La Confraternita della Pizza

Posts written by ucme

  1. .
    styj

    Era proprio la resistenza. Sostituita ora sembra funzionare. Adesso come monto il deflettore visto che la vite centrale mi sbatte sulla resistenza? Spero di inserire bene la foto. .. :unsure:
  2. .
    CITAZIONE (andreamaratea @ 13/11/2013, 11:40) 
    Bene...
    Significa che la dispersione e' diminuita e il salvavita non interviene.
    Da questo punto in poi, se usi il fornetto con una certa regolarita' (sicuramente), non dovresti avere piu' problemi di questo genere. Ma adesso ....aspettiamo le foto delle tue creature!!

    :angry: Niente oggi ho rifatto delle prove e l'ho tenuto acceso senza terra quasi un'ora. Riacceso con la terra, il salvavita saltava subito. Stasera lo smonto di nuovo e faccio delle prove con il tester. <_<
  3. .
    CITAZIONE (andreamaratea @ 12/11/2013, 13:14) 
    CITAZIONE (ucme @ 12/11/2013, 11:59) 
    si certo

    Ciao.. dovresti fare le misure cosi come indicato nella mia guida.
    Questo per verificare l'entita' della perdita di isolamento e per stabilire se tale perdita e' da attibuire ad una o a tutte e due le resistenze. (mi raccomando durante le misure stacca tutti e quattro i faston di alimentazione alle resistenze)
    Quanto tempo hai tenuto acceso il fornetto durante la prova senza la messa a terra? Dopo che hai rimesso il filo di massa, il tempo di intervento del salvavita, dal momento dell'accensione, e' sempre lo stesso o e' aumentato? Se e' aumentato significa che un po' di umidita' e' andata via e quindi sei sulla buona strada ed e' consigliabile quindi rifare l'accensione senza il filo di massa.
    Appena fai le misure, fammi sapere..

    Allora sotto vostro consiglio non mi sono arreso e oggi ho fatto di nuovo le prove senza la messa a terra, acceso per un 15 minuti e oltre. Poi ho attaccato la terra e sorpresa adesso sembra reggere! :woot: Praticamente è stato acceso un 20 minuti senza che saltasse il salvavita. Poi si è spenta la spia, forse aveva raggiunto temperature tropicali :D Domani ulteriori prove, poi vi faccio sapere! ^_^
    Ragazzi grazie a tutti del supporto!
  4. .
    CITAZIONE (carminepizz @ 12/11/2013, 09:53) 
    CITAZIONE (ucme @ 12/11/2013, 09:46) 
    Cioè, scusami ma non sono una cima in campo elettrico, puoi spiegarmi meglio?
    Grazie :B):

    ce l'hai un tester?

    si certo
  5. .
    CITAZIONE (carminepizz @ 12/11/2013, 09:38) 
    CITAZIONE (ucme @ 11/11/2013, 13:08) 
    Niente da fare prova effettuata e poi riattaccata la terra salta di nuovo. Penso ci sia un problema alle resistenze conviene cambiarle o comprare un fornetto nuovo? Dal mio elettricista ho trovato quelle omega a 18 euro.

    hai provato a misurare la resistenza a vuoto delle resistenze?

    Cioè, scusami ma non sono una cima in campo elettrico, puoi spiegarmi meglio?
    Grazie :B):
  6. .
    Niente da fare prova effettuata e poi riattaccata la terra salta di nuovo. Penso ci sia un problema alle resistenze conviene cambiarle o comprare un fornetto nuovo? Dal mio elettricista ho trovato quelle omega a 18 euro.
  7. .
    Ok Carmine domani provo ;) meglio chiuso con il coperchio o aperto?
  8. .
    Grazie Andrea, farò questa prova e ti faccio sapere! ;)
  9. .
    Cosimo no mi era già stato detto però questo modello non montava il termofusibile. Ho fatto un'altra prova con il termostato a palla e si è acceso per un bel po' , tanto che quella di sopra era rosso fuoco poi ho spostato il termostato su 1 e taaaccc di nuovo il salvavita staccato. ..
  10. .
    Carmine no... ho ricablato il tutto oggi. Acceso e ho visto la spia accendersi :lol:
    Scaldava sopra e sotto poi dopo 2 minuti circa buumm salvavita saltato :(
    Cosa puo essere stato? Resistenze o/e termostato? :unsure:
  11. .
    Si, grazie, ci avevo già dato un'occhiata, vedrò di approfondire con la guida. Il problema potrebbe essere anche che ci sono cavetti un po' bruciacchiati, ma a occhio non sembrano scoperti.
  12. .
    No infatti anche io pensavo fosse li, ma non c'è. È un cavetto diretto. Il termostato da spento sento che clicca sulla stellina. ..
  13. .
    Buongiorno a tutti sono Emanuele da Lucca.
    Ho recuperato il suddetto fornetto resistenze tonde 1200W (vecchissimo), leggendo qui sul forum mi è sembrato di capire che generalmente il problema è il termofusibile, ma non riesco a trovarlo! Vi allego le foto, (se ci riesco) grazie a chi vorrà aiutarmi... :cry:


    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us


    Edited by ucme - 6/11/2013, 12:34
  14. .
    Un salutone a tutto il forum e buona pizza a tutti.
194 replies since 25/9/2013
.