Spice Diavola - modding base e avanzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho ritarato il termostato ... lo so, non dovevo farlo ma così che gusto c'è?

    Termostato al massimo da freddo. Circa 22-23 minuti allo spegnimento.

    Temperatura 460-470 al centro, 410 ai bordi.

    Niente male. Si inizia a ragionare :)

    Angelo

    Domani prova con il termogramma.

    Cosimo, dal post precedente mi sembra di capire che con la resistenza da 1000W Larem non è necessario l'isolamento delle parti in plastica (Spia, piedino anteriore, piedini laterali, ecc). E' corretto oppure ho capito male?

    Angelo
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    e' corretto. Non so solo dirti se il pomello regge al limite basta una "fettina"di tappo di sughero tra pomello e metallo.Non ho esperienze senza.... anche se dovrebbe reggere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nello Spice tra il pomello superiore ed il metallo c'è già un sortile distanziatore. Forse va distanziata la manopola anteriore ...
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La manopola ant. la mia regge, mentre il pomello coperchio l'ho distanziato come ti dicevo ..basta una disco spesso 3-4 mm ricavato da un turacciolo in puro sughero o un pezzo di foglio di silicone da forno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 11/10/2016, 20:06) 
    Allora ti leggo ora,ti dico subito ma se hai letto il post dove veniva presentato il p.d. dovresti saperlo ...queste operazioni sono inutili .lascia tutto come e', ascolta me .Hai un forno x fare delle buone pizze cotte in 2,5/ 3 minuti.Per adesso pizza con quello ....lo uso anche io tuttora,poi se vorrai qualcosa in piu si vedra' piu' avanti.Il mio consiglio e' quello.

    ciao Cosimo, ho ricevuto lo spice diavola da 2 giorni, e finalmente stasera proverò a sfornare le mie prime pizze (un paio al max 3), leggo che il tuo consiglio è di lasciarlo così com'è senza modificarlo in quanto si riesce a fare delle ottime pizze magari con qualche minuto in più, ho capito bene? Ma eventualmente posso forzare la manopola del termostato per girare un pò la vite? O come dici tu non serve nemmeno questo? Grazie in anticipo.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Dovresti vedere se e' provvisto di vite di regolazione ed "eventualmente" anticipare al clic girando PIANISSIMO in senso antiorario la vite.In questo modo non correrai il rischio di spegnimento resistenze mentre stai pizzando .Se tra un pizza e l'altra tiemi aperto il coperchio questo rischio si riduce di molto.Buona pizza a te.

    Edited by cosimo747 - 4/10/2017, 12:10
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/10/2017, 12:01) 
    Dovresti vedere se e' provvisto di vite di regolazione ed eventualmente anticipare al clic girando PIANISSIMO in senso antiorario la vite.In questo modo non correrai il rischio di spegnimento resistenze mentre stai pizzando Buona pizza a te.

    ok grazie, ma è assolutamente necessaria questa operazione? In caso affermativo, devo forzare il pomello di plastica, giusto? Perchè ieri sera ho provato leggermente ma ovviamente non viene via facilmente devo fare una certa forza ed onestamente ho paura...scusa se ti rompo.....
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se si spengono mentre stai cuocendo perche' sei poco pratico si e' necessaria ma se segui le indicazioni sopra non dovrebbe. Comunque non devi forzare nulla c'e' un coperchio sul pomellino toglilo con un cacciavite a taglio sotto c'e' una vite a stella togli quella e all'interno dell'alberino c'e' la famosa vite da registrare se c'e'...altrimenti bisognera' smontare e agire dall'interno.Su in alto a destra c'e' il cerca li troverai un'infinita' di post su da come fare la staratura del termostato alla ricetta del pandoro basta cercare e trovi tutto .Grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/10/2017, 12:20) 
    Se si spengono mentre stai cuocendo perche' sei poco pratico si e' necessaria ma se segui le indicazioni sopra non dovrebbe. Comunque non devi forzare nulla c'e' un coperchio sul pomellino toglilo con un cacciavite a taglio sotto c'e' una vite a stella togli quella e all'interno dell'alberino c'e' la famosa vite da registrare se c'e'...altrimenti bisognera' smontare e agire dall'interno.Su in alto a destra c'e' il cerca li troverai un'infinita' di post su da come fare la staratura del termostato alla ricetta del pandoro basta cercare e trovi tutto .Grazie.

    grazie mille Cosimo
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Nulla figurati
     
    .
24 replies since 10/10/2016, 11:41   2475 views
  Share  
.