Farine integrali e "semintegrali"come vengono fatte, pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Il guaio è che spesso la gente procede "per sentito dire", senza approfondire.

    Forse perché non abbiamo il tempo per sapere tutto e perché ci vengono raccontate tante di quelle balle......

    Grazie Ramirez.... sei davvero prezioso per tutti noi ed è un piacere averti a bordo.

    Senza la tua testimonianza avremmo davvero l'idea che le farine integrali sono buone soltanto se sono di una marca e basta (!!!).

    Devo confessarlo, a me un po' fa rabbia vedere quanto poco basti alle persone per ingannarle: una confezione furbamente antichizzata, un paio di articoli scritti da "esperti agroalimentari" (ma che diamine è un "esperto agroalimentare"??? Lo siamo anche noi, perdinci, ma mica lo scriviamo sui biglietti da visita! :lol: ) ed ecco che piano piano si forma un'aureola di santità su quella marca lì... proprio su quella.

    Ed è tanta la gente che ci casca... ma tanta!

    Hai voglia a spiegare le cose, a mostrare che certe procedure non danno qualità migliore, che "antico" e "buono" non sempre coincidono, anzi!

    La voglia di purezza e di genuinità, la repulsione che proviamo contro certe sofisticazioni ci spinge, a volte, verso i furbetti... che ne approfittano.

    Io non voglio partire in una crociata contro una ditta specifica, non me ne frega niente di loro e non voglio passare la mia vita in guerra.

    Ma ocio, fratelli.... Ramirez vi ha dato delle info preziosissime. Vi ha dato anche degli strumenti per capire come ci stanno buggerando e per evitarlo.

    Occhi aperti, mi raccomando.

    Grazie, Gabriele. :)
     
    .
97 replies since 2/10/2012, 20:21   13713 views
  Share  
.