OPINIONI SU FORNO BELLA NAPOLI MECHIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao foran, benvenuto!!
    Sicuramente è una questione di lotto di produzione, il mio finora va benone e la puzza è nettamente calata...
     
    .
  2. foran
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per l'accoglienza...anche il mio ha funzionato benissimo anzi anche meglio di quanto pensassi.

    Giuseppe
     
    .
  3. b.romani
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti quanti
    a seguito anche delle vostre segnalazioni abbiamo effettuato un controllo massivo del prodotto , ed abbiamo in effetti riscontrato una difettosita del termofusibile che per un' eccesso di sicurezza salta la difettosita e contenuta ( piccolo lotto di termofusibili difettosi) tramite i nostri centri di assistenza in 5 minuti vi risolviamo il problema vi lascio il numero del servizio assistenza che potete contattare , vi sarei altresi grato se mi segnalaste anche come vi hanno servito ed in che tempi . 199151118 2mdigitech
    per l'odore che vedo da parecchi di voi segnalato vorrei tranquillizzare tutti e solo fastidioso ed e solo nelle prime fasi di utilizzo con il tempo scompare .

    grazie a tutti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    gentile sig. romani,

    veramente di rado mi è capitato di trovare tanta accortezza e sensibilità nelle aziende.

    La ringrazio per le sue attenzioni e per tutte le informazioni che ci sta dando.

    Ettore
     
    .
  5. b.romani
     
    .

    User deleted


    gentilissimo ettore

    le migliori aziende sono fatte da persone che si mettono nei panni di chi utilizza il prodotto , tutti siamo consumatori di qualche prodotto , io per primo , e so quali sono le cose che vorrei , che ottengo nella maggior parte degli eventi, e quali invece mi fanno imbestialire .
    ,
    essere una buona azienda vuol dire fare del proprio meglio per essere il miglior prodotto al servizio del piu esigente consumatore che dentro di noi :)

    non so se mi sono spiegato bene , forse un po filosofico , ma credo chiaro ed efficace per tradurre un pensiero
     
    .
  6. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    Salve, io per ora ho lasciato il pupo al centro assistenza di Imperia, le farò sapere :D


    Buona Giornata
     
    .
  7. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Benissimoooooo!!!!! Sono davvero felice dell'intervento del Sig. Bruno Romani, non avevo dubbi in proposito. Come ha giustamente detto il nostro amministratore Sig. Ettore, non tutte le aziende fanno seguire con i fatti le parole spese nella vendita. L'ampia disponibilità del direttore commerciale della Melchioni SpA è encomiabile e spero di cuore che il nostro confratello Lupex63 abbia avuto ampia soddisfazione......

    Ciao Ema
     
    .
  8. lupex63
     
    .

    User deleted


    Ringrazio il Sig. Romani per la sua disponibilità, volevo comunque informarVi che sono tornato all'Ipercoop e caparbiamente mi sono fatto dare un nuovo forno. L'ho provato e per ora il termofusibile regge e il forno funziona egregiamente, come avevo detto in precedenza, non mi fa rimpiangere il Ferrari. Saluti a tutti.
     
    .
  9. fabio80
     
    .

    User deleted


    ...ciao a tutti...


    ...ho appena preso il forno, sono ale prime armi e dunque ho qualche perplessita...

    Secondo voi devo fare qualche modifica semplice ma basilare prima di utilizzare il mio nuovo forno?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao Fabio! il forno va già discretamente bene così com'è, poi qualche "mago" del forum sta già pensando a come "truccarlo"

    fai fare ALMENO 2 o 3 accensioni a temperatura elevata (termostato a 2,5) intervallate da apertura della calotta e raffreddamento per eliminare un po' la puzza della coibentazione superiore
     
    .
  11. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio80 :/ prima di qualche modifica fallo andare un pò, giusto per il termofusibile
     
    .
  12. fabio80
     
    .

    User deleted


    ...grazie Andrea...sono ansioso di testarlo, seguiro il tuo consiglio...

    ...scusa un'altra cosa ho visto un video dove veniva messo sulla pizza un pezzo di stagnola in modo da non far bruciare la mozzarella...devo utilizzare questo accorgimento secondo te?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    mah... in effetti non è una cosa stupida, perchè questo forno ha la resistenza che è fatta ad Omega e quindi con cotture prolungate rischia di bruciare il condimento prima che sia cotto il cornicione..

    io non l'ho mai fatto, ma mi sa che inizierò!
     
    .
  14. LucaFrez
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, cari confratelli....
    Sto seguendo la vs.discussione tecnica in merito al Forno Melchioni Bellanapoli, che stavo accingendomi ad acquistare, per la verità in alternativa ai modelli G3Ferrari che risultano quasi irreperibili almeno in Provincia di PG. Da puro neofita e principiante, mi inchino alla vs.esperienza a 360° sulla ns.amata pizza, per avere qualche indicazione e spunto, anzitutto sulla bontà del prodotto. Apprezzo l'approccio scientifico alla valutazione, essendo ingegnere, volendo semplicemente tentare di avvicinarmi, per quanto possibile, alla cottura di una buona pizza napoletana (per lo meno simile), passione personale. Vorrei regalare per queste Feste natalizie qualche momento di simpatia ai miei figli e stupire mia moglie in questa opera culinaria, partendo dall'impasto giusto sino ad arrivare alla cottura adeguata.

    Salutandovi cordialmente ed apprezzando particolarmente anche l'intervento dei tecnici Melchioni alla discussione, mi tuffo nella discussione in attesa dei vs.commenti.

    Luca
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao Luca! benvenuto...

    puoi vedere oltre a questo post, quello che avevo aperto io con la prima prova https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=58936523

    poi se ti va scrivi qualcosa nella sezione "mi presento" ;)
     
    .
422 replies since 18/11/2011, 23:27   71531 views
  Share  
.