La Confraternita della Pizza

Posts written by Zedonius

  1. .
    Tranq ;)
  2. .
    da come lo descrivi..li vale tutti! e come dico sempre io.."non c'è pizza più buona di quella che ti fai da solo" :) complimenti
  3. .
    si mi associo alla domanda sfacciata...quel forno è mondiale :)
  4. .
    Grazie coppi, sempre disponibile :) l'acqua gliela metti nel piattino sotto? o la versi sulla terra? mica si usano concimi strani, nitrati di potassio, cose del genere? niente? acqua e sole?

    ops..grazie a un bel pò di gente :) per l'acqua consiglio pratico? io da poco l'ho svasato uno perchè è diventato enorme
  5. .
    Uhhhhh, non l'avevo mai vista questa sezione :P mi date per piacere qualche consiglio per tenere belle vive le mie due piante di basilico? Mi sono affezionato :wub:
  6. .
    allora boh XD la fisica non è il mio forte...c'ho preso 20 all'esame ehehehehe
  7. .
    credo perchè in parallelo avrebbero dovuto mettere due termofusibili...Riduzione Spese?!?

  8. .
    Vai, attendiamo notizie allora
  9. .
    andre 5gr erano per 8h...per 24h credo che 1gr sia sufficiente :)

    Grazie priore :rolleyes:
  10. .
    scherzi a parte...andrebbe studiata meglio la questione del termofusibile. Se usassero meno plastica si potrebbe montarne di più resistenti. Inoltre, l'idea di poter spegnere la resistenza sotto la refrattaria è buona.

    Non si potrebbe coibentare con la lana di roccia la parte in plastica dietro? In questo modo l'elettronica dovrebbe essere preservata
  11. .
    Pinaza ho provato ad imitare la frusta sorrentina di antonino XD mi mancavano i fiori di zucca però :P

    Allora andre, se faccio 24h a TA ce lo metto un 20%, almeno dovrei mantenere una riserva di glutine per la stesura, che avverrà comunque dopo 3 ore di appretto, dalla mia ultima esperienza, più che sufficienti.
  12. .
    Maledetto Melchioni XD che paccaro :P
  13. .
    ah guarda...con 3 misere ore di appretto sembrava che volessero venir fuori dalle cassette, stendermi e infornarmi :) con questo caldo, a parere mio, l'appretto breve non dico che è d'obbligo, ma quasi. Comunque grazie :)

    oppure si..aggiungo una manitoba. Qui a casa ho la manitoba Lo Conte (W400), un 20% dovrebbe bastare :)
  14. .
    Ecco le foto:

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

    Unica nota dolente...è morto di nuovo the fucking Melchioni. Tacci sua XD (gli riporto anche questo...ormai ho la media di uno al mese XD)
  15. .
    Prova, x tre o quattro giorni a rinfrescare il LN ogni mattina, ho letto che acquista forza così! Dopodichè prova a fare un pane con la semola, è buono e non dovrebbe darti troppi problemi di lievitazione. Almeno provi il lievito. Per la ricetta usa il lievito in proporzione 1/3 con la farina (es 200gr LN e 600 farina) almeno vedi se è un problema di lievito, che puo benissimo essere che sia ancora debole. Rinforzalo un po e prova. Io ho avuto un ragionevole miglioramento rinfrescandolo con farina manitoba, uso la chiavazza dell'esselunga, che ha un prezzo ragionevole. Il mio adesso devo tinfrescarlo ogni 24h, ormai do 48h non c'è piu niente, resta una crema vischiosa, che a occhio e croce potrebbe mangiarla un celiaco senza problemi
250 replies since 3/5/2012
.