La Confraternita della Pizza

Reply

Ma una convenzione per l'impastatrice???

« Older   Newer »
view post Posted on 7/12/2012, 19:20 Quote

Member

Group:
Member

Status:

secondo me ha poca capacità d'impasto non ci fai neanche tre panettoni per quello che costa...

PM MAIL  Top
view post Posted on 7/12/2012, 19:23 Quote

Senior Member

Group:
Member

Status:

mi piacerebbe taaaaanto provarla....

ah, già!! non ci avevo fatto caso... solo 2,5 kg di impasto... :(

984101_10204029479923738_4148598259743992214_n
forno: Melchioni Bella Napoli, Forno a legna Valoriani Hobby 80, F1 P134h
farina: Soffiata marino, Caputo Pizzeria, Caputo Rossa, Dario marino, 5 stagioni pizza napoletana, 5 stagioni verde
Impastatrice: cinesina Clatronic, Bosch MUM 4405

Andre

PM MAIL  Top
view post Posted on 7/12/2012, 19:27 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Invece a me, andrebbe beníssimo!!! :wub: Qualcuno sa quanto costa?

PS: Magari si puo sostituire la vasca per un'altra più grande, e andrebbe bene lo stesso.

Forno: F1 P134H / G3 Napoli M1 Farina: Caputo Pizzeria / Caputo Rossa Impastatrice: Forcella Santos 18

PM MAIL  Top
view post Posted on 7/12/2012, 20:50 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

Ragazzi se si parla di convenzione potrebbe essere interessante attivarla sul modello PRO.
Ha il vantaggio della vasca rimovibile e il ctrl della velocità, ecc.
Oppure su entrambi i modelli.
L' importante è che la Bernardi colga l' occasione di effettuare una stipula con la Confraternita, capendo così che potrebbe vendere una carriola di macchine!!
In ogni caso stiamo a guardare ed incrociamo le dita.
Saluti

PM MAIL  Top
view post Posted on 7/12/2012, 21:26 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Ciao (con)fratelli,
mi offro anch'io per la visita.

Ciao

Paolo

PM MAIL WWW  Top
view post Posted on 7/12/2012, 22:38 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Se qualcuno ha la possibilità di fare la visita o di parlare con la bernardi gli può chiedere se riesce ad incordare impasti al 90% idro grazie

PM MAIL  Top
view post Posted on 7/12/2012, 22:52 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

@Dreammachine: Vedo che ti piace molto la Pizza in teglia Eh :D

Forno: F1 P134H / G3 Napoli M1 Farina: Caputo Pizzeria / Caputo Rossa Impastatrice: Forcella Santos 18

PM MAIL  Top
view post Posted on 7/12/2012, 23:05 Quote

Member

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Pere153 @ 7/12/2012, 21:52) 
@Dreammachine: Vedo che a te, piace molto la teglia eh :D

hai ragione teglia e gran lievitati e so felice poi ho sempre famiglia ed amici che vogliono sempre pizza e che fai gli dici di no... :lol:

Comunque al prezzo del modello pro si trova la bernardi fmr8 che deve essere spettacolare!!

FMR

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 00:05 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Conosco molto bene la Ditta.
Cinque anni fa io ho comprato dalla Ditta Bernardi la spirale da 5 kili e la mia seconda casa si trova. a 15 km dallo loro sede dove sono già andato altre volte.

Vittorio

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 00:34 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

QUOTE (fornoalegna @ 7/12/2012, 23:05) 
Conosco molto bene la Ditta.
Cinque anni fa io ho comprato dalla Ditta Bernardi la spirale da 5 kili e la mia seconda casa si trova. a 15 km dallo loro sede dove sono già andato altre volte.

Vittorio

@Fornoalegna: E poi l'impastatrice come va? mi pare beníssimo, no?

Ciao
Pere153

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 10:30 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Sì Pere va benissimo, in modo particolare per l'impasto della pizza. non è molto indicata per il pane, ma con qualche accorgimento sulla tecnica dell'impasto sono riuscito ad ottenere buoni risultati come ho sempre documentato.

Non teme confronto con la grilletta, anche per materiali e tecnica costruttiva, questo lo dice framarko che ha la grilletta e le ha viste lavorare entrambe.

Trattandosi di una spirale a basso numero di giri non si può usare per impasti iperidratati. Ma per questi ci sono cinesine, tedeschine....

Vittorio

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 10:40 Quote

Senior Member

Group:
Member

Status:

CITAZIONE
Comunque al prezzo del modello pro si trova la bernardi fmr8 che deve essere spettacolare!!

ecchallà! ci stavo pensando anch'io...

984101_10204029479923738_4148598259743992214_n
forno: Melchioni Bella Napoli, Forno a legna Valoriani Hobby 80, F1 P134h
farina: Soffiata marino, Caputo Pizzeria, Caputo Rossa, Dario marino, 5 stagioni pizza napoletana, 5 stagioni verde
Impastatrice: cinesina Clatronic, Bosch MUM 4405

Andre

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 11:12 Quote

Member

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (AndreaAlassio @ 8/12/2012, 09:40) 
CITAZIONE

ecchallà! ci stavo pensando anch'io...

Io dovo prendere una nuova impastatrice ma sono "leggermente" fuori budget :lol: però sarebbe utile sapere se impasta idratazioni al 90% ci sono pareri discordanti in giro

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 12:02 Quote

Junior Member

Group:
Member

Status:

La fmr8 ė senza altro un ottimo modello.
Personalmente ho avuto la BT 50 della Bernardi e posso dire che era una macchina spettacolare.
Io penso che questo tipo di modelli non si discutono sotto l' aspetto tecnico perché in termini di robustezza, affidabilità, efficienza sono fra le macchine migliori; il punto invece ė un altro.
Sicuramente la fmr8 come braccia tuffanti ė validissima e pensando di inserirla in una cucina domestica diventerebbe una vera e propria impresa.
Invece la Miss Baker Pro ė un prodotto rivolto agli appassionati/professionisti che svolgono piccole attività tra le mura domestiche.
La capienza è un concetto relativo calibrato alle proprie esigenze.
È evidente che se si hanno produzioni di un certo taglio diventerebbe una macchina piccola e scomoda.
Forse essendomi innamorato del modello non riesco ad essere obiettivo.
Saluti

PM MAIL  Top
view post Posted on 8/12/2012, 14:17 Quote

Member

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (nino9000 @ 8/12/2012, 11:02) 
La fmr8 ė senza altro un ottimo modello.
Personalmente ho avuto la BT 50 della Bernardi e posso dire che era una macchina spettacolare.
Io penso che questo tipo di modelli non si discutono sotto l' aspetto tecnico perché in termini di robustezza, affidabilità, efficienza sono fra le macchine migliori; il punto invece ė un altro.
Sicuramente la fmr8 come braccia tuffanti ė validissima e pensando di inserirla in una cucina domestica diventerebbe una vera e propria impresa.
Invece la Miss Baker Pro ė un prodotto rivolto agli appassionati/professionisti che svolgono piccole attività tra le mura domestiche.
La capienza è un concetto relativo calibrato alle proprie esigenze.
È evidente che se si hanno produzioni di un certo taglio diventerebbe una macchina piccola e scomoda.
Forse essendomi innamorato del modello non riesco ad essere obiettivo.
Saluti

ciao visto che hai avuto una braccia tuffanti professionale sai come se la cava con impasti idratati al 90%

e poi ti posso chiedere solo per curiosità quanto costa un modello come il tuo grazie ;)

PM MAIL  Top
86 replies since 10/11/2012, 21:25

Reply