La Confraternita della Pizza

Posts written by lennio

  1. .
    Un abbraccio forte forte :cry: :cry:
  2. .
    La pietra ollare non assorbe l'umidità come invece avviene con la refrattaria, infatti l'ollare è ideale per la carne (effetto tipo marmo liscio), lascio comunque la parola agli esperti......
  3. .
    Grazie Alessio per il suggerimento, ho visto le tue pizze che hai fatto con il forno di tua madre e non erano niente male, una domanda tu la mozzarella la metti subito sopra o dopo?
  4. .
    Ok, quindi con il forno indiretto (tipo quello che ho allegato), avrei una cottura uguale ai fornetti F1- G3 Ferrari-melchionni o sarebbe migliore, qualche utente che è in possesso dello stesso forno c'è oppure sono l'unico a valutarlo come alternativa "ibrida"
  5. .
    Ciao Federico ;) , si lo scopo principale è la pizza al 80%, però vorrei anche fare il pane, dolci e "tronchetti di maiale". Diciamo che il forno deve avere un compromesso per la cottura di un pò di tutto e deve essere facilmente gestito anche da mia moglie (sotto la mia supervisione :) )
  6. .
    Ciao a tutti, sono qui a chiedere consiglio su quale fal acquistare;

    ero orientato inizialmente con forni classici già "pronti" ed ero molto interessato al forno allegro leggendo moltissime recensioni positive sembrava ormai che la decisione fosse presa, ma....e c'è sempre un ma, su internet mi imbatto in questo http://www.agrieuro.com/catalog/forno-legn...ato-p-3449.html , e mia moglie :angry: se ne è innamorata, perchè andrebbe a completare la cucina esterna in muratura che ho realizzato due anni fa prendendo il posto del barbecue a gas incassato. Secondo voi (ho cercato all'inetrno del forum ma non ho trovato nulla), è una buona "varinate" al Fal diretto. Sono indeciso perchè con questo tipo di cottura indiretta si possono cucinare molteplici alimenti (potendo facilemnte regolare la temperatura interna o almeno più facilmete di quello diretto).

    Grazie
  7. .
    :D :D :D :D Bello bello complimenti :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
  8. .
    Ciao Carlo, stavo vedendoi il PizzaParty ed ero molto interessato al suo acquisto, leggendo nel forum ho visto anche altri modelli; tu me lo consigli e se gentilmente mi dici i pro ed i contro Grazie :P
  9. .
    Ok il fornetto di zio-ciro credo che sia un ottimo prodotto, però il problema (mio naturalmente) è il peso di 100Kg in più rispetto al PP che dovrà essere posizionato su un terrazzo.
    Resto in attesa di una sua eventuale promozione/convenzione sul sito ;)
    Grazie ^_^
  10. .
    Ciao a tutti, mi sto informando sul sito per l'acquisto del PP e ho visto che da poco è disponibile lo sportelllo con vetro a €30 per i vecchi clienti.
  11. .
    Complimenti per la tua "creatura", volevo chiederti un paio di cose (se non disturbo),

    1) Se il bruciatore poteva essere collegato ad una bombola (credo di si)
    2) Come hai coibentato la cupola esternamente (con prodotti ceramici o lana di roccia)
    3) Hai risolto il problema del poco calore in platea?

    Grazie
    Ciao
  12. .
    Ciao, mi chiamo Ennio e sono di Roma, io e mia moglie abbiamo sempre avuto (come tutti) una grande passione per la pizza.
    Spero di trovare qui un pò di ricette da provare.

    Un saluto
852 replies since 3/6/2013
.