La Confraternita della Pizza

Posts written by Fabiotrix

  1. .
    Scusate!,ma secondo voi riflette di piu il calore una lastra di acciaio inox oppure una lastra di alluminio???

    Per intenderci:lo stesso alluminio che si usa per le pale pizza
  2. .
    Auguro a tutti.

    Un buon Natale

    band
  3. .
    Salve a tutti i confratelli,oggi volevo cucinare un paio di bistecche da circa un kilo ciascuno ,tipo fiorentina,solo che non è la classica chianina,e vorrei utilizzare il forno F1, chi di voi ha già provato ?.Potrebbe darmi qualche consiglio in merito le temperature da stabilizzare?grazie!
  4. .
    GRAZIE RITA!
  5. .
    Quanto corrisponde 64 % su un kilo?

    640 ml !
  6. .
    Complimenti
  7. .
    Mettiamo caso che mi invento un sistema tipo una lattina di pelati vuota di ferro con del carbone ardente e la inserisco all'interno del F1 ,pensi che il risultato sia uguale oppure dovrei notare un profumo diverso sulla pizza?

    Io avevo pensato di bruciare una pigna e i carboncini che produceva inserirlo in una lattina di ferro di pelati e inserirla nel F1 ,magari mi da quella sensazione di pizza da forno a legna!
  8. .
    Eppure si nota la differenza di profumo tra una pizza cotta a forno a legna e quella a forno elettrico!come mai?

    Ciao Rita...

    ;)
  9. .
    Grazie!
  10. .
    Complimenti Tipo75.Ma cosa ne pensi se al posto del barile lo sostituisco con uno scaldabagno,in pratica è già coinbendato e l'interno è in acciaio e poi è sicuro perché conteneva acqua ... Che ne pensi?
  11. .
    Salve,mi chiedevo : per avere un ottimo profumo sulla pizza ,quale legna di quale albero si usa per ardere nel forno ?
  12. .
    Ciao Rita, a che posto sono nella lista per il V1?ciao
  13. .
    ...ho ricevuto il forno martedì e adesso ho fatto la prima accensione portandolo a 350 gradi sia sopra che sotto ,ho notato che il lamierino sopra la resistenza superiore nel riscaldarsi si è dilatato toccando la resistenza.Ho contattato la ditta telefonicamente e mi hanno passato un tecnico che mi ha risposto che il lamierino che ordinano varia in base ai fornitori ,e la dilatazione del lamierino superiore anche se tocca la resistenza non succede niente,almenoche non è in modo esagerato.Qualcuno di voi ha notato lo stesso fenomeno soprattutto in questi ultimi forni spediti?Fateci caso!,notate che da freddo il lamierino è staccato di circa un centimetro poi quando lo porterete a temperatura 350/400 notate se il lamierino si gonfia toccando la resistenza superiore.

    Speriamo che come ha detto il tecnico non è niente di preoccupante!!!...

    :o: :o:
  14. .
    Complimenti!!!
  15. .
    A che posto mi sono piazzato nella nuova lista?
347 replies since 11/8/2012
.