Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Ma Ettore, impasta impasta, tutte le sere poi che ci fai co 'sta roba? Non è che mi fai la fine della moglie di Fantozzi innamorata del fornaio che aveva filoni di pane nascosti in tutti gli armadi e cassetti di casa??? roftl roftl

    Ah! Quindi il movimento è diverso... fine della musica. :cry:
    Vabbé, tanto ho talmente tanto da imparare e sperimentare che per adesso la Clatronic mi basta e mi avanza... :)
    A proposito, Ettore hai cominciato a cimentarti con il kit per fare la birra in casa?
    La temperatura adesso è perfetta, io sabato e domenica birrifico!!! emoticon_cincin
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    opporrrrcc.... ma quante scimmie c'ho, io???

    :o:
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Che emozione leggervi :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Si Fabio, le Bosch hanno un movimento ellittico tridimensionale, quindi oltre al movimento planetario tradizionale, hanno un movimento anche sull'asse Z.
    Cliccare QUI per una brochure delle MUM serie 5.
    Quella interessante però a mio avviso sarebbe la MUM86, ma costicchia un po' e da quanto ricordo andava un po' in crisi a gestire impasti piccoli (probabilmente per colpa della ciotola troppo ampia)
     
    .
  5. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Uhm... appena ufficializzo il fallimento del mio tentativo di dieta e riparto con la pizza, provo a impastare a mano POT POT POT POT...
    Non so se essere entusiasta o temere i crampi al braccio!!! competitivesmiley

    Più 3D di così...
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Faccio un'osservazione, ma l'impastatrice a forcella o a braccia tuffanti, come "tratta" l'impasto???
    (lo so che non sono paragonabili, ma solo per capire se siamo sulla strada giusta)
     
    .
  7. Scubadive
     
    .

    User deleted


    Ho guardato un paio di volte il filmato, l'effetto incordante non mi sembra tanto dovuto allo sbattimento sulle pareti quanto alla quantità di aria che intrappola nell'impasto.
    Secondo me quell'orbita unita alla sagomatura del gancio porta quest'ultimo a muoversi anche in altezza, oltre che in tondo, come fa un pistone. Se guardate bene, il gancio nel passare da ognuna delle 4 "punte" dell'orbita all'altra avvolge l'impasto, sovrapponendolo su se stesso, una specie di folding delicato ma continuo, è lì secondo me che intrappola parecchia aria.
    Il normale movimento planetario (tipo ken per capirci) intrappola meno aria proprio perché rimanendo fermo sulla verticale non riesce a chiudere l'impasto su se stesso.
    Tutto a naso in base al video eh, chiaro che andrebbe vista dal vivo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Secondo me hai colto proprio nel segno...mi sa che sia proprio quello il motivo, unito al fatto che l'impasto viene solo maneggiato da una barra d'acciaio piuttosto sottile che probabilmente stressa anche meno l'impasto, a differenza dei ganci che usiamo noi in cinesine e planetarie varie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A PROPOSITO: ieri, su richiesta di alcuni amici, ho fatto una prova al 60-65% per vedere come si comporta con impasti più duri: NESSUN PROBLEMA.

    ooohh... è quello che volevo sapere...
    Visto e considerato che la mia Clatronic è in "ospedale", fa rumoracci indescrivibili e pure mia moglia mi ha detto "senti, comprane un'altra così poi fai festa in confraternita" :lol: volevo ragionare sulla Bosch Mum 86 chiamata in causa da Andy

    Non è solo per la quantità d'impasto ma anche per la potenza, se mi durasse 2 anni non mi farebbe schifo

    Inoltre sul fatto che impasti un minimo la cosa non mi spaventa, oggi come oggi non impasto meno di 1 kg...ù

    che ne dite?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Andrea, io tornassi indietro comprerei ad occhi chiusi e di filato la MUM86.
    QUI oltretutto è pure in offerta e la spediscono a casa aggratiss... con 360 evri ti togli i pensieri e la voglia... :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ragazzi, mi sto comprando la Bosh, guardate qui ... http://www.ingrodiscount.it/robot-multifun...05-p-47336.html. a proposito, qualcuno sà cosa sono le "soppressioni transienti" ...? :blink: :D

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, NON C'E' PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU .... ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH .... :angry: :angry: :angry:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ustica 61 @ 29/9/2012, 17:40) 
    ragazzi, mi sto comprando la Bosh, guardate qui ... www.ingrodiscount.it/robot-multifun...05-p-47336.html. a proposito, qualcuno sà cosa sono le "soppressioni transienti" ...? :blink: :D

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, NON C'E' PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU .... ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH .... :angry: :angry: :angry:

    Alé che ti tocca comprare la MUM86...

    Guarda il link che ho messo...secondo me li vale tutti!!! ;)

    Considera poi che te la spediscono sull'isola aggratis...chevvoidepiù? :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    usticuccio... ho fatto qualche ricerca e pare che siano dei sistemi di soppressione di rumori molesti.... :rolleyes:

    Tu non ci crederai.... ma dico sul serio

    :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    tutti tutti , anche quelli ... ? :P :D
    Ettore, già non c'è più quell'offerta ... :cry:
     
    .
  15. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Non vorrei bestemmiare, ma mia suocera da Lidl, ne ha presa una di quelle a marchio loro e sono quasi sicuro si tratti della piccola Bosh costruita per loro.
    E' assolutamente identica!!!
    Appena ho qualche notizia tipo marca e modello e soprattutto foto vi faccio sapere.

    PS Non è un prodotto che si trova sempre, bisogna pazientare e vedere "se" la rimettono in vendita.... Cmq mi dicono che il prezzo è sui 70/80€... quindi i dati collimano e la convenienza è nulla... sleepy sleepy sleepy
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110313 views
  Share  
.