La Confraternita della Pizza

Posts written by GP64

  1. .
    buongiorno, ordine piastra fiesoli per F1 fatta il 12........ad oggi tutto tace :huh:
  2. .
    ok, scusate forse allora non ho ben capito come gira il processo degli acquisti tramite la confraternita.......cmq attendo prima o poi qualcuno si farà vivo
  3. .
    buongiorno, ancora nessuna notizia dell'ordine fatta il 12, va bè che potrebbe essere ancora presto visto i tempi indicati, ma una indicazione se l'ordine è in casa fiesoli o meno si potrebbe avere ?
  4. .
    spero arrivi presto perchè sono rimasto senza......ho anche fatto il bonifico istantaneo per velocizzare, speriamo bene
  5. .
    "reggi ombrelloni" XD XD XD
  6. .
    ciao, appena acquistato 15mm, speriamo non mi faccia rimpiangere il biscotto che ho distrutto
  7. .
    salve a tutti, ma se volessi prendere una piastra per F1 di spessore 20mm devo rivolgermi alla casa madre o posso farlo anche acquistandolo tramite la confraternita, ovviemente specificandolo nelle note di acquisto ?
  8. .
    ciao a tutti, circa due anni fa ho acquistato il biscotto per F1 e mi è arrivato un mostriciattolo di 3,5 cm di spessore, fino a ora l'ho usato ma sempre con qualche problema perchè il biscotto totta quasi la luce interna e ho anche difficoltà con la pala quando inforno oltre al fatto che la pizza mi sembra troppo vicina al cielo, qualcuno ha provato a ridurre lo spessore in modo artigianale ? eventualmente come ? vorrei portarlo almeno a 2,5 cm........grazie
  9. .
    CITAZIONE (Brunello58 @ 21/2/2019, 20:48) 
    CITAZIONE (GP64 @ 21/2/2019, 18:45) 
    ciao marcom, io ho l'f1 e anche il biscotto, quindi avevo messo da parte la refrattaria originale con cui mi si bruciavano le pizze di sotto, poi un bel giorno mi è venuto in mente di provarla nel forno di casa, però elettrico, e la resa è stata eccezionale......senza logicamente fare paragoni con la cottura in f1. Ne avevo già provate altre ma questa funziona alla grande, almeno per la mia esperienza ;)

    Ora devi dirci di più, però.

    intanto sono onorato per la tua richiesta :D cosa posso dire di più.....da quello che ho potuto constatare, la cosa più positiva è che va in temperatura molto presto, praticamente a lucetta spenta con il forno a palla sopra e sotto era già pronta per infornare, avrò poi aspettato altri 10 minuti prima di procede, inoltre, purtroppo non ho ancora il pirometro, ma al tatto ho avuto l'impressione che la temperatura fosse un po più alta delle precedenti esperienze, non so precisamente ma di sicuro meno di cinque minuti e la pizza ed era pronta, e appena posizionata il bordo cominciava a gonfiare
    l'impasto stile napoletana un mattina sera 75 OO e 25 rimacino con aggiunta un po' di olio extra e un pizzico in più di ldb.
    certo come già detto nulla a che vedere con la consistenza e i colori della verace in f1, ma per una tonda nel forno di casa niente male. :rolleyes:
  10. .
    yes ;)
  11. .
    CITAZIONE (marcom149 @ 20/2/2019, 20:50) 
    ho provato a leggete i messaggi, ma sono troppi.... qualcuno ha già chiesto se il biscotto può essere usato anche nel forno a gas di casa che arriva al massimo a 260°?

    ciao marcom, io ho l'f1 e anche il biscotto, quindi avevo messo da parte la refrattaria originale con cui mi si bruciavano le pizze di sotto, poi un bel giorno mi è venuto in mente di provarla nel forno di casa, però elettrico, e la resa è stata eccezionale......senza logicamente fare paragoni con la cottura in f1. Ne avevo già provate altre ma questa funziona alla grande, almeno per la mia esperienza ;)
  12. .
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 15/2/2019, 16:14) 
    Ciao, metti cielo e platea a palla e vedrai che differenza

    :)

    ciao, la mia risposta è legata alla mia esperienza, ho un F1 vecchia versione con biscotto da poco più di un mese, anche io metto di solito 350 platea e 450 cielo, in poco più di 60 secondi la tiro fuori ed è perfetta sia sopra che fondo :D .......ma capisco perfettamente che poi ognuno deve trovare la sua quadra ;)
  13. .
    ciao, forse qualche problema nell'impasto......due minuti di cottura mi sembrano un po' troppo a quelle temperature, ma qui ci sono eccellenze che possono darti risposte più attendibili della mia ;)
  14. .
    Bhe....direi un po troppo poco la puntata e anche la % di acqua, ma qui nel sito ci sono esperti che potranno indicarti ad hoc, ciao
  15. .
    beh, io presa ma ancora non provata, però se così buona come sembra non ci resta che scoprire dove si trova tutto il resto dell'anno.......non credo che LIDL sia il venditore esclusivo :rolleyes:
43 replies since 17/11/2018
.