Pizzaparty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizzaGiò
     
    .

    User deleted


    Complimenti,che pizze.... :) :wub:
     
    .
  2. Italian pizzamaker
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    dolce invidia , bellissime.... :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    CARRARA

    Status
    Offline
    @ Pizzamaker: non per farmi i fatti tuoi ma hai una cucina grande?
    Avrei tanto l'intenzione di installarlo anch'io ma ho una cucina piccola e non saprei come risolvere, le mie paure sono: fumo in casa e surriscaldamento delle parti vicine al forno.
    Ciao e complimenti
     
    .
  5. Italian pizzamaker
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie! La mia cucina è 5 per 4 metri, non piccola ma neanche tanto grande. L'ho posizionato sopra la stufa, è abbastanza isolato, quindi non ci sono tanti problemi, l'unica cosa che mi dà problemi è che il tubo della canna fumaria si scalda tanto e tende a colare il rivestimento interno della cappa in rame!!! Però ad esempio, vicino al forno c'è il piano cottura con una copertura in vetro e diventa appena tiepido. L'unica cosa da mettere in preventivo è di girare in casa in maniche corte quando si cucina!!! Ti posto una foto del forno, non si vede molto ma almeno ti fai un'idea di come l'ho messo e dell'ingombro!!! Saluti e buone pizze!!!
     
    .
  6. Italian pizzamaker
     
    .

    User deleted


    Quello a destra è il piano cottura, sotto c'è la stufa in acciaio cromato e a sinistra un piano di lavoro in legno!!!

    Come fumo puoi stare tranquillo, con una canna fumaria pulita il tiraggio è ottimo e non fà neanche un pò di fumo, neanche in fase di accensione!
    Attached Image
    p1000209b

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    CARRARA

    Status
    Offline
    Grazie Pizzamaker, ma con i bimbi ancora piccoli credo di dover rimandare questo sogno.
    Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ho il piacere di presentarvi il mio PizzaBBQParty :

    la base di appoggio : per ragioni di spazio ho deciso di usare il mio BBQ come base di appoggio. Ho smontato il coperchio forno (lo vedete nel mio avatar) ma ho dovuto creare una base alta 1,5 cm perchè le cerniere del coperchio erano più in alte e questo mi avrebbe fatto stare il PBP inclinato quindi ho disassemblato un pallet recuperato (gli amanti del fai da te amano il riciclo: il mio modestissimo Blog http://ilmiocompost.myblog.it/) e mi sono creato una base a misura. La rimanenza del legno immaginerete che fine farà

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    e questa è la base.Fatta in modo che si incastra perfettamente e non c'è il pericolo che con una spinta accidentale possa far scivolare il forno

    23122011215d
    By rencami at 2011-12-24


    etvoilà (si scrive così ?) il mio PizzaBBQParty . L' ho battezzato così perchè all' occorrenza posso togliere il PP e farmi una classica grigliatina di verdure (furbo eh..?) PRIORE che ne dici di questa pensata ?
    A proposito di ricicli, i fusti azzurri sulla sinistra sono dei ex contenitori di cloro recuperati che mi sono fatto dare da un manutentore di piscine ai quali ho tagliato col Dremel la parte superiore e che riempo di acqua piovana per innaffiare le mie piante

    jpg
    By rencami at 2011-12-24


    altra veduta

    jpg
    By rencami at 2011-12-24


    non ho saputo resistere ed in previsione dell' arrivo la mattina ho impastato e la serà ho dato fuoco ( per ragioni di sicurezza, visto che ho una tettoia in legno ho spostato il PBP a cielo aperto).Vi farò un rendiconto

    jpg
    By rencami at 2011-12-24
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ciao rencami , vedo che stai provando a rubarmi il mestiere ma , il fondo del tuo BBQ dove poggia , solo sul legno ? ....abiti più o meno in zona Strasburgo ?

    :rolleyes:
     
    .
  10. coppi.
     
    .

    User deleted


    @ rencami: eccolooooooooooooo
    Bello bello bello
    Complimentoni... Sono moooolto contento x te... Ed ora, mettilo a palla e sfornaci pizze da urloooooo...

    @ italian: bellissima la soluzione di tenerlo in cucina...
    Interessssssanteeeeeee

    Ciao
    Coppi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ustica 61 @ 24/12/2011, 10:55) 
    ciao rencami , vedo che stai provando a rubarmi il mestiere ma , il fondo del tuo BBQ dove poggia , solo sul legno ? ....abiti più o meno in zona Strasburgo ?

    :rolleyes:

    sarà perchè avevo uno zio ebanista ma il fatto è che lavorare il legno mi picerebbe tantissimo, quando vado presso i vari Brico devo per forza fare un passaggio nella zona legno perchè lo devo sfiorare con le mani e quando vedo i macchinari faccio un lavoro d'immaginazione nel vedere realizzazioni. Ma sono sogni... Si il fondo, o meglio i profilati che fanno da piedi, poggiano sulle tre travi ortogonali. Vedi qualcosa che non va ? Hai indovinato per la location.

    Edited by rencami - 24/12/2011, 14:16
     
    .
  12. jaws
     
    .

    User deleted


    Renato complimentissimi per il nuovo acquisto !!! Ma la bombola li a fianco al forno mi fa impressione , magari è stra sicura ma la sposterei
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaws @ 24/12/2011, 13:54) 
    Renato complimentissimi per il nuovo acquisto !!! Ma la bombola li a fianco al forno mi fa impressione , magari è stra sicura ma la sposterei

    già fatto ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Che bello, vedo che non è assai ingombrante...prima o poi...
     
    .
  15. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi erano sfuggiti questi ultimi post a partire dalle pizze di Pizzamaker, eccezzionali complimenti li siamo già al top per non parlare della soluzione del Pizza Party.
    Complimentissimi anche a Renato vedo che hai piazzato il tuo regalo di Natale, bravo, adesso ti auguro tante buone pizzate.

    Ciao Ema
     
    .
147 replies since 30/8/2011, 15:42   7170 views
  Share  
.