La Confraternita della Pizza

Posts written by vinnie77

  1. .
    Discussione molto interessante...io ho sempre pensato che il food col fast non può andare d'accordo...mai.
  2. .
    Beh rispondendoti con il Ferrari ha espresso implicitamente un parere sul Melchioni. ;) A me il Melchioni manco convince.
  3. .
    Ti aveva già risposto Vespa qui--> https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=63732268 ;)
  4. .
    ahahaha, noto con piacere che siete entrati nel vortice modding. :woot: Se dovete prendere qualche forno per moddarlo...buttatatevi su un modello come il Napoli (meglio se con resistenze tonde) che ha pochissima plastica ( si riducono i rischi fusione). ;) Su ebay qualcosa si trova, Vespa aveva postato qualcosa in merito.
  5. .
    Nico, che fornetto hai? Se è con le resistenze ad omega il coperchio in acciaio va bene. Il nastro in alluminio alla lunga cede, almeno quello che ho provato io.
  6. .
    Laura, ad integrazione di quanto scritto da Andrea-->

    La spina schuko:
    schuko_stikprop

    Normale doppia presa:
    doppia-presa-elettrica
  7. .
    Interessante la prova di fra-marko. Pare chiaro che la botta di calore sia decisiva nel fare alzare la pizza in cottura accompagnata dalla giusta dose di lievito.
  8. .
    speedy%20no%20gambe
    "Si scalda velocemente e si può cuocere la prima pizza dopo soli 30 minuti.

    A differenza dei prodotti simili con la cupola in acciaio, questo ha la cupola e il piano cottura in refrattario come i forni tradizionali, questo garantisce la cottura perfetta di pane e arrosti anche di grandi dimensioni.

    Con Termometro integrato.

    Telaio e copertura in lamiera zincata e verniciata a polvere.

    Colore rosso di serie, altri colori a richiesta.

    Dimensioni esterne L x P x H: 70 x 80 x 55 cm

    Peso: 80KG" da http://www.cosavoglio.com/component/virtue...l.html?Itemid=0

    Molto carino in effetti.
  9. .
    Grazie Frank, sì questi erano gli ultimi 100g di manitoba (volevo finirli!)...a breve passo a Caputo Rossa. :woot:
  10. .
    Ottime pizze e bella recensione! ;)
  11. .
    A me la cottura senza resistenza sotto non convince. Già cuocere con pietra poco calda (360°-380°) non dà la giusta spinta...e si rischia di avere fondo bianchiccio e sopra iper cotta. Con la doppia resistenza sopra inforno sui 420° (temp pietra) e riesco a cuocere in 70 secondi tenendo la resistenza giù a palla! Così come non mi convince Vespa, questa disposizione delle resistenze...così allarghi troppo il bordo dell'irradazione rischiando di bruciare il condimento.
  12. .
    Ieri sera:
    margheritaj

    Impasto: 300g 00 Caputo (w200-230), 100g Manitoba, 70% acqua, 2g ldb,10g sale, 80g pdr. Puntata 24h frigo, apretto 4 ore (panetti da 200g), cottura in 70 secondi.
    Pizza morbida e prova fazzoletto superata...unico appunto la stesura: panetto troppo tenace ed elastico, da allungare l'apretto.
  13. .
    E' da qualche mese che uso Ubuntu, una meraviglia.
  14. .
    CITAZIONE (brosbros @ 27/10/2012, 15:10) 
    Salve, ho provato a tarare il termostato del mio napoli express, come ho letto su un'altro post. Ho girato la vite interna di un quarto di giro in senso antiorario, ma se prima della modifica staccava a 1 (a forno freddo) ora stacca a 1 e un quarto circa. E' giusto così?
    Perchè ricordo di aver trovato un post che diceva che doveva staccare tra 0 e 1, cioè 0,5. Grazie!

    Il "clic" di accensione lo devi sentire (a forno freddo) tra lo 0 e 1, prova a girare ancora un po' la vitina interna in senso antiorario.
  15. .
    CITAZIONE (Dekracap @ 26/10/2012, 20:23) 
    CITAZIONE (vinnie77 @ 26/10/2012, 18:05) 
    Io ho un Delizia esattamente così, anzi ho rimosso anche il termofusibile. E regolo le resistenze con un Relco! ;)

    Wow... hai foto? dove lo hai messo il relco? si può sostituire al termostato come sede o conviene metterlo sul cavo? adirittura si potrebbe metterlo volante su una scatola di derivazione con presa schuko...
    IlTermostato come lo hai eliminato? semplicemente collegando i fili che ci arrivavano? sono 2 faston femmina immagino....
    PS: imenticavo.. questo variatore di tensione, che range ha? al minimo le resistenza producono un pò di calore o và magari usato da un certo punto in poi? è una cosa simile a quella che si usava una volta per abbassare le abatjours?

    Il relco è esterno, lo uso con due forni.
    jpg
    Per il termostato, ho dato continuità ai fili. Il relco regge fino a 1500 watt di carico resistivo, regola il minimo e ha un interruttore (girando tutto in senso anti orario spegne il forno).
871 replies since 12/12/2011
.