La Confraternita della Pizza

Posts written by Frasalvo

  1. .
    Buongiorno, anche io grazie alle vostre informazioni,ho leggermente modificato taratura del termostato superiore. Per la prima volta nella sua vita il mio forno ha raggiunto e superato 500°. Avevo ancora un po' di margine sul termostato, usato solo in infornata per non far spegnere mai la resistenza. È come avere un nuovo forno, grazie a voi ed ad una pinza a punte da 2 euro.
  2. .
    Del termostato 500°...
  3. .
    Buongiorno a tutti, per caso ci sono novità sulla possibilità di acquisto in convenzione?
  4. .
    Seguo anche io!
  5. .
    :P Bene, non credo te ne pentirai. Sicuramente hai dato una lettura alla discussione specifica sulla 1900w, ma se non lo hai fatto è un ottimo modo per ingannare il tempo nell'attesa che arrivi.
  6. .
    CITAZIONE (lucignano47 @ 1/3/2018, 19:32) 
    Grazie Frasalvo faccio tesoro anche delle tue indicazioni. Nella tua firma vedo che hai la resistenza da 1900W, noti effettivi miglioramenti?

    Assolutamente si, la resistenza da 1900w mi ha cambiato la vita e la pizza. Anzi sinceramente ero abbastanza deluso del mio p134h. Era nato un po' spompato nel senso che faceva a stento il suo, sfiorando dopo più di 60' di riscaldamento a stento i 450° e solo nella parte interna del forno...nella prima metà del biscotto 30°abbondanti meno dunque cotture lunghe, girate obbligatorie e se non si stava attenti a dove riposizionare la pizza anche la beffa di bruciatura su una porzione del fondo. Ora ho risultati migliori e di molto..cotture medie molto più veloci non giro più la pizza e soprattutto vedo la resistenza di colore rosso...insomma per quel che mi riguarda non potevo farne a meno.
  7. .
    Ciao, spero che Palermo riservi per te e i tuoi amici la sua faccia migliore. Ai preziosi consigli di Roberto, provo ad aggiungere qualche altro nome sempre nella tua zona: i cuochini via Ruggero Settimo aperto solo fino a pranzo per Street food , Bisso bistrot in via Maqueda cucina palermitana leggermente ammodernata, e se per caso dovesse essere inevitabile cenare con una pizza, Frida è un posto che non dovrebbe deludere. Magari guarda anche su TripAdvisor per farti un'idea.
  8. .
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 25/1/2018, 18:10) 
    Intenderanno triplo vetro E nuova resistenza. Quello di mio fratello ha il triplo vetro e l'ha preso a marzo 2017.

    Si, penso anch'io che sia corretto.

    Aggiungo la cosa più bella della nuova resistenza? il colore! Ho finalmente visto un tono di rosso!!!
  9. .
    Si mi ricordo esattamente che il mio arrivò nel primo lotto di spedizioni in cui un'altro utente aveva appena ricevuto il suo e parlava della novità (triplo vetro e grafiche dei termostati stile gara). io ero fuori sede per lavoro quando il corriere consegnç e non ho dormito la notte perchè volevo sapere se anche il mio era o meno versione aggiornata, ma non volevo che nessuno in casa toccasse ed aprisse il pacco :P
  10. .
    Ciao Brunello, il mio forno è stato acquistato il 27/01/17
  11. .
    Cari tutti, mi unisco alla discussione.
    Ho appena sostituito la resistenza sul mio p134h, che di suo aveva già sin dall'acquisto il triplo vetro. Premetto che il mio forno è sempre stato un farmacista, ovvero preciso al bilancino, non mi ha regalato mai nulla in termini di temperatura di picco, che a stento al centro della pietra originale arrivava a 448/450°, con il biscotto e un oretta di preriscaldamento 440° gradi circa. La prima prova con la nuova resistenza è stata confortante per me: molto, ma molto più velocemente ha raggiunto sulla refrattaria temperature di tutto rispetto. Il pirometro ha misurato circa 480° sulla refrattaria e la successiva prova con biscotto circa 460° in 45' di preriscaldamento. Ieri ho fatto un test veloce con 2 pizze. Considerazioni preliminari:la prima l'ho cotta in 75 secondi esatti, (un record per il mio forno che prima in 90 secondi più il tempo di girare di 180° mi lasciava una pizza non perfettamente cotta di sopra e un po' troppo cotta di sotto, soprattutto se non riposizionavo nello stesso punto del biscotto) la seconda pizza invece l'ho quasi bruciata in 70", il cornicione lato interno infatti è andato oltre, molto oltre, ma forse ho posizionato la pizza troppo vicino al vetro. Aggiungo che mi sono accorto che la nuova resistenza raggiunta la temperatura ha cicli di accensione spegnimento molto più frequenti. Soddisfatto dell'acquisto? Si, assolutamente, ma non vedo l'ora di riuscire a fare qualche altra prova per avere le idee più chiare.
  12. .
    Io per questo giro mi tiro fuori, ho esagerato con la Poleselli per il Black friday. Alla prossima.
  13. .
    CITAZIONE (Wolves @ 25/11/2017, 15:19) 
    Salve sono wolves un nuovo confratello
    Sono interessato.
    Qyando farete un nuovo ordine di caputo fatemi sapere

    Ciao e benvenuto, abbiamo diviso un sacco da 25 pochi giorni fa, occorrerà qualche tempo per un nuovo acquisto di caputo. Nel frattempo se vuoi puoi approfittare della spedizione gratuita per questo fine settimana dell'ottima farina polselli dallo store.
  14. .
    Ok, bene. Ci sentiamo quando vuoi anche su wa. Sarò a Palermo fino a venerdì prossimo.
  15. .
    ok, il peso è giusto! ;) ci sono anche io.
48 replies since 3/5/2016
.