Macom pizza machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca32^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (n01a @ 13/3/2014, 00:26) 
    Si pensa sempre che il fondo ne risenta ma non e' cosi, la pietra refrattaria perde calore quando gli si piazza sopra la pizza ma non un' esageraione e c' e' anche un trucco economico per migliorare ulteriormente la tenuta... riempire di cenere la coppa inferiore (e' un isolante termico molto efficiente)

    Per la cenere buono a sapersi :D
    Hai un macom?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    no, sono fortunato, ho dei vecchi carcassoni quasi full metal (optima e ferrari m.l.) che ho spinto sopra i 500 gradi, i nuovi non reggono felicemente con tutta quella plastica

    ovviamente il discorso cenere vale per chi ha resistenze solo sopra
     
    .
  3. Luca32^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (n01a @ 13/3/2014, 19:49) 
    no, sono fortunato, ho dei vecchi carcassoni quasi full metal (optima e ferrari m.l.) che ho spinto sopra i 500 gradi, i nuovi non reggono felicemente con tutta quella plastica

    ovviamente il discorso cenere vale per chi ha resistenze solo sopra

    be ovvio :D
     
    .
  4. lambe81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moloch87 @ 12/10/2013, 13:20) 
    Come non detto, apertura avvenuta senza vittime. Solo in seguito mi son reso conto che in effetti la vitina per la staratura del termostato c'è pure sul macom sotto al silicone...per cui apertura fondamentalmente inutile! prima di piegare la linguetta metallica provo a limitarmi all'inversione delle resistenze e alla staratura tramite vitina e vediamo se salta in aria la casa.

    Confermo quanto dici..sotto uno strato di silicone c'è la vitina del termostato..l'ho tarato senza smontare niente..ovviamente consiglio di utilizzare un pirometro per verificare le nuove temperature..è molto sensibile..
    Essendo interessato a cuocerci solo delle scrocchiarelle ho preferito non invertire le resistenze per ora ma semplicente fare in modo che il fornetto stacchi al 4 poco sopra i 400 gradi..Credo che aggiungerò anche un deflettore..
     
    .
153 replies since 21/10/2012, 09:33   26593 views
  Share  
.