistenze sono fissate con delle viti che si tolgono dall'interno della camera)


    Uploaded with ImageShack.us
    questo il forno denudato


    Uploaded with ImageShack.us

    questa la fibroceramica messa come primo isolamento


    Uploaded with ImageShack.us
    procedendo poi con il rimontaggio sono tornato dopo una bella oretta di lavoro al mio banco pizzeria in funzione :P


    Uploaded with ImageShack.us
    naturalmente ora si dovrà passare alla verifica sul fronte cottura: stamattina ho già impastato il lievitino (deltagialla ;) ) per la pizzata sperimentale di domani sera
    sono curioso di vedere se la resistenza superiore è effettivamente più performante e a questo punto vorrei provare mantenendo la refrattaria in posizione originale, spero poi che la resistenza da 750 sia sufficiente per scaldare a dovere la refrattaria (che manterrò sui 300/350)
    chevvvedevvvvodì: siamo nel tunnel, ma si sta bene, anzi benissimo :woot: :woot:
    P.S. ho la fortuna di aver sposato una santa donna che mi sopporta :wub: (bhe si gusta anche avidamente le pizze che sforno :B): )

     
    .
  2. jaws
     
    .

    User deleted


    Grandeeeee !!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    eheheh , sta diventando la Confraternita di Archimede Pitagorico ....complimenti anche per te , Pizzaj . non mi ci metto neanche lontanamente a fare quello che hai fatto col tuo forno . al massimo , se si possono cambiare facilmente e senza pericolo , le/a resistenze lo faccio sennò , patate . attendo dritte :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,192
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    ..... giusto per darvi un'idea....

    di questa discussione ho avuto notizie per telefono, prima ancora di entrare sul forum. :)

    E' proprio come dice Conan.... siamo come la gramigna... siamo ovunque! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,192
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Pizzaj sei su FB ;)
     
    .
  6. pizzaj
     
    .

    User deleted


    grazie dell'onore, spero che la modifica mi porti agli onori delle cronache anche per le pizze :D
     
    .
5 replies since 24/1/2012, 10:10   573 views
  Share  
.