G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pere153
     
    .

    User deleted


    Salve a Tutti;

    Ho aperto questo topic, per quelli che vogliono realizzare la modifica basica sul Ferrari sia Napoli che Delizia

    Mod.M1:

    1- Taratura del Termostato (anticipare il punto di attacco): www.profumidalforno.it/forum/viewto...&t=199&start=10

    * Delizia: All'interno di questo perno c'è una vite a taglio che va girata in senso antiorario in modo tale da sentire (da freddo, cioè col forno non attaccato) il Click dell'accensione tra lo 0 e 1. In alcuni modelli potresti trovare del silicone, va rimosso e poi prosegui con la modifica.

    2- Parabola: teglia usa e getta d'alluminio ad esempio contenitore d'alluminio Roky Kitchen 286 mm. di diametro e alta 45 mm. Sagomarla bene alle parete se puo anche utilizzare nastro di alluminio adatto per alte temperature.

    *Delizia fissare la parabola: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=61831119

    3- Deflettore:
    Napoli usare un pentolino oppure un tegame 16-17 cm. x 3.5- 4 cm./ Delizia: usare un coperchio di 16 cm,

    *Montare il deflettore nel Delizia (By Vespa72): http://laconfraternitadellapizza.forumfree...56449195&st=180 (alla fine della pagina)

    4- Marko-Diagramma: riscaldare a temperatura 3 per 10 minuti, poi mettere per 4 secondi un foglio per capire come cuoce/spara il calore il fornetto dopo la cura.

    Così dovrebbero essere dopo la modifica:

    Napoli
    (Vinnie77): https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=61883359
    Delizia (Notturno): https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=56449195

    Ps: Tutto ciò non è una idea mia, è soltanto un riepilogo da diversi Confratelli.Ho cercato di mettere in ordine.

    Ciao
    Pere153 ;)

    Edited by Pere153 - 16/8/2012, 14:29
     
    .
  2. Pere153
     
    .

    User deleted


    Tecnica di cottura G3 Ferrari: www.pizza.it/content/tecnica-di-cottura-con-g3-ferrari

    Panetti: 180-220 gr. circa
    Diametro del disco: 26-27 cm.
    Tempo di cottura: 2.5-3 minuti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    Molto utile il post riepilogativo, a me in effetti per trovare il tutto mi si sono incrociati gli occhi! :lol:
    C'è troppa robba utile su sto forum! ^_^

    Non so se si può (lo dovrebbe fare un admin o un mod), ma di solito questo tipo di thread si mettono in evidenza, così è più facile individuarli e consultarli! :B):

    Edited by Bati18 - 14/8/2012, 14:57
     
    .
  4. Admin Franz
     
    .

    User deleted


    Grazie, sicuro che sia un Delizia quello di @Lungonez? Perchè a parte il colore, sembra nero nell'ultima foto, si vede che il deflettore è fissato con una vite in mezzo.
    Qua non vedo possibilità di fori esistenti. http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/000012...o-g3ferrari.jpg
     
    .
  5. Pere153
     
    .

    User deleted


    @Bati18: Figurati ^_^

    @Admin Franz: Hai ragione è un Napoli.ma lui usa un coperchio ed è così come si fa col Delizia.Guarda adesso.

    Edited by Pere153 - 14/8/2012, 15:05
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pere153 @ 14/8/2012, 14:59) 
    Figurati ^_^

    @Admin Franz: Hai ragione è un Napoli.ma lui usa un coperchio ed è così come si fa col Delizia.

    se può servire ecco il mio olimpic (clone delizia):
    http://postimage.org/image/bwr7ur1yr/
     
    .
  7. Admin Franz
     
    .

    User deleted


    Si, quello di @Notturno è senza manico al centro dunque senza foro, come ha fatto a mettere il deflettore se non facendo un buco? Si vede che è fissato con una vite, ma a forno chiuso, la prima foto, non si vede il foro.
     
    .
  8. Pere153
     
    .

    User deleted


    Puoi chiederlo a Notturno x MP, di sicuro ti darà una mano.
     
    .
  9. Admin Franz
     
    .

    User deleted


    Ok grazie @Pere153.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    Salve,per la modifica della doppia resistenza nel fornito Napoli expres ho pensato di togliere la resistenza sotto la pietra refrattaria e aggiungerla in parallelo alla resistenza superiore ,di conseguenza le due resistenze per scalderebbero anche la pietra,poi aggiungo un termometro per temperatura 500gradi al centro dove c'è il buco del manico,poi tolgo il termostato e il termofusibile,e nella parte di sotto cioè sotto la pietra ho avuto un idea ,cioè mettere della carbonella ardente che mi terra calda la pietra e mi darà lo stesso effetto di odore di un forno a legna,poi ho pensato anche al sistema di rotazione della pietra senza aprire il fornetto.Cortesemente vi chiedo se qualcuno ha già provato queste modifiche e che risultati ha ottenuto.Logicamente ho inserito parabola e deflettore di alluminio nella parte su superiore.Anticipatamente ringrazio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    Secondo me col carbone rischi seriamente di surriscaldare il tutto!non ti si raffredderebbe praticamente mai, non mi sembra una grande idea! ^_^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    Il carbone deve essere in quantità moderata da mantenimento,il vero sistema di riscaldamento sono le resistenze superiori .
     
    .
  13. max_1
     
    .

    User deleted


    scusate ma nelle foto vedo che il coperchio deflettore nel g3ferrari con resistenza omega lo mettere DAVANTI alla resistenza quindi: Calotta > Teglia Alluminio > Resistenza Omega > Coperchio.
    confermate?
    altra domanda, se staro il termostato mi conviene anche togliere il termofusibile o lo lascio stare?
     
    .
  14. Pere153
     
    .

    User deleted


    @max_1: Sì, devi metterlo davanti alla resistenza.

    Ciao
     
    .
  15. vespa72
     
    .

    User deleted


    il termofusibile puoi lasciarlo stare ;)
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   82985 views
  Share  
.