Pizza Party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,242
    Location
    CALABRIA, ORA IN VENETO

    Status
    Offline
    ilary68 quanto costa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilary68 @ 8/2/2013, 08:29) 
    Ma a voi possessori di questo forno è mai venuto il prurito di moddarlo e trasformarlo a gas/metano? Intendo inserendo un sistema tipo quello dei barbecoue a gas? Se qualche temerario ci prova, posti i risultati. Io vorrei comprarlo, ho un balcone ampio ma sono in condominio e questo un pò mi blocca.

    A me personalmente no, preferisco di gran lunga la legna e non credo di volerlo trasformare...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blerofonte @ 8/2/2013, 14:36) 
    ilary68 quanto costa?

    Qui: www.alfapizza.it/products/Forno-Pizza-e-Brace-Gas.html e sulla home c'è il listino, circa 2000 euro guuuuuulp

    @neobepmat al forno a legna non c'è niente di meglio, sono d'accordo, ma sul balcone di casa volendo tenere pulito e senza fare fumo, mi sembra un' ottima alternativa....ma i costi sono proibitivi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    visto che può essere utile a tutti coloro che hanno forni a legna, stufe, camini e termocamini.. affrontiamo insieme la scelta della legna
    abbiamo creato una sezione apposita sul nostro sito e dei video proprio per venire in contro a tutti quelli che come noi appassionati del forno a legna si dovevano fidare di colui che gli vende la legna da ardere..
    Per tutti i forni a legna, stufe, camini, insomma per utilizzare bene qualcosa che usa la legna come combustibile è indispensabile che questa sia SECCA / ASCIUTTA
    il link principale è questo:
    http://www.forni-a-legna.com/forni-a-legna...a-da-ardere.htm

    Perchè ci vendono legna più o meno umida?...perchè pesa di più e si compra a kg e spesso è stivata all'aperto

    Svantaggi della legna umida...la paghi di più, fa fumo, ed ha un rendimento che può arrivare anche alla metà rispetto alla legna secca.. (più o meno è quello che potrebbe succedere se nel serbatoio della macchina ti ci mettessero un paio di bicchieri d'acqua)

    oltre alla pagina sul nostro sito abbiamo realizzato alcuni video per riconoscere la legna secca
    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ecY5iY5tC88

    trucco di un nostro conoscente boscaiolo per riconoscere la legna secca
    www.youtube.com/watch?v=yhdTZortZVs

    in alternativa esistono strumenti per misurare l'umidità.
    è sempre consigliabile acquistare la legna l'anno prima

    con la legna secca o pellet il forno a legna Pizza Party non fa praticamente fumo, ma solo aria rarefatta come si può vedere da un nostro vecchio video dell'accensione del fuoco (consumo ridotto di legna 3kg/l'ora)
    www.youtube.com/watch?v=44CqqaaNueQ
    abbiamo messo anche un altro video realizzato da un nostro cliente Massimo Currò di Genova sempre su come accendere il forno a legna per fare delle belle pizze napoletane
    www.youtube.com/watch?v=LYDpaA2c6JQ

    infine per far fronte a tutte le evenienze abbiamo trovato una ditta che produce un pellet spettacolare per pizzerie, O SOLE MIO della ditta SITTA di UDINE
    www.forni-a-legna.com/optional-pellet.htm
    e abbiamo realizzato anche il video su come utilizzare al meglio i tronchetti di faggio pressato..
    e vi assicuriamo che noi li usiamo spesso e funzionano molto bene.. occupano poco spazio, e risolverai i problemi di trovare della legna secca e di avere eventuali problemi di fumo dovuti alla legna umida.
    mi sono un po dilungato ma spero che queste informazioni vi possano essere d'aiuto a tutti coloro che usano la legna. Pizza Party forni a legna vi può consigliare prima durante e dopo l'acquisto del vostro forno a legna PP.. scriveteci tranquillamente a [email protected] su i forum non ci connettiamo spesso purtroppo (infatti abbiamo visto ora questa discussione)
    buon pizza party a tutti


    NOTA: non utilizzate mai pellet da stufa nel forno a legna, deve essere certificato per alimenti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,434

    Status
    Offline
    Se vi può essere utile io ho utilizzato sia il o sole mio che costicchia ma funziona bene ma ho utilizzato anche il TRONCOTTO della BRUNNEN e devo essere sincero non ha nulla da invidiare al Sitta anzi secondo me porta il forno a temperature più alte.

    Edited by barcollomanonmollo! - 28/9/2016, 18:51
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    grazie mille della dritta, può tornare utile anche a diversi clienti :-)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, per coloro che hanno il Pizza Party volevo segnalarvi che abbiamo aggiunto un utile accessorio: la cover per forno a legna
    http://pizzapartyshop.com/it/accessori-per...x70.html?cid=12
    Attached Image
    70x70 (1)

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Dean e il suo Pizzone estremo :o: :o: :o:

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    :woot: Niente da fare, la necessità aguzza l'ingegno! :)
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Che gran figata!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    anche queste sono belle :D
    in UK le chiamano Pizza trike :D :D
    Forni Pizza Party
    Attached Image
    forni Pizza Party bici il tuo business a pedali

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    :-)
    Attached Image
    pizza party in bici

     
    .
  13. lostivve2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 2/5/2016, 15:58) 
    Se vi può essere utile io ho utilizzato sia il o sole mio che costicchia ma funziona bene ma ho utilizzato anche il TRONCOTTO della BRUNNEN e devo essere sincero non ha nulla da invidiare al Sitta anzi secondo me porta il forno a temperature più alte.

    ma dove si acquistano questi tronchetti ?? io trovo solo quelli per stufe che di sicuro non vanno bene...
    li comperate direttamente dal produttore in grandi q.tà o esistono dei negozi che trattano questa merce..
    grazie

    Ste
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Anche nei grandi negozi di fai da te tipo Obi o Bricofer.. una volta li ho visto anche da Eurospin
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Io in un brico ho trovato quelli in faggio senza pellicola, secondo me i migliori xké bruciano ancora prima e poi il faggjo è perfetto. Hanno tutti potere calorifico diverso a seconda del tipo e lo trovi scritto sulla scatola.
    Cercali nei brico, bricocenter, bricoman, dove vendono materiale per le stufe. Anche nelle ferramenta fornite
     
    .
44 replies since 15/6/2012, 22:45   3552 views
  Share  
.