La Confraternita della Pizza

Posts written by AromaIntenso

  1. .
    Grazie per l'informazione Bestiada.
  2. .
    Ciao Kurando, mi trovo con il tuo stesso problema e cercando si google sono capitato in questo post( a conferma che la confraternita é incredibile risorsa 😃) ora ho una domanda. Primo per caso hai il codice dell'ugello per metano? Temo che non ci sia Salvatore che possa salvarmi perché mi trovo nel profondo Nord (Belgio) e mi sa che qui non ci sia un Salvatore di fiducia. Perciò la mia prona domanda: percaso hai ancora quell'ugello per metano della fiamma pilota? Seconda domanda : anche a te é sembrato molto più stabile il bruciatore avanzini darago P1 quando alimentato a metano piuttosto che a gpl?
  3. .
    Scusate mi sono un po' perso, ma nel frattempo é uscita una app per il calcola pizza che si può scaricare dal play store o no?
    Ne ho vista ma non so se é quella ufficiale..
  4. .
    Raga' si sa già qualcosa di più preciso? L'agenda si sta riempiendo 😞 velocemente...in che lingua si fa? Forse trovo qualche amico belga interessato. Tutti e due i giorni?da che ora a che ora? Forse meglio contattarvi per email? Ciao
  5. .
    Interessante, per me non é lontano ..ma dove si fa esattamente?
  6. .
    Belle, che farina hai usato?
    Io devo sbagliare qualcosa perché oltre il 62% panetti mi vengono molto appiccicosi e quando li riprendo per stenderli molto rilassati e appunto ancora appicicosi. Forse dovrei irrorarli farina subito dopo lo staglio?la puntata la faccio in contenitore di plastica chiuso e i panetti li metto su legno per la seconda levatura( se li mettessi nelle cassette in plastica sarebbero ancora più difficile anche solo da prendere ...) ho provato sia la caputo che la cinque stagioni quindi non penso sia la farina..
  7. .
    Anche a me interessa sapere se e quali farine ci possiamo farc recapitare all'estero (per me Belgio😀) e ...mia mamme e di vicino Foggia ..un paesino non pronunciabile.. Per evitare equivoci 😀
  8. .
    Kernel ma tu come lo fai il risize su cellulare(android)?
  9. .
    'azz...non mi verranno mai così..sigh :( . Mi sa che devo studiare ancora molto.Quindi anche una w250 può fare sti miracoli o é una prerogativa della 5 stagioni?
  10. .
    Grazie per i consigli😉
  11. .
    Ma con ffupload ti fa anche rimpicciolire le foto mentre fai l'upload o devi avere un'altro programma sul cellulare per farlo? E se si voi quale usate per android?
  12. .
    20160613_194817
    pomodorini confit , shitake, rucola, scaglie di grana e olio tartufato
  13. .
    Ok, appena finisco la pasini la proveró.grazie
  14. .
    Ciao Anch'io ho un subito cotto 80 FAL/FAG e anch'io to devo dire che mi trovo molto bene. Certo non ho provato altri forni e quindi le mie osservazioni valgono solo per lo zio ciro. Direi che a me ha catturato molto il design, qiesto piccolo igloo è davvero bello e nel mio immaginario ha la forma perfetta del forno. Per quanto riguarda la funzionalità e facilità d'uso è davvero sorprendente. Io alterno gas a legna e infatti ho preso il gas perchè temevo un po' la difficoltà di domare la legna e invece quasi quasi mi ci trovo anche meglio :-). Per quanto riguarda i tempi di riscaldo devi tenere conto circa un'ora per le temperature da verace. Ovviamente anche il raffreddamento dura molto di più che con un forno a volta di acciaio e quindi va benone per cuocerci del pane per esempio o altre pietanze a forno spento. Lo danno per tre pizze ma io , con la legna, sono riuscito a metterne solo due per il momento. Credo dipenda anche molto dalle dimensioni delle pizze. per il BBQ anch'io non l'ho provato , qualcuno qui sul forum ci ha cucinato anche un porceddu ma sono convinto che anche tuo papà si innamorerà del forno per panificare/pizzare. Secondo me comunque la temperatura della pizzata successiva brucia ogni eventuale traccia di grasso residuo.
  15. .
    superpizze! Ti volevo chiedere secondo te la 5 stagioni si può provare per una 24 TA?forse riesco a procurarmela anch'io ma non la conosco molto.
47 replies since 29/9/2015
.