La Confraternita della Pizza

Posts written by ustica 61

  1. .
    🤗
  2. .
    Ciao Goldenboy.
    Grazie per queste tue parole. 😃
    Sappi che se vuoi, ho ancora due o tre pale 32x40 con manico da 35cm.
    Grazie anche per gli auguri per il mio nuovo prossimo lavoro ... W il lupo 😄
  3. .
    azzzz ... questa me la sarei vissuta volentieri ... sempre più grandi ... :woot:
  4. .
    CITAZIONE (Brunello58 @ 31/7/2018, 09:14) 
    Ohhh, ciao PierUsticone, quindi al traffico ed al costo delle banane, a Palermo aggiungiamo il problema del caldo?? :D :lol:
    :P

    No Brunello, non sei attento ... questa piaga, è già menzionata ... ie' a siccità, c'è cavuru assai e quindi siccità ... 😂
  5. .
    CITAZIONE (salvopa @ 30/7/2018, 17:46) 
    Che bella descrizione, Ustica sei un Signore, insieme a tutto il resto del team e le persone che hai menzionato, sono onoratissimo della conoscenza a dell arricchimento che ne ho tratto....,

    :rolleyes:
  6. .
    UNA SCONFITTA TOTALE ... ebbene si, il vero caldo estivo siciliano, quel caldo che ti blocca, che non ti fa venire alcuna fantasia mentale, quel caldo che ti farebbe pagare qualunque cifra per potere stare a mollo a mare o in piscina assolutamente inerme con una bevanda ghiacciata in mano, quel caldo terribile che ti attanaglia e ti soffoca, che ti farebbe spogliare anche della pelle, che ti fa sudare non solo fuori ma anche DENTRO il tuo corpicino.
    questo caldo, iniziato esattamente il giorno prima del corso, è stato clamorosamente sconfitto da una banda di fuori di testa, donne e uomini che, incuranti delle indicibili difficoltà dovute al caldo estremo, hanno pensato bene di partecipare al primo corso organizzato a Palermo dall'Accademia della Pizza.
    anzi, proprio per voler sottolineare l'indomita grinta che li ha motivati e sostenuti fin dal primo momento nel partecipare a questo corso, hanno voluto stare, con caparbia energia, e per forza, sotto una tettoia esposta al sole cocente siciliano, con una temperatura che per quasi tutto il giorno ha raggiunto la temperatura di 40 gradi almeno e, non contenti di tutto ciò, sprezzanti e col sorriso sulle labbra, hanno PRETESO anche (e non solo) l'impastamento a mano e l'accensione di forni per poter esprimere al meglio la loro FORZA INTERIORE.
    si, il caldo è stato totalmente sconfitto e i partecipanti al corso ne sono usciti fieri vincitori .... :P :woot: :P :woot:
    ragazzi, è stato un corso meraviglioso, grazie per la vostra abnegazione nell'affrontare quanto sopra descritto, siete stati mitici, lavorare e studiare non è stato per niente facile, in più, divertendosi.
    chiaramente un grazie al nostro Priore, a Rita, a Sara Drilli Barone e al nostro padrone di casa Ron che ci ha ospitato nella sua pizzeria il "Mistral" di Vergine Maria.
    e un bravo anche al nostro mago Merlino the first che ha curato stesura e topping all'infornata.
    voglio menzionare anche Salvo Segreto, un ragazzo dipendente della pizzeria di 20 anni, che è stato FONDAMENTALE per capacità, cortesia, disponibilità e umiltà perchè il tutto potesse procedere correttamente.
    chiaramente il corso verrà ripetuto visto l'enorme successo ottenuto ma per fortuna in un periodo con temperasture più umane ma, volendo e chiedendolo preventivamente, ci sarà la possibilità di partecipare al corso chiudendosi dentro una stanza con i riscaldamenti al massimo in maniera da emulare le temperature del corso appena trascorso.

    a presto :D

    Ustica 61
  7. .
    ciao Charlie ... mp
    :)
  8. .
    Mariantonietta, Maurizio ... grazie per il vostro affetto ... :)
    W il lupo ... group
  9. .
    Gelsomino è gelosissimo, mica li da a tutti i suoi fiori ... :blink: :P :D
  10. .
    sono passati "solo" sette anni e ancora non hai "visto" che le dosi sono per litro di succo ... fortuna che state per venire a breve e te lo faccio trovare pronto và ... :P :D
  11. .
    Rita, veramente non sei mai venuta in Sicilia? ... :o: :o: :o: :o:
    occhio che ti finisce come a me che non me ne sono mai più andato ... :P :D
    vedrai, è una terra bellissima ma c'è un problema a Palermo, una piaga ... il traffico ... :lol:
    ci vediamo al corso, sbrigatevi a venire ... :rolleyes:

  12. .
    ciao Brunello.
    diciamo che se ne è uscita dignitosamente ... :rolleyes:
  13. .
    mi dispiace Giorgio ... sorry
  14. .
    Cinzia, ti rispondo dopo pranzo, sono agli esami di maturità di mia figlia ... 😬
  15. .
    grazie Rita ... :)

    devo solo rettificare alcuni numeri che avevo dato a Rita ... avrei voluto scriverlo come sopra ma è "ALTA TECNOLOGIA" per me ... :P

    dunque, sono rimaste:

    n.3 x 32x35
    n.5 x 32x40
    n.2 x 32x45
    n.1 x 32x35 in olivo al 70% del costo normale perchè è stata ripresa e ha un difetto solo estetico molto contenuto
    n.2 x 33x35 per forno a legna con manici da 90cm. o 125/130cm.
    possibilità di 1 manico di lunghezza personalizzata

    :)
9798 replies since 3/7/2011
.