Vendo forno artigianale Alepiano

una bomba!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, vendo a malincuore e solo per questioni di inutilizzo e spazio, il famoso forno artigianale Alepiano costruito da Alessandro e Carmine, membri della Confraternita.

    N.B. il forno è artigianale per cui va usato con criterio per evitare incidenti (questo si dovrebbe fare anche con un forno di fabbrica in realtà)

    Prezzo € 200 più spedizione, pagamento con Paypal o bonifico.

    Vi elenco le caratteristiche: (se scrivo qualche caxxata spero che i creatori suddetti mi aiutino :P )

    - kw 2750 ma consuma 2200 kw

    - tempo per arrivare a 500° misurati su pietra con pirometro laser 30-35 minuti

    - ha un pid che una volta arrivato ai gradi impostati stacca le resistenze automaticamente e le riaccende alla temperatura che voi decidete (ad esempio ora è impostato che arriva a 520° e spegne le resistenze, riaccendendole a 500°, questi sono i settaggi che ho tenuto io sotto consiglio di Alessandro, ma si possono impostare da 0° a 999° gradi)

    - tutte queste impostazioni si possono impostare in maniera semplicissima dal pid che regola tutto automaticamente con sistema on-off-on

    - sonda interna che percepisce la temperatura elettronicamente, in più sulla scocca è montato un termometro analogico

    - valvola sfiato del vapore

    - inclusi 2 biscotti, uno piu' largo e sottile fatto da fornace Saputo direttamente tondo l' altro piu' spesso sempre di Saputo, se si usa quest'ultimo c’è bisogno di alcuni pezzetti di cotto che do io per incastrarlo. (i biscotti si poggiano su 4 supporti, assicuratevi che siano posizionati bene prima di scaldarlo)

    - il funzionamento è semplice: si mette la spina e senza alcun interruttore si programma il pid che va fino alla temperatura impostata,

    - la sonda è all' interno del forno, ma se vi va si può spostatla dove vi pare, c'è un solo interruttore sulla parte superiore, spegne il cielo, ma consiglio di lasciarlo sempre acceso

    - metto anche lo schema di montaggio dei pid, sono gli unici collegamenti che ci sono, malauguratamente si rompe il pid spendete al massimo 15 euro e si monta con facilità

    - non c’è bisogno di girare le pizze una volta dentro, nessun forno ad uso casalingo elettrico evita la girata!

    - cuoce anche panuozzi ripieni e teglie

    - il forno non ha piedi, vi consiglio di acquistare un supporto tipo questo http://www.ebay.it/itm/CARRELLO-CON-RUOTE-...=item3a6e5199f8

    SPECIFICO CHE IL FORNO E' DI COSTRUZIONE ARTIGIANALE MA FUNZIONA MEGLIO DI UN FORNO DI FABBRICA, CHIARAMENTE PERO' NON POTRA' MAI AVERE RIFINITURE, PARTICOLARI, ECC... COME UNO DI FABBRICA

    Vi allego un pò di foto per gentile concessione di Alex. (Click per ingrandire)

    12026649_1665612677015473_1197213186_n

    12025294_1665612583682149_459292036_n

    12000025_1665612623682145_532275868_n

    12000000_1665612633682144_1776476754_n

    11997445_1665612697015471_1841716082_n

    11997379_1665612593682148_1708472933_n
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Interessante ma perché non ti sei tolto nemmeno la scimmia di provarlo?

    PS: stai svelando segreti industriali. :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    provato, provato ed è una bomba! il problema, come ho scritto è che avendo forno a legna, ferrari moddato, sunmix ecc... mia moglie tra un pò mi caccia di casa e a qualcosa devo rinunciare...purtroppo quello che utilizzo di meno è l'Alepiano anche perchè ce l'ho in campagna dove quando vado a pizzare il forno a legna rapisce sempre il mio cuore, e quindi... :(

    Ps: la divulgazione dei segreti industriali è autorizzata da Alessandro ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Location
    France Sucy en brie / Italia Cosenza

    Status
    Offline
    :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Quei 200 euro li vale tutti, ma mi trovo purtroppo provvisto anch'io di moglie :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 7/2/2016, 18:54) 
    Quei 200 euro li vale tutti, ma mi trovo purtroppo provvisto anch'io di moglie :(

    :lol: :lol: :lol: bella questa! :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ninnyyy @ 7/2/2016, 18:54) 
    :lol: :lol: :lol: bella questa! :lol:

    mattarello

    :(
     
    .
  8. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    No per un forno così andrei allo scontro con la moglie! ( già separato)
     
    .
  9. ale1578
     
    .

    User deleted


    fa sempre effetto rivederlo, non sai come l' ho rimpianto quando un guasto del pid mi impedi' di pizzare una sera d' inverno. la scatoletta col pid è leggermente diversa o sbaglio? ricordo che la sistemai diversamente prima di spedirlo
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninnyyy @ 7/2/2016, 17:49) 
    - il forno non ha piedi, .......

    Ma noooooooooooooooooo..... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale1578 @ 7/2/2016, 20:22) 
    fa sempre effetto rivederlo, non sai come l' ho rimpianto quando un guasto del pid mi impedi' di pizzare una sera d' inverno. la scatoletta col pid è leggermente diversa o sbaglio? ricordo che la sistemai diversamente prima di spedirlo

    esatto ora ha i due pid sulla scatola. appena ho una foto aggiornata la metto
     
    .
  12. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Io venderei la moglie!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    :lol: e ti salvi :D
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carmipizza @ 7/2/2016, 22:40) 
    Io venderei la moglie!

    Quanti danni fanno ,tutte nel forno a legna , :shifty:
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Si....poi la sera.....dormi con il fornetto :woot: :woot:

    200 eurini per un fornetto autocostruito e usato????? :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
28 replies since 7/2/2016, 17:49   1621 views
  Share  
.