La Confraternita della Pizza

Posts written by giampiaereus

  1. .
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 3/10/2011, 15:14) 
    Ola Giampiaereus!

    Benvenutissimo tra noi!

    Mi piace assai & parecchio il tuo discorso su arte e commercio! :D

    In bocca al lupo per il tuo acquisto.

    Ti seguiremo con piacere nella tua crescita :)

    Ettore

    Grazie anche a te del benvenuto. Si è proprio vero in giro ci sono tanti artigiani della pizza ma in pochi sono gli artisti.

    A presto
  2. .
    CITAZIONE (fermenti @ 3/10/2011, 14:12) 
    ciao giampiero!!!! benvenuto.... welcome welcome welcome welcome

    Grazie

    CITAZIONE (coppi. @ 3/10/2011, 14:21) 
    Ciao Gianpiero
    ....cavoli che presentazione!
    complimentoni!!!

    p.s. appena riesci puoi postare le foto del nuovo fornetto???...non l'ho mai visto... ma da chi è prodotto?

    ciao e benvenuto
    COPPI

    Cia Coppi, grazie per il benvenuto. Il forno era già stato presentatao da un altro confratello ad Agosto ed io ho appena risposto ad una sua discussione, guarda: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=57253149
  3. .
    Me l'hanno appena consegnato dopo averlo ordinato sul sito Starstore, l'ho pagato 44,48 Euro + 10,80 di spedizione. Per il momento sembra uguale al Delizia (che ha un mio amico). Per curiosità, anche il Delizia era fabbricato in P.R.C? Questo è fabbricato in Cina. Speriamo funzioni bene, io per il momento gli ho ritarato il termostato (ora attacca un pò prima di metà strada tra 0 e 1) e montato il deflettore; per la parabola aspetto che l'originale si faccia nera perchè per il momento è bella luccicante.

    A presto
  4. .
    Ebbene si da oggi, cari confratelli, avrete un nuovo adepto da "sopportare". Mi chiamo Giampiero e vi scrivo da Crotone e come tutti voi sono anche io malato della pizza da molto tempo. Leggendo i vostri scritti sto però smussando tanti miei difetti per specializzarmi sempre più. Per me il mondo della pizza non è scienza ma arte allo stato puro ed in quanto tale non è mai ripetibile, ecco perchè le mie pizze sono tutte simili ma mai l'una uguale all'altra. Gli impasti si somigliano, gli ingredienti pure ma la magia del momento è unica ed irripetibile. Chi si ostina a definirla scienza secondo me è un commerciante e non un artista. Detto questo mi metto all'opera perchè mi ha appena suonato il corriere che mi ha consegnato un forno DMG MB 2000 "Pizza Maker", quello che dovrebbe essere l'erede del G3Ferrari Delizia. Vado subito a modificargli il termostato ed a montare il deflettore centrale, per la parabola se ne parlerà fra qualche giorno. Spero di postare presto delle foto delle mie creature.

    A presto! ^_^
109 replies since 3/10/2011
.