La Confraternita della Pizza

  1. Chi Siamo
    Storia, Valori, Attività e Prospettive del nostro Forum

    Tags
    Editoriale
    By Notturno Italiano il 19 Feb. 2015
     
    1 Comments   1,241 Views
    .
    STORIA

    Il Forum nasce a Marzo 2010 per mano di un privato, come reazione alla difficoltà (sua e di alcuni suoi amici) di trovare sul web notizie e informazioni chiare su come realizzare la pizza napoletana.

    I VALORI
    Il Forum è stato da sempre improntato ai più sani principi di gratuità e condivisione e solidarietà umana e si è progressivamente sviluppato attorno ad essi.
    Per decisione dell’Admin, il Forum fin da subito è accessibile e consultabile liberamente da chiunque, anche dai non-iscritti e qualsiasi informazione, conoscenza e competenza viene condivisa con tutti, senza alcuna condizione. Restano escluse eventuali richieste di riservatezza fatte da professionisti che sottopongano a condizioni speciali le proprie lezioni.
    Grazie all'azione combinata di tutti gli iscritti, ben presto ricetta e tecnica di realizzazione della pizza sono state approfondite fin nei dettagli e nelle diverse accezioni, anche grazie ai generosi contributi dei diversi professionisti che si sono offerti al forum e il Forum stesso è cresciuto al punto che, oltre a costituire un sicuro punto di riferimento per il settore di pane, pizza e lievitati, oggi può offrire anche un ampio ventaglio di sezioni di cucina.

    ATTIVITA’ SVOLTE DAL FORUM
    Il Forum stimola e intraprende numerose attività: convenzioni di acquisto, convention, eventi, incontri e momenti formativi con professionisti e maestri del settore, gite di gruppo ("zingarate") e momenti di solidarietà umana con eventi presso istituti di beneficenza.
    L’azione di aggregazione comporta la formazione di un gruppo di iscritti numeroso al punto da costituire un interlocutore autorevole e ascoltato da parte delle diverse aziende che operano nel settore e ciò genera considerevoli benefici, proprio in termini di trattamento da parte delle aziende stesse, per esempio in occasione delle convenzioni.

    LE CONVENZIONI
    La convenzione consiste in un accordo con un'azienda per concedere uno sconto agli iscritti del forum.
    In questo caso tutto il beneficio, non certo per qualche legge, ma per espressa volontà dell’Admin, va direttamente ed esclusivamente agli iscritti, per il sol fatto di essere iscritti e senza alcuna contropartita.
    La convenzione, inoltre, può anche prevedere l'erogazione di prodotti in quota percentuale.
    In questo caso, l'Admin del forum, pur non avendone alcun obbligo, ha disposto che i prodotti venissero donati a enti, associazioni o privati che hanno dato lustro al forum, a insindacabile giudizio dell'Admin.
    L'Admin, in questo modo, ha inteso rinunciare per se stesso anche ai benefici per i quali aveva titolo ed ha deciso di girarli ad altri.
    Altri prodotti, che sono stati concessi dalle aziende e non sono stati donati a terzi, vengono tenuti costantemente a disposizione (per il tempo di uno o due mesi ciascuno) di tutti gli iscritti che ne facciano richiesta (forni a legna, impastatrice braccia tuffanti, ecc.), per modo che detti prodotti possano essere rivolti sempre a esclusivo beneficio degli iscritti, ovvero utilizzati in occasione di eventi di qualsiasi tipo.
    N.B. E' opportuno sottolineare che la Convenzione con le aziende non comporta alcun invito ad acquistare né consiste in una valutazione di qualità del prodotto, ma è solo in uno sconto che il forum ha ottenuto a beneficio dei iscritti. Il Forum, inoltre, non partecipa in alcun modo al contratto di compravendita, che vede coinvolti unicamente l’acquirente e l’azienda.
    Null'altro.

    PUBBLICITA'
    Le aziende possono concordare con l'Admin forme di comunicazione pubblicitaria (loghi, banner, ecc.) con relativi compensi in favore dell'Admin stesso, costituendo così quelle risorse economiche che l’Admin potrà anche utilizzare per la gestione del Forum e la sua crescita, nella massima e insindacabile libertà di scelta e di decisione, ovviamente anche in considerazione della continua crescita del forum e delle sue attività e delle sempre maggiori risorse che assorbe e richiede, sia in termini di impegno umano, che professionale e di risorse.

    COSTI A CARICO DEGLI ISCRITTI:
    Nessuno.
    Gli iscritti non contribuiscono economicamente in alcun modo e non è prevista alcuna associazione né quota associativa.
    Ogni iscritto, fatta eccezione di quelli bannati, ha solo ed esclusivamente benefici (sconti, partecipazioni alle convention e altri eventi, fruizione dei momenti formativi gratuita, ecc.) per espressa volontà dell'Admin.
    Gli iscritti non hanno, pertanto, né obblighi né oneri, ma solo ed esclusivamente benefici, fatto salvo quanto segue.

    OBBLIGHI DEGLI ISCRITTI:
    uno. Quello di rispettare il regolamento del forum, che si intende approvato in conseguenza dell'iscrizione al forum.
    E' prevista la possibilità di recedere dall'iscrizione previa semplice richiesta all'Admin, per coloro che non intendono condividere valori o percorsi qui indicati.

    PROSPETTIVE FUTURE:
    Il Forum si pone come centro di aggregazione degli appassionati del settore e intende perseguire lo scopo di diffondere e divulgare la cultura dell’Arte Bianca in generale e della pizza in particolare, nel rispetto e nella massima espressione di quei valori di gratuità, condivisione e solidarietà umana, che sono considerati essenziali e che formeranno sempre la base culturale di ogni e qualsiasi azione futura.
    CONTATTI:
    mail: [email protected]
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    A maggior chiarimento di quanto sin qui già detto, si ricorda che la Vetrina dove si possono acquistare beni e prodotti consiste in una serie di link alle diverse aziende produttrici e che nessuna vendita passa attraverso il forum, ma viene a esistere direttamente tra le ditte produttrici e gli iscritti.

    Il forum resta, dunque, estraneo al rapporto di compravendita a cui non partecipa in alcun modo. Nessun flusso di beni o di denaro passa attraverso il forum.

    La Vetrina, pertanto, deve considerarsi, appunto, quale momento di esposizione di prodotti, scelti tra quelli di massima qualità, che possano interessare gli iscritti.
     
    .
1 replies since 19/2/2015, 13:08   1,241 views
  Share  
.