costo ingredienti per pizza in pala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alealez
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, siccome sto pensando di aprire una pizzeria d'asporto con pizza in pala, vorrei sapere da chi già gestisce una pizzeria o comunque ne è a conoscenza, più o meno i prezzi che hanno i vari ingredienti tipo:
    Passata di pomodoro;
    Mozzarella al kg;
    e cosi via.
    in modo da poter farmi due conti e capire se è conveniente aprire oppure no.
    Ciao e grazie a tutti
     
    .
  2. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    non è utilissima come risposta ma fai prima a farti un giro da un grossista (metro o similari) della tua zona. dare prezzi così è come sparare a caso perchè ci sono una miriade di possibilità di scelta per ogni prodotto con un range estremamente ampio di prezzi. veramente meglio se ti prendi qualche ora e fai un giro armato di blocco appunti e ti segni il più possibile, ben attento all'integrazione dell'iva!

    saluti
     
    .
  3. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ecco questa e' una discussione " pungente"! ;) molti pizzaioli si procurano i pelati vecchi e in scadenza e non dite che non e' vero! Vari pizzaioli vengono forniti dal ritorno dei latticini,vari pizzaioli comprano fusti di olio di semi credo pero' che sulla farina ci stanno attenti! Purtroppo l'onesta' costa un po' e i margini saranno inferiori
     
    .
  4. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    io in questi 10gg di pizzeria/ristorante ne sto maneggiando di roba rispetto al livello domestico. posso dire che su cose come mozzarella e pomodoro il ricambio è notevole e non vedo scadenze brevi/brevissime, anzi, mentre per altri prodotti confezionati non ne parliamo nemmeno visto che si va avanti di mesi/anno; certo non vedo nemmeno le bolle e le fatture (e non mi interessa). le uniche due cose che ho visto a scadenza brevissima, utilizzate proprio gli ultimi giorni, erano probabilmente a causa di svista/fretta durante lo stoccaggio nella cella del locale dove tra tante confezioni simili non sono stati portati davanti i prodotti con scadenza più ravvicinata.

    poi francamente se un prodotto confezionato a lunga/lunghissima scadenza viene conservato a modo e utilizzato vicino alla scadenza non vedo quale sia il problema. se no perchè piffero farebbero prodotti conservabili per 1-2 anni?! non facciamoci paranoie assurde! ho sentito una persona dire che "lui" butta via le cose anche 2-3gg prima della scadenza "per stare sicuro"; del genere che se "tu" (gli altri) tieni e mangi qualcosa fino al gg della scadenza sei un barbone pezzente che mangia roba di M.... ehm, andata a male....
    trovo molto peggio chi si accorge di qualcosa di "andato a male" ma non rende il prodotto al venditore/supermercato sempre perchè pensa di essere visto come un poveraccio che va' a "elemosinare" i 30cent di un vasetto di yogurt chiuso male, l'euro delle uova rotte o del vasetto di conserva non più sottovuoto!
     
    .
3 replies since 4/9/2014, 13:30   379 views
  Share  
.