La nostra Quinta Conventon

Tocca dire due parole, no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Beh, anche questa è fatta. :D

    Quasi tutto è sistemato... (c'è lo chef del palazzetto che sta avendo crisi isteriche per la mancanza di roba sua, ma sistemeremo anche questo).... ogni cosa, in un modo o nell'altro, sembra aver trovato la propria via e adesso si ritorna alla quotidianità.

    Com'è stata questa convention?

    Intensissima e difficile. Stavolta eravamo quasi 300, la sala era immensa e non avevamo nessuna esperienza di quel posto, per cui metter sù tutto è stata davvero un'impresa impossibile da descrivere e molto molto impegnativa.

    Ma, tutto sommato, alla fine dei giochi le cose hanno funzionato.

    I nostri Grandi Amici sono stati perfetti, come sempre, generosissimi. Tutti letteralmente fagocitati da voi, fratelli, sommersi dal vostro entusiasmo. Lo scambio è stato intensissimo... a volte sembravate tutti in trance... :)

    La sala.... questa benedetta, immensa, lussuosissima sala da millemetriquadri.... una roba impossibile, costellata da oltre 35 tavolini da otto posti, come a un immenso matrimonio... con la maxi-tv per mostrare a tutti le riprese delle mani degli chef, le sue cucine iper-professionali, le sue vetrate infinite e le sue due terrazze, che ci hanno permesso l'uso dei forni a legna.... io una sala così l'avrei soltanto sognata... mai avrei sperato di poterci stare. Qualcuno se le ricorda le nostre battute alle prime convention "Dovranno darci il palazzetto, prima o poi!" e ridevamo.... :) e invece, eccoci lì, a riempire spazi assurdi.

    Eravamo tantissimi, eravate bellissimi da guardare. Ve lo dico davvero, di cuore. Eravate bellissimi, o tutti attenti coi prof, o tutti sorridenti tra di voi, o tutti esaltati a impastare, stagliare, infornare.... bellissimi sempre.

    Ma il momento più bello, lo ripeto anche qui, per me è stato quello della consegna delle targhe ricordo.

    Sabato sera, dopocena, eravamo tutti sotto il pergolato del San Salvador e ho vissuto il più bel momento della convention, tra centinaia di voi che ridevano, sorridevano, portavano cibo, bevande, di tutto e cori e applausi... un momento che non dimenticherò mai.

    L'altro punto eccezionale è stato l'hotel San Salvador. Un posto pazzesco, in cui tutto è perfetto. Pulito come una sala operatoria, luminosissimo e bello. Dove si mangia da paura, grazie a una cucina meravigliosa e a uno staff perfetto. Non saprei cosa chiedere di più!

    E infine la nostra amata Pizza. Ne è uscita alla grande! Realizzata e cotta in ogni modo, dai classici impasti perfetti della tradizione alle più recenti tendenze, dalla teglia alla pala, fino alla romana reinterpretata, un godimento continuo.

    Ricorderò mille flash: la salita dello Zio Ciro sù per 50 scalini, la pioggia che ha inutilmente tentato di spegnere gli entusiasmi, la sala stracolma di teste, mille pizze, Mela67 che mi sorride, le cucine che ribollivano di attività, camminare con le gambe che sembravano morte, gli applausi a fine lezione, le corse a comprare la legna, allestire le prese elettriche per 20 KWatts, l'incoraggiamento di tanti, l'audio sparato dalle casse, i mic che fu*zion*van* a tratti, i forni che ci prendevano in giro, le facce di chi assaggiava l'aroma del priore, Giancarlo Casa che impastava e sorrideva, Giacomo Guido circondato da tutti, Sergio Maria Teutonico che riceveva l'ovazione alle targhe, Salvatore Di Matteo che muoveva le mani con la sua eleganza pazzesca, Maurizio Capodicasa capace di essere allo stesso tempo una roccia e un cuore che batte, Mela67 che riceve mille baci da tutti, i continui corri-corri, le mie figure odiose da capoclasse che chiede di abbassare la voce e infine, sopra ogni altra cosa, 300 sorrisi per me:

    i vostri. :)

    Si, è stata una splendida Convention.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie di cuore per quest'altra fantastica esperienza!!!!! Siete mitici!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    ...solo una parola "GRAZIEEEEEEEE" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  4. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    GRAZIE siete FANTASTICiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi, un abbraccio a tutti ed arrivederci a presto! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Mezzolombardo (TRENTO)

    Status
    Offline
    Grazie, io ero alla mia prima convention. Ho trovato una grande organizzazione, un grande affetto e veramente moltissima gente simpatica, cordiale!!!!
    Grazie a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Imola

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi che avete creato quest' opportunita' :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    Tutto bello come sempre. Grazie a tutti
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ettore, non ci sono parole per ringraziare VOI che avete organizzato questa convention e che vi siete fatti in quattromila per noi, tu, rita, andrea, brunello e rita e tutti gli altri che non ho nominato, e un grande ringraziamento a tutti i maestri e gli chef che sono venuti per insegnarci qualcosa.
    E' stato un evento da URLO!
    La prossima volta però fai diventare le giornate di 36 ore, almeno abbiamo ancora più tempo per stare e impastare tra di noi senza disturbare i maestri! :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    da Napoli ma...globetrotter!!

    Status
    Offline
    ...e che ne parliamo a fare...
    Ne dobbiamo parlare??
    ...e vabbè parliamone...
    GRANDISSIMI!!!! (e ho detto tutto) ;) ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    La prox convention sarà 50% incontri coi Grandi e 50% Pizzamento tra di noi.

    ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Mezzolombardo (TRENTO)

    Status
    Offline
    io voto SIIIIIIIIIIIIIII PER IL 50%­
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    da Napoli ma...globetrotter!!

    Status
    Offline
    Si, si, quoto anch'io per il 50%.
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    YESSS! +1000000000000000000000000000000 per il 50 e 50! :D
    36 ore no eh? :) :) pensavo tu fossi il priore e avessi amicizie in alto!! :P :D :D :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 26/5/2015, 11:17) 
    La prox convention sarà 50% incontri coi Grandi e 50% Pizzamento tra di noi.

    ;)

    Tutti i miei sogni sono racchiusi in questa frase.

    L'incontro con i Prof è stato stupendo, stendere una pizza con Giacomo o Salvatore è stato un sogno ed il motivo per cui ho fatto 550KM. Ma alla fine quello che mi rimane nel cuore sono i momenti dove si pizzava insieme. Stupendo. Impastare, vedere altri che cucinano chiedere, parlare, condividere è stato stupendo. Notavo che sabato sera anche Giacomo e Giancarlo Casa sono stati tirati dentro a tarda serata e di loro iniziativa hanno continuato a pizzare con noi.

    Stupendo.
     
    .
87 replies since 26/5/2015, 09:40   1779 views
  Share  
.