Macom pizza machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fraLuciano
     
    .

    User deleted


    La resistenza non ha lo spazio per entrare maggiormente ed essere centrata... ma mi sembra sia un bene per la parte esterna del cornicione... basta girare di più la pizza, senza aprire molto il coperchio.

    Il cornicione non si è alzato causa impasto con lievito secco rovinato dall'aggiunta di miele prima di dargli il tempo di idratarsi. Ho abbandonato l'impasto a se stesso senza fare caso a nulla... non volevo cuocerlo, ma solo provare la paletta per infornare a freddo qualche panetto.
    Poi visto che la seconda resistenza è molto bassa, anche nella stesura ho schiacciato il cornicione, perché la prima pizza è andata a toccare.

    Il forno non è completo... serve per forza il rialzo forato, perché lo spazio già insufficiente di fabbrica si è ridotto.
    Visto che avevo quella specie di panetti... ho pure provato a cuocere. Risultuato superiore alle aspettative! Quindi vado avanti e cercherò di realizzare il rialzo forato.

    Ho infornato a 420 gradi... che dopo la cottura scendono sui 350... durata direi circa 100 secondi

    Edited by fraLuciano - 3/11/2012, 15:35
     
    .
153 replies since 21/10/2012, 09:33   26609 views
  Share  
.