Treccia Russa

in progress

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ariannaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    Porca miseria, detto da te è come se m'avessero regalato un'aureola!!!! :woot:

    'scolta, Ary, io ti ringrazio tantissimissimo e... posso chiamarti per cominciare a parlare del nostro piccolo video-corso di foto-food?
     
    .
  2. minpeppex
     
    .

    User deleted


    Ehi! ma allora ci sono altre "sorelle" qui... perché mi avete detto che siete tutti maschietti?!? :angry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Come preparare lo zucchero vanigliato:

    www.buttalapasta.it/articolo/come-f...nigliato/11195/

    Il passaggio successivo è la coltivazione della vaniglia in casa (esiste in natura?)


    Ettore siccome sono ancora in fase di ultimo impasto, se provassi la variante con pasta di pistacchio e pistacchi?
    Ho la tua benedizione?
    (devo comunue sentir mia moglie e mia figlia che hanno già il sapore del cioccolatto in bocca)


    Francesco

    Edited by Sammino - 13/11/2011, 13:56
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma perché, scusa, cioccolato & pistacchio sarebbe orribile, scusa? :rolleyes:

    :D

    Sammino... corro subito a leggermi il tuo link.

    MIN: il fatto è che so' timide..... character47 roll1

    fisch

    Francesco, ho visto il link, è correttissimo quel che dice.

    L'unica cosa è che me ne ricordo sempre troppo tardi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ettore, avete creato un mostro!

    Ho in corso di seconda lievitazione due impasti: con e senza pasta di pistacchio. E se li intrecciassi insieme?

    Sto preparando comunque anche la granella di pistacchio.
     
    .
  6. fermenti
     
    .

    User deleted


    ciao priore! ero cosi'intrecciato cn il panettone da nn aver visto la tua treccia, bellissima,anzi perfetta direi, ma datti una calmata nn vogliamo che tu da pizzaiolo ci diventi pasticcere, no no!!! barret
     
    .
  7. minpeppex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sammino @ 13/11/2011, 12:36) 
    Il passaggio successivo è la coltivazione della vaniglia in casa (esiste in natura?)

    io non sono in grado di dare indicazioni sulla coltivazione della vaniglia (anche perché, con 3 gattacci che hanno debitamente provveduto a suo tempo a farmi precipitare già dalla mensola del camino 3 piantine di orchidea - non da vaniglia però :P - l'impresa è pressoché impossibile), però ti posso dire come farti in casa un'esssenza di vaniglia da favola e, se vuoi, posso indicarti anche un ottimo pusher di eccellente vaniglia bourbon del Madagascar a un prezzo davvero stracciato ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Minpeppex. Grazie!

    Ho vissuto per qualche mese a Pesaro e mi è rimasta nel cuore ( in particolare le colline all'interno).

    In realtà non uso tanto la vaniglia (quella del super non sa davvero di nulla)
     
    .
  9. minpeppex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sammino @ 13/11/2011, 14:35) 
    In realtà non uso tanto la vaniglia (quella del super non sa davvero di nulla)

    quello del super costa un sacco di soldi e non vale un decimo di quello che paghi!!! :angry:
    ma non ho capito: grazie sì o grazie no? ;)

    PS: PE non è Pesaro, è Pescara :P
     
    .
  10. aryadnex
     
    .

    User deleted


    Ettore, ma vaaaaaaaaaa!!!!

    per quanto ci riguarda abbiamo appena finito di papparci gli strozzapreti al ragu (tutto fatto rigorosamente in casa) clappingclappingclapping di cui a breve posteremo la sequenza fotografica...(dal soffritto alla pancia piena)
    e stiamo per apprestarci a fare i cioccolatini...week end casalingo e ingrassereccio dunque!! cheff

    Gnam!

    Al ritorno dalla spedizione al market ti mando un msg con il numero di casa e facciamo 2 chiacchiere!!



     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sammino @ 13/11/2011, 14:01) 
    Ettore, avete creato un mostro!

    Ho in corso di seconda lievitazione due impasti: con e senza pasta di pistacchio. E se li intrecciassi insieme?

    Sto preparando comunque anche la granella di pistacchio.

    Spero di essere ancora in tempo...

    FALLO! Questa ricetta lo prevede!

    Crea una ghirlanda in una tortiera per il ciambellone (imburrata e infarinata) e lega le due trecce in modo che la "coda" di ognuna finisca sotto la rosa dell'altra!

    Vedrai che splendore......

    CITAZIONE (minpeppex @ 13/11/2011, 14:25) 
    CITAZIONE (Sammino @ 13/11/2011, 12:36) 
    Il passaggio successivo è la coltivazione della vaniglia in casa (esiste in natura?)

    io non sono in grado di dare indicazioni sulla coltivazione della vaniglia (anche perché, con 3 gattacci che hanno debitamente provveduto a suo tempo a farmi precipitare già dalla mensola del camino 3 piantine di orchidea - non da vaniglia però :P - l'impresa è pressoché impossibile), però ti posso dire come farti in casa un'esssenza di vaniglia da favola e, se vuoi, posso indicarti anche un ottimo pusher di eccellente vaniglia bourbon del Madagascar a un prezzo davvero stracciato ;)

    Io ho un cane.... fammi un fischio se ti serve... :D

    MIN..... certe cose non si domandano, si FANNO!

    Fuori la ricetta e le info sul pusher!
    gif

     
    .
  12. jaws
     
    .

    User deleted


    il pusher di Vaniglia Bourbon!!!! diccelo diccelo...io compravo da orlandosidee dalla germania a prezzi buoni, e ora mi devo rifornire !!!
     
    .
  13. minpeppex
     
    .

    User deleted


    E' lui, io ho già fatto 4 ordini, l'ultimo dei quali la scorsa estate. I suoi baccelli di vaniglia sono superlativi, lunghi, elastici e profumatissimi. Vende a lotti di 12 baccelli cad a 4,5/5 €, ora non ricordo bene, + 2,5/3 € per le spese di spedizione. In questo momento mi pare che non abbia merce in vendita su ebay, ma se sei membro e gli scrivi un MP, puoi chiedergli quando ha in programma di farlo. Lui parla solo francese, per i msg usa google translate, ma alla fine ci s'intende bene.
    Altrimenti, se non ti piace comprare su ebay, qui in Italia, a Moncalieri, c'è questa che vende spezie in genere (non so perché in questo momento il suo sito pare inesistente :huh: ). Anche da lei ho comprato, sia vaniglia che altro. I suoi baccelli sono un po' più corti, ma sempre freschi e profumati, però lei è più cara, e anche le spese di spedizione sono più alte.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    cinque eurini/baccello?
     
    .
  15. jaws
     
    .

    User deleted


    No a lotto !
     
    .
61 replies since 12/11/2011, 10:13   2128 views
  Share  
.