La Confraternita della Pizza

Posts written by ••Silvia•••

  1. .
    Ho visto il link di Cosimo e mi scoraggiano le spese di spedizione..devo fare un giro da Metro per vedere se si trovano queste marche.
  2. .
    Si infatti. Non dobbiamo avere premura perché il 6 gennaio torneranno operativi quelli della Optima. Piuttosto, vediamo di ottenere qualche sconticino perché è caruccio rispetto al modello cinese e al G3.
  3. .
    Io ne ho una che scade 1.05.2017

    Per me si.. Una volta compravo solo la passata di Eurospin, poi l'ho confrontata con altre e nn mi ha convinta più il suo colore scuro. Questa ha un sapore diverso dalle altre. Tu che salsa usi?
  4. .
    Ah certo.. Cmq ora sn fuori casa, quando torno leggo la scadenza su una delle confezioni e ti faccio sapere
  5. .
    5 giorni sicuro.. Sono confezioni piccole, quindi a seconda di quanto pizzi le consumi facilmente..
  6. .
    Da quando uso questa salsa per la pizza non la cambio più. Il sapore è unico. Anzi farò una sola prova a comprare i pelati San Marzano, tanto perché non li ho mai provati, per vedere che sapore hanno. Appena riaprono i supermercati mi reco da Lidl per fare la mia scorta..
  7. .
    Bellissime. Molto invitanti!
  8. .
    Allora aspetto la risposta dell'Optima per non comprare una cineseria.
  9. .
    Grazie Gianni.. L'ho messo ammorbidito come mi hai consigliato tu..
  10. .
    Anche io sono interessata alla discussione. Ho inviato una email alla Optima per mettermi d'accorso sull'ordine, secondo le indicazioni che sono state date nella prima pagina del post. Ho una domanda però: questi nuovi modelli,senza modifiche, raggiungono una temperatura massima più alta del G3 Ferrari? Io non so se sono in grado di modificare il forno da sola. E starare il termostato dell'Optima mi sembra più complicato rispetto al G3. Ho trovato questo su Ebay, è un vecchio modello, giusto?http://www.ebay.it/ulk/itm/161865109270
  11. .
    Salve ragazzi, per Natale ho regalato a mia zia una impastatrice Kenwood mod km242 che dispone di foglia k e spirale. Domani vorremmo provare a fare un primo impasto in mattinata, ma io non ho mai usato una impastatrice e non so bene come procedere. L'impastatrice ha un motore da 900watt e ciotola da 4,3. posso usare la ricetta classica con 1650 di farina e 1000 di acqua? O non reggerebbe? Inoltre siccome disponiamo solo di forno elettrico, vorrei usare lo strutto nell'impasto. Generalmente quando io impasto a mano lo metto sciolto in un pentolino alla fine, quando devo chiudere l'impasto, come se fosse olio. Nell'impastatrice va messo solo ammorbidito sul finire?
  12. .
    Quel cornicione alto e vuoto mi fa impazzire.. Ancora, dopo aver sfogliato innumerevoli post non sono riuscita a capire con precisione da cosa dipenda. So che non a tutti riesce così e per me è elemento di pregio..
  13. .
    Grazie ragazzi 😃
  14. .
    Ciao ragazzi, finalmente mi sono decisa ad iscrivermi dopo che vi ho letto giorno e notte. Quest'estate mi sono appassionata alla preparazione della pizza, in realtà è il mio piatto preferito da sempre e sono capace di mangiarla 7 giorni su 7. Questo forum è troppo bello per non farne parte e penso che sia l'unica chance di migliorare perché le ultime pizze nn mi stanno riuscendo. A presto 😃
5639 replies since 16/12/2015
.