Mozzarella

La migliore è sempre quella che ti fai TU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi. L'aver fatto la mozzarella in casa è a dir poco grandioso. Ci saranno pure delle correzzioni da fare ma quello che avete messo in piedi non è da tutti. Io per la pizzata di questa sera vado con mozzarella da supermercato, già più volte utilizzata e di buona qualità compresa anche la mozzarella di bufala. Non ho preso quella della contadinella perchè continuano a produrre, per loro comodità, a mio parere, una specie di mozzarella fatta simil nodo-treccia che a me non va bene. Se devo spendere 10euro al kg. deve essere come voglio io.

    Edited by *emalimo* - 25/9/2011, 12:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, ragazzi.

    Voi non immaginate che orgoglio nel postare quella foto.

    E anche nel mangiare quelle pizze!!!

    :lol:

    Non abbiamo pesato le mozzarelle finali, ieri, ma siamo intorno ai due chili o poco meno.

    Il che, tradotto in soldini, significa 10 euro spesi e 5 o 6 €/kg.

    Per una mozzarella che li vale tutti! Non c'era acqua dentro, solo pasta sodissima e buona.

    Non abbiamo acidificato con l'acido citrico, ma con lo yogurt, in maniera lenta e naturale.

    E la prox volta nemmeno quello: solo il siero di QUESTA lavorazione!

    Io mi ritengo super-soddisfatto.

    Sto pensando che la prox volta proverò ad aumentare la temp. di filatura, così da avere mozzarelle più "lattose". Lo so, non ci sarebbe utile, ma non è grave se il liquido non sarà troppo, no?

    Inoltre, vorrei tentare un'altra cosa: mettere un pochino di panna nel latte e vedere che succede!

    Mi sa che dovrei legarmi le mani.... mannaggia! :D

    E questo, senza aggiungere che sto studiando un sistema per l'affumicatura delle mozzarelle.

    Perché, vedete, a FG c'è una pizzeria che le utilizza e io vi giuro che le bufale affumicate sono una cosa che vi resta nel DNA e ne parlerete ai vostri nipotini! :D

    PS: forse ho trovato una masseria che mi vende il latte di bufala...... non aggiungo altro...... ;)
     
    .
  3. fermenti
     
    .

    User deleted


    questo forum e bellissimo ma sinceramente stiamo diventando pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! siamo chimici e cavie di noi stessi ah ah ah stretcher
     
    .
  4. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ettore, a questo punto, ti manca una bella bufala in giardino. Comunque quello che avete fatto e quello che ancora andrete a fare mi intriga più della pizza stessa. Mi piacciono le cose del genere " detto e fatto ". Come abbiamo fatto con la prima ma anche con la seconda zingarata, si decide e si fà senza troppo girarci intorno.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ema ;)
     
    .
  6. coppi.
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o:
    è UNO SCHERZO VERO???

    ETTOREEEEE!!! DANIEEEEEEEEEEEEE ...DITEMI CHE E' UNO SCHERZOOOOOOOOO.....


    sono esterefatto... non trovo le parole... un semplicissimo "fenomename" sarebbe troppo riduttivo...

    CIAO
    COPPI
     
    .
  7. AlexDaRoma
     
    .

    User deleted


    O mamma mia... stretcher Grandissimi! Vado a comprarmi un dizionario che mi state facendo finire pure gli aggettivi!
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    grandissimi ragazzi! Mi è dispiaciuto non poter essere con voi, purtroppo ho dovuto farmi un "mulo" così tutto il pomeriggio. Contentissimo che alla fine sia andato tutto come preventivato. Io che amo da morire i nodini pugliesi (e penso che fra' Notturno so di che cosa sto parlando) che sono molto saporiti, elastici e molto asciutti, sono sicuro che avrei apprezzato molto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Carmineeeee, prox volta (se tutto va bene, la facciamo sabato prox) ci vieni?
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    guarda penso di venire, non posso prometterti nulla, poi in settimana ti farò sapere meglio!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Notturno ti rendi conto che ci stai portando tutti alla follia?ci stai mostrando che non ci sono limiti a nulla e che ogni uno di noi può fare qualsiasi cosa.
    Lo ripeto all'infinito, oltre ad insegnarci la pizza ci stai insegnando tanto a livello mentale e personale.
    io ti dico grazie

     
    .
  12. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ieri mi diceva ettore .... gli ingredienti messi in questa pizza sono prodotti in casa mia .. la mozzarella l'ho fatta io ..il pomodoro è fatto dalla mamma ...l'olio sempre prodotto da me ...il lievito idem .. ed io ...te manca solo de fare la farina .... e sapete cosa mi ha risposto ??? ci avevo già pensato ....ce stanno dei piccoli molini casalinghi ecc ecc ... ahahahahhahahha troppo forte ettore .. ho paura che farà anche sta pazzia della farina ...
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    con quei pochi semi di senatore cappelli che gli ho regalato può darsi che farà il suo raccolto! :P
     
    .
  14. Dodo.Vr
     
    .

    User deleted


    siete davvero grandi!!!! Organizzate spedizioni in veneto???? il marchio lo avete, la manualità e il genio anche..ed ecco a voi il primo cliente!!! mitici!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E questo è NIENTE hihihihihi :D

    Pensa che ho anche trovato un modo per "marchiare" le mozzarelle col nostro simbolo! :D

    La prox volta ci provo e vediamo come viene! :D
     
    .
100 replies since 18/7/2011, 11:17   5434 views
  Share  
.