Farine integrali e "semintegrali"come vengono fatte, pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ramirez
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,783

    Status
    Offline
    Le farine integrali e il tipo "1" e il tipo "2" in effetti quando si impastano hanno un profumo diverso rispetto ad una farina bianca , questo è intangibile. Quella farina di cui parli si può copiare e farla simile , io personalmente dico che dietro c'è una bella campagna pubblicitaria anche se il molino è un'azienda sicuramente seria io conosco personalmente uno dei titolari. Non ci sono solo loro che presentano prodotti che in un certo senso evocano il passato ....il molino ad acqua...il molino bianco... questo purtroppo è un immaginario collettivo , un luogo comune che bisogna sfatare ...si è "aria fritta"!! Dietreo c'è solo un'operazione di marketing che cavalca (ripeto) una credenza consolidata , io spesso cerco di dirle e ripeterle queste cose .
    Io ho fatto come Ettore mi sono andato in cerca per il Web e quello che dice l'articolo che ho citato viene ripetuto ovunque , sbandierato come una verità.
    Poi per rispondere a wild yeast le farine per panettone non le fà solo quel molino, questo te lo posso garantire xchè per tantissimi anni ho servito (quando lavoravo per i molini senza fare nomi) direi tutti i Pandorai di Verona., quindi non c'è qualità superiore del glutine da parte di nessuno, le farine si possono copiare e riprodurre senza problemi.
     
    .
97 replies since 2/10/2012, 20:21   13707 views
  Share  
.