Peperoni,melanzane,zucchine:come li mettete sulla pizza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerio787
     
    .

    User deleted


    volevo sapere cortesemente,
    come mettete sulla pizza
    peperoni, melanzane e zucchine.....
    arrostiti,
    fritti o crudi?
    grezie tante
     
    .
  2. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Io li metto arrostiti.
    Ciao
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    I peperoni arrostiti e privati della pelle, ma anche passati in padella a fuoco vivace con olio aglio e sale fino a che non appassiscono, oppure gratinati in forno con pan grattato aromatizzato e pi adagiati l'ultimo minuto sulla pizza

    Le zucchine grigliate, oppure lessate a listerelle con acqua e poco aceto per 2 minuti e condite con menta aglio olio e sale., oppure saltate in padella come i peperoni

    le melanzane hanno un elogio a parte....
    - grigliate
    - in padella come i peperoni
    - in crema, facendole cuocere interamente con la loro pelle sulla brace ardente oppure in forno, poi aperte, svuotate della polpa morbida e messe nel mixer insieme ad aglio olio e prezzemolo, fai una pizza con pomodoro, in uscita crema di melanzane e fette di mortadella adagiate sopra
    - alla parmigiana...fritte e poi adagiate sulla pizza pomodoro, mozzarella, parmigiano, melanzane fritte e di nuovo pomodoro mozzarella e parmigiano....una delizia....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Emma prova ad usare la mentuccia e aceto balsamico con le melanzane grigliate o infornate e vedrai che sapore!

    Inoltre fritte le faccio a dadi con la buccia, le cosidette "quaglie" con cui si può condire la pasta...

    Ovviamente quelle che riesco a coltivare io.... che sono super biologiche :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    La Verde Irpinia

    Status
    Offline
    Io personalmente li metto così:
    Peperoni: in agro dolce, semplicemente tagliati a listarelle e passati in padella con olio sale e un pizzico di zucchero.
    Melanzane: assolutamente a "fungitielli" fritte a cubetti
    Zucchine: alla scapece

    .......e poi largo alla fantasia :)
     
    .
  6. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    secondo me solo la cipolla va bene cruda prima di infornare... le altre verdure van cotte e conciate... non tutti sono d'accordo però poi, loro, mangiano pizze senza verdure XD

    CITAZIONE (alextrt @ 11/3/2015, 10:50) 
    Zucchine: alla scapece

    mai mangiate ma continuo a ricordarmi che le devo provare...
    hai qualche consiglio?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Pinuzz, anche gli champignon a fettine a velo li puoi mangiare crudi o messi crudi sulla pizza prima di infornare.... io poi ci aggiungo qualche scaglia di grana, un po' di songino, olio, balsamico, e... e.... e gomasio!

    :lol:
     
    .
  8. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    si si... che si possano mangiare non c'è dubbio... che siano buoni come trifolati... qualcuno! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    La Verde Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 11/3/2015, 10:52) 
    secondo me solo la cipolla va bene cruda prima di infornare... le altre verdure van cotte e conciate... non tutti sono d'accordo però poi, loro, mangiano pizze senza verdure XD

    CITAZIONE (alextrt @ 11/3/2015, 10:50) 
    Zucchine: alla scapece

    mai mangiate ma continuo a ricordarmi che le devo provare...
    hai qualche consiglio?

    Mai mangiate???????
    Allora compra un po di zucchine, affetta le zucchine a tondini (per quelli più grossi dividili in due e togli un po di polpa), mettili su un vassoio o un panno e lasciali asciugare per qualche giorno.
    Poi li friggi in abbondante oli e condisci tutto con oli, aceto, aglio, sale e MENTUCCIA.
    OK?????
     
    .
  10. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    ottimo!
    posso asciugarle un pò in forno bassissimo invece che aspettare 2 giorni? grazie 1000
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ci provo Antonio grazie, adoro la mentuccia, gia' la metto nelle zucchine a scapece, nei carciofi e nella frittata pasquale....
    Sai Ettore, anche mio marito li vuole crudi sulla pizza....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    829
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Effettivamente, almeno da quando ci sono io, si parla molto di impasti e poco di condimenti, sarebbe interessante aprire una discussione sul come condite le pizze per conservarsi la discussione e consultarla all'occorrenza. Per quanto riguarda il tema attuale io in estate faccio l'ortolana ovvero preparo i vari ortaggi (peperoni, melanzane, zucchine) fritti ognuno per conto suo e poi inserisco sulla pizza con mozzarella, poi faccio anche la pizza alla parmigiana come l'ha descritta Emma (mi ricordo ancora quella meravigliosa postata da Ettore) ma a volte la faccio anche con la parmigiana già fatta e messa sulla pizza. Quando poi ci sono i fiori di zucca preparo il panetto con mozzarella e scagliette di pancetta e poi sopra adagio i fiori di zucca imbottiti con un impasto di ricotte varie, formaggi e salame.

    accidenti, non ci avevo mai fatto caso, esiste proprio una sezione per i condimenti, sarà perchè apro sempre "discussioni attive" :lol: :lol: Come non detto allora, mi leggerò i vari post
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    La Verde Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 11/3/2015, 11:20) 
    ottimo!
    posso asciugarle un pò in forno bassissimo invece che aspettare 2 giorni? grazie 1000

    QUESTO NON L'HO MAI FATTO.....PERSONALMENTE LI METTO AL SOLE.
    PROVA E FAMMI SAPERE
     
    .
  14. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    ho già fame! :) grazie alex
     
    .
  15. Loreppo
     
    .

    User deleted


    In pizzeria da me grigliamo melanzane e zucchine, tagliate per la lunga, mentre i peperoni li cuociamo nel forno della pizza in una teglia con olio. Usiamo peperoni gialli e rossi in ugual quantità.
    Poi sulla pizza li disponiamo come se fosse una "tre stagioni", su di uno spicchio i peperoni, su di un altro le zucchine e sul restante la fetta di melanzana (di solito molto grande)
     
    .
16 replies since 11/3/2015, 09:18   9781 views
  Share  
.