FARINA DI FARRO - La mia Pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fermenti
     
    .

    User deleted


    nn lo so di preciso!! ma qui il farro lo usano molto di +, come anche la segale,ti posso dire che qui prima di raccogliere il chicco maturo,fanno la raccolta manualmente del chicco ancora verde,che si chiama grünkern,questo chicco costa molto di+, ma sprigiona un sapore e odore impressionante, peccato che nn va bene x la pizza,ma qui lo usano x certi tipi di pane come aggiunta!!!
     
    .
  2. AlexDaRoma
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fermenti @ 15/11/2011, 19:33) 
    chiu farru pi tutti!!!! arf2 arf2 arf2

    Grande Fermenti, quoto in pieno!!! :D
     
    .
  3. fermenti
     
    .

    User deleted


    beh sara'caro,ma molto meno ti lu pilu!! shiny
     
    .
  4. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche stasera si pizza. L'impasto ha ormai 30 ore i panetti sono fatti......che pizza si farà???????
    Mah!!! vedrete domani sempre se si riescono a caricare le foto.

    Buona serata a tutti.

    PS
    In più che ho problemi a fare le foto oggi funziona male anche il programma per caricarle. Speriamo che la notte porti consiglio....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    EMA: prima di postare le foto, fammi uno squillo.

    Domani resto tutta la giornata a casa, per cui possiamo starcene un po' belli tranquilli al tel e così vedi quant'è facile "giocare" con le foto ;)

    Sono a tua disposizione
     
    .
  6. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Grande Ettore. Le foto le ho fatte, la pizza pure. Farò un post apposito. Le foto mi sembrano abbastanza buone solo che il programma per inserirle non va. Però mi ha detto il buon Coppi che anche lui oggi ha avuto problemi, Comunque provo domani mattina, questa sera aprirò il post, adesso vedo, se ci sono altri post aperti faccio tutto domani. Ad ogni modo te lo dico sottovoce in un orecchio, stasera è stata non dura, durissima, i panetti visti dai F.lli Salvo erano niente confronto a miei di stasera, lo avevo già detto a Coppi che non incordando troppo il risultato era quello. Neanche a farlo apposta mi sono trovato in mano degli straccetti bagnati, ho fatto quella con il cornicione e mi si è allungata di mezzo metro, ma il mix del ripieno con il resto non era una pizza ma un gelato con panna il top del top e quella che ho fatto per me tirata su pala in quanto impossibile da inforcare, credimi Ettore, non ho parole......non aggiungo altro nel forum perchè non voglio passare per, non saprei come definirmi diciamo il contrario di umile, ma quanto era buonaaaaaaaaa.........cosa cè dopo l'eccellenza? ecco, quello.

    Ciao

    Edited by *emalimo* - 17/11/2011, 06:03
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ah allora non sono io lo scarso , problemi ci furono toobad

    dopo l'eccellenza c'è Sua Santità devil
     
    .
  8. fermenti
     
    .

    User deleted


    serie c2 se nn sbaglio sofa ihihihih

    scusate!! la serie d volevo dire ihihihi worthy
     
    .
  9. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Una richiesta informazioni a Fermenti e quanti utilizzano la farina di farro, domenica sera vorrei riutilizzare la farina di farro, questa volta integrale se qualcuno mi dà qualche dritta èben accetta. Vorrei dargli 24/26 ore di lievitazione/maturazione............
     
    .
  10. fermenti
     
    .

    User deleted


    ciao ema! io di solito se uso il 100%­integrale scendo da 24ore a 12ore o al massimo 18ore,ma 12ore xme e l'ideale,poi x comodita' faccio pure le 24ore che va bene lostesso,ma il top xme sn le 12ore!!
     
    .
  11. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ok allora impasto Domenica mattina alle 6 rivedendo le dosi di lievito. Grazie
     
    .
  12. willow2
     
    .

    User deleted


    Ciao Emalimo dove vedo l'impasto quello della confraternita?
    Complimenti per le tue pizze
    bravissimo

    Grazie

    sailor
     
    .
  13. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao Willow e grazie per i complimenti.L'impasto della confraternita dovrebbe essere scritto nel post fatto dal nostro amatissimo Priore - Percorso di base -
    Se ti serve qualche cosa chiedi pure che troverai sempre qualcuno pronto a rispondere.
     
    .
42 replies since 14/11/2011, 20:10   3843 views
  Share  
.