La Confraternita della Pizza

Posts written by _MoZZa_

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    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 7/11/2018, 17:30) 
    Il cosino per regolare la fermentazione della birra? Ho indovinato? La Sunmix la voglio fucsia.


    Azz, mi ha anticipato Mozza, che però ha parlato troppo studiato, quindi viene eliminato.

    AHAHAHAH, sempre eliminato io!!! aahahahahaha :lol:
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    Rifrattometro per studiare la densità del mosto da birra! :B):
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    CITAZIONE (Frank2101 @ 11/10/2018, 10:34) 
    L’ho appena fatto,e dopo tanta diatriba,stamane mi hanno scritto che mi rispediranno un nuovo pacco di farina. Non so quando,come e se arriverà,ma vi tengo aggiornati

    Ottimo! :B):
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    CITAZIONE (Frank2101 @ 10/10/2018, 19:53) 
    Non è assolutamente mio intento diffamare o scrivere bugie. Ci mancherebbe. Non ho detto che il Molino abbia volontariamente inviato un pacco di farina lacerato,ho solo dettoche secondo me si sarà lacerato incidentalmente nel confezionarlo o sollevarlo (parliamo di carta infondo) e che non se ne sia accorta. Quello che piu mi stupisce di tutto ció,è come abbia gestito la cosa,disinteressandosene totalmente,neanche a mandare una email (cosa avvenuta dopo numerosi solleciti) per informarmi di cosa pensassero. Non è vero che le farine vengono spedite tutte cosi,ho comprato sacchi della farina VIVA,e mi è stata spedita imballata ed avvolta nel cellophane con protezioni d aria all’interno dello scatolo. Dipende da quanto importi al produttore che il prodotto arrivi INTEGRO. Nel mio caso ci sarà stato un errore ,a mio avviso sicuramente del Molino,nell attenzione con cui è stato confezionato.

    Vi aggiungo che occupandomi di diritto quotidianamente avendo uno studio legale,esiste anche un diritto da parte del consumatore entro otto giorni,che puo essere esercitato anche nel caso di e-commerce (15 giorni) ,termine entro il quale è possibile far notare al venditore difetti che al momento dell acquisto non erano noti. In questo consisterebbe il dolo da parte del Molino,che essendo pienamente negli otto giorni,avrebbe dovuto dare seguito al mio reclamo,se proprio vogliamo trattare “giuridicamente” la questione,ma non era il mio intento.

    Volevo solo sottolineare come un azienda che fattura milioni di euro,abbia avuto,almeno nel caso, una cura del cliente praticamente pari a zero.

    Così si Frank che ti quoto in gran parte.

    Concordo con il fatto che in questa situazione il customer care del Molino non c'è proprio stato..
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    Cosimo vai tranquillo, si parla e di discussioni così negli anni ne ho fatte a milioni per colpa della logistica italiana che aimè è risaputo essere una delle peggiori.

    Come detto, l'imballo indubbiamente è migliorabile e da un Molino importante come il Quaglia, spero che in futuro sia all'altezza della farina che vendono.

    Per il resto purtroppo il cliente vedrà sempre nero e il fornitore sempre bianco..ma in Italia purtroppo spesso è sempre grigio! ^_^

    L'importante in tutto questo è non diventare hater di una sola fazione perchè è giusto che chi legga questo topic e queste "purtroppo" poblematiche, abbia il quadro completo. :B):
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    Mi spiace Cosimo ma non funziona così, c'è una legge e una procedura da rispettare e la fregatura è sempre dietro l'angolo (sia per il cliente sia per il fornitore), quindi il Molino ha agito nei rispetti della legge.

    Poi invece vi do ragione sul fatto che l'imballo può essere migliorato, mai avuto ad esempio questi problemi con Molino Marino o Polselli.

    Ma quando si tratta di resi senza certezze gli e-commerce devono essere selettivi e marziali (scusa il brutto termine) in questo senso, altrimenti si rischiano problemi ancora più grossi..quindi ripeto, capisco il danno che il privato subisce..io stesso ne ho subiti parecchi in questo senso..ma bisogna anche mettersi dall'altro lato.

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    Altro vicenda avvenuta con un negozio di strumenti musicali: stessa situazione di Frank, strumento arrivato schiacciato ma il corriere mi ha impedito la firma con Riserva..il fornitore mi ha negato il tutto..querelato e poi è stato il giudice a decidere..quindi se Frank non si fida delle nostre parole o di quella che aimè è la procedura legale..per quanto poco sia a livello di €, può sempre tentare anche quella strada.

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    Riassuntone di tutto, lavorando nel web, mi piace sempre mettere davanti tutti gli aspetti alle persone, quindi in questo caso abbiamo Frank, abbiamo il Molino e il Corriere, abbiamo le procedure, abbiamo i modi di lavorare e punti dove migliorare..
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    Mi dispiace dare contro a Frank, ma lavorando da 15 anni ormai con e-commerce e corrieri, posso dire con assoluta fermezza che il fornitore (in questo caso il Molino, ma poteva essere chiunque) non è in dolo.

    Purtroppo il problema nasce dal corriere (inteso proprio come la persona che consegna il pacco) e dalla mancata insistenza del cliente (Frank in questo caso) nel richiedere il suo diritto di firmare con Riserva.

    Il sistema funziona in questo modo: il fornitore è assicurato sulla spedizione tramite vettore e tale assicurazione che lo risarcisce del 100% si applica solo seguendo il giusto iter --> il prodotto che arriva danneggiato alla consegna deve essere ritirato con RISERVA e accompagnato da foto che dimostrano l'accaduto.

    Fino a qua tutto semplice, ma il problema nasce proprio quando il Corriere (la persona fisica) nega al cliente di firmare la riserva, andando contro legge.
    Io capisco che i Corriere sono persone che girano e lavorano come matti tutti i santi giorni (tra poco con Amazon anche la domenica) per pochi euro, ma credo come in ogni lavoro, che questo non sia una giustificante per lavorare male e andare contro legge per evitare che il proprio mal operato sia scoperto. (non a caso tanti Big del panorama e-commerce mondiale hanno una clausola --> Not shipping for Italy)

    In tutto questo il fornitore è normale che non si assuma nessuna responsabilità, perchè facciamo un'ipotesi: Tu Frank vedi solo giustamente la tua spesa come singolo e così deve essere..ma pensa se tu lasciassi una recensione positiva perchè dato il taglio e data l'assenza di riserva, il Molino per gentile concessione ti ha risarcito completamente..tu dirai "ottimo!"..ma qua scatta il problema --> n persone potrebbero ricevere pacchi sani, fare un taglio e chiedere al Molino o il risarcimento o l'invio di altri 12,5kg..consideriamo un 100 cambi al mese, sull'anno il Molino A) perderebbe 30.000 € + ss all'anno e B) si potrebbe creare anche una situazione seriale dove una persona "fraudolenta" si rifornisca in questo modo e con il tempo crei un e-commerce concorrente venda la farina sottocosto.

    Mi dirai, "Mozza sei pazzo", bè questo è il caso di un noto store ormai fallito di componenti informatici e di uno di arredamento per la casa che è sotto accusa.

    Quindi riassumendo, la colpa non è del Molino e non è di Frank, ma purtroppo è dei corrieri che permettono (o alle volte a loro insaputa) ai dipendenti di imporsi e di non far firmare con Riserva.

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    Ora invece vi parlo di una mia recente avventura con il Molino Quaglia:
    Il mese scorso ho acquistato la Petra Nova, la pappa per la mia pasta madre viva, il primo pacco arrivato intatto presentava all'interno un difetto che inficiava l'utilizzo della farina.
    Contattato il Molino e documentato tutto con foto, quindi essendo stato un problema indubbiamente loro, mi hanno inviato la farina nuovamente nel corso di una settimana e senza pretendere il reso.

    Questa è una piccola situazione ma che vi ho voluto raccontare a riconferma della disponibilità del Molino se il problema è loro.
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    Grazie mille Ettore! :B):
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    Grazie mille!
    Non è venuto favoloso, ma indubbiamente lo rifarò e cercherò di farlo al meglio!
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    Grazie mille! :lol:
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    Adesso che si è rinfrescato un pò..mi sa che le fagiolate saranno molto più frequenti..però alla prossima..borlotti!!
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    Quindi per i kg di Polselli e la Sunmix dobbiamo aspettare l'estrazione di martedì, giusto?
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    Ahhahahah cavolo in questo periodo sono fuori!!! stavo pensando al Lotto!! :woot: :woot: :woot: :woot:
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    Ok Rita :D

    Su che ruota dobbiamo vedere?
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    Grazie mille Peppe!! ^_^
850 replies since 16/1/2009
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