OPINIONI SU FORNO BELLA NAPOLI MECHIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono letto TUTTO questo forum e mi gira la testa...
    Per natale avevo comprato il famoso Ferrari per €98. Faccio la pizza ma in 5 minuti non era nemmeno leggermente colorita...Sarà la pasta troppo lievitata? Sarà il fornetto troppo nuovo? Comunque buonetta, le figliole che di solito ne mangiano un pezzettino solo quella sera ne hanno mangiata assai di +.
    Cresce la passione: la rifaccio, sta volta l'impasto è quasi lievitato nei giusti tempi (impegni familiari permettendo). Amici a cena stasera PIZZA! La prima 5, 10, 15 min...sotto è di legno, sopra cadaverica, bordi bianchi ecc... ehm ...scusate
    Alla fine giungo alla conclusione che sopra non cuoce! Sera di capodanno, CI RIPROVO!
    ....niente. Telefono ad un mio amico che ce l'ha da tanti anni, "scusa ma sopra la resistenza deve essere rossa?" "Incandescente!" mi risponde, allora dico "Ah ho capito grazie"...vado su youtube e guardo qualche video di g3Ferrari: La resistenza DEVE essere incandescente! Lo riporto indietro al negozio, e prontamente me lo cambiano. Vado a casa e lo provo subito: la resistenza diventa calda ma solo vagamente incandescente. Lo riporto subito, ed il proprietario del Ipermercato in persona mi ascolta nella spiegazione delle mie lamentele. Gli dico anche che forse tutta la partita dei fornetti potrebbe essere difettosa, e vengo trattato come se avessi visto un extraterrestre "Sì, sì, Lei ha ragione, chiederemo....(questo è un rompiscatole...!)" Riprovano il mio primo forno e addirittura ci mettono un termometro dentro: poco + di 300°. Ma, gli dico io, 300 nel complesso ma la resistenza sopra non fa il suo dovere....Guardi mi risponde io conosco il produttore anche personalmente, non abbiamo mai avuto problemi...(ora il proprietario cominciava a pensare di farmi venire a prendere dagli infermieri con la camicia di forza...)Va bè gli dico riprendo il mio primo forno perchè non voglio sporcare la pietra del secondo visto che funzionano uguali e mi farò prestare il vecchio ferrari da un mio amico, se non funzionasse proverò con quello vecchio.....
    secondo voi come è finita?

    fine prima puntata
     
    .
  2. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    seconda puntata

    il vecchio ferrari cuoce delle ottime pizze in 5-7 minuti quello nuovo (comprato a natale 2012) NO. Dopo 5 min, niente, dopo 10, nemmeno o meglio il suolo è legno ed il sopra bianco, se mi riesce alla fine vi metto anche qualche foto...Lo riporto per la terza volta al negozio con tutte le foto di testimonianza e le informazioni raccolte su internet, senza polemica ma sperando magari che il proprietario chiamasse addirittura il centro assistenza chiedendo spiegazioni visto che due fornetti su due non cuocevano bene...tra l'altro mi avevano detto che avevano cotto per prova una pizza ed era venuta bene, proprio lì in negozio....sì ma eraq congelata!!!!!!! Chiamano al telefono il propietario che risponde (ancora quel pazzo?!) che era impegnato e non poteva venire ma di fare ciò che avrei voluto, o un'ulteriore sostituzione o il rimborso, devo dire comunque veramente disponibile e gentile, scherzi a parte. Mi sono fatto rimborsare.

    Ho letto quindi, come dicevo, questo forum e ho detto "Bello questo Bella Napoli", certo come tutte le cose nuove di oggi ha la probabilità del 70% di essere difettoso, se poi ci aggiungiamo un altro 25% del made in PRC (Cina) arriviamo ad un 95% di possibilità che non vada, ma....e dico MA, se notiamo l'impegno della Melchioni nel porre rimedio alla prima partita difettosa di termovalvole nonchè la estrema disponibilità del Sig. Romani in persona forse possiamo esporci a comprarne uno...L'HO FATTO!

    E' uno spettacolo, cuoce una meraviglia, ma ma ma MA alla terza pizza, non ci volevo credere, E MORTO!

    Eppure, i post riguardanti quei fornetti difettosi sono di quasi un anno fa, pensavo di rientrare nella seconda partita, ed invece NO

    Sono qui, oggi avevo sette magnifiche palle di pasta da trasformare di sette magnifiche pizze, avevo gli ospiti, ho dovuto fare una palla unica e finire nel forno di casa... con un po' di attesa in +.........ora che faccio?
    cerco il centro assistenza? non ne ho molta voglia, io lo apro! farò come dice framarko? gli mettreò un termofusibile da 192° e se salterà anche quello lo baypasserò....che ne dite?
     
    .
  3. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    le foto
    Attached Image
    ferrari dopo 5 min a manetta

     
    .
  4. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    particolare
    Attached Image
    il sotto era quasi cotto ma il sopra...

     
    .
  5. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    ultima
    Attached Image
    vecchio ferrari dopo 4-5 min

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    più che J-E-S-A dovresti chiamati J -R ... peggio di una telenovela ... :P :P :rolleyes:
     
    .
  7. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    Ciao son tornato, avevo cercato di eliminare il termofusibile e invece ho tagliato il filo che andava al led verde.....DANNO!
    Poi sono andato da un rivenditore di ricambi per elettrodomestici (la saga continua...) molto disponibile: ho comprato un paio di termofusibili questa volta di 192° invece che il suo a 121° e mi ha anche regalato un led da 220,.....poi ho montato il tutto ed ora.......FUNZIONA! E direi che cammina bene; infine ho tarato o meglio starato il termostato.
    Mi sento un tecnico elettronico!!! scherzo, ora non mi rimane che mettere il deflettore spazio-temporale e via!
    Un grazie particolare a Vespa72 nonchè a tutti i preziosi post di ycarus(').
    Volevo fare una domanda: se io mettessi un interruttore che escludesse la resistenza inferiore farei male? Innanzi tutto è possibile metterlo o rischio di rovinare la resistenza superiore?
    Una volta messo il deflettore sopra come risulta la differenza di temperatura fra sopra e sotto?
     
    .
  8. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    eccolo che funziona
    Attached Image
    15012013693

     
    .
  9. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    ed ecco una focaccetta

    lhhhhhhhhh
    Attached Image
    15012013689

     
    .
  10. buglis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi son letto tutta la discussione e ora sono davanti ad una scelta, comprare il G3 Ferrari oppure il Bella Napoli? Voi cosa mi consigliereste?

    Grazie :)

    Edited by buglis - 24/1/2013, 09:59
     
    .
  11. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    Ciao buglis, scusa i tempi della risposta, non so se nel frattempo hai già effettuato l'acquisto, comunque, il ferrari è sicuramente un bel fornetto nel senso di tutta la struttura il bella napoli è un po' più fragilino se mi si consente il termine: il primo costa circa 100 il secondo 60....tutti e due però, se hai seguito la mia telenovela, hanno una cosa in comune: NON FUNZIONANO! Uno per un difetto, uno per un altro.

    Io ho deciso, correndo il rischio che non funzionasse, di prendere il bella napoli con l'idea comunque di modificarlo. Forse è più semplice da modificare, non saprei, ma comunque costa meno e mi sembra che come temperature viaggi parecchio. Insomma l'ho modificato e per ora funziona veramente bene! Se vuoi però c'è anche un altro fornetto che mi aveva consigliato un veterano di questo forum però io ormai l'avevo già comprato. Se ti interessa ti manderò il link se ebay ciao
     
    .
  12. buglis
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta e ovviamente interessato al link :)

    PS sono riuscito a rimediare un pizza express napoli colore grigio da mia madre, è vecchio ma vediamo cmq cosa si riesce a fare :D
     
    .
  13. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    http://www.ebay.it/itm/FORNO-PIZZA-CLUB-IT...A-/261110674275

    A vederlo: mi garba! L'avrei preso sicuramente se non avessi già ordinato quell'altro.. Ovviamente declino ogni responsabilità....ma fra 100 60 e 40 €, modificarli per modificarli meglio 40 €. Poi mi sembra che ci sia anche il forum riguardante il suddetto forno se te lo vuoi leggere: fornetto ITALKERO ciao
     
    .
  14. buglis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il link. Interessante soprattutto la possibilità di montare le 2 resistenze sopra!
     
    .
  15. J-E-S-A
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti dopo un po' di utilizzi del fornetto devo dire che funziona abbastanza bene; ho montato un coperchietto deflettore del calore ma ora l'ho tolto perchè cuoceva troppo poco nel centro e per i miei gusti non andava bene...un giorno poi ho fatto la cecina e toglierlo è stato d'obbligo se no nel mezzo sarebbe rimasta assolutamente cruda! Ora il mio problema più grosso è che cuoce troppo sotto rispetto al sopra... ho chiesto ad un elettricista se fosse stato possibile applicare un interruttore che al bisogno escludesse la resistenza inferiore ma mi ha detto che le resistenza sono da 115 V in serie (se non sbaglio) e quindi non si può escluderne una... qualcuno di voi gegni dei fornetti ha qualche idea??? VESPA72, Ycarus77, qualcuno...grazie
     
    .
422 replies since 18/11/2011, 23:27   71601 views
  Share  
.