OPINIONI SU FORNO BELLA NAPOLI MECHIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Luca benvenuto anche da parte mia.

    Luca
     
    .
  2. attila72ga
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    RIGUARDO IL FORNO BELLA NAPOLI, ANCH'IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E CIOE' DOPO IL 1°GIORNO NON SI ACCENDE PIU' LA LUCE READY E NON RISCALDA PIU' (COMPRATO A CASERTA). MI PIACEREBBE VEDERE UNA RISPOSTA DEL SIG.ROMANI...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao Attila72ga, se hai avuto modo di leggere tutto il post, avrai notato che il Sig. Romani ha già risposto in modo tempestivo a questa problematica e che a quanto pare su un piccolo lotto di produzione c'è un difetto di fabbrica; ha anche indicato il numero da chiamare per contattare l'assistenza tecnica.

    Trovi tutto alla pagina 5 di questo topic

    ciao
     
    .
  4. attila72ga
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANDREA, CHIEDO SCUSA MA NON AVEVO VISTO, E MI FA PIACERE CHE IL SIG.ROMANI ABBIA RISPOSTO TEMPESTIVAMENTE. ASPETTEREMO QUINDI LE VALUTAZIONI NEL TEMPO DI CHI HA SOSTITUITO IL TERMOFUSIBILE...
     
    .
  5. attila72ga
     
    .

    User deleted


    AH, SUL SITO MELCHIONI ALLA VOCE CENTRI DI ASSISTENZA COMPARE SOLO IL N.DI TELEFONO CHE INDICAVA GIA' IL SIG.ROMANI, COME MAI SUL SITO NON C'E' UN ELENCO DEI CENTRI? MI SAPRESTE DIRE (O ANCHE IL SIG.ROMANI) I CENTRI ASSISTENZA IN CAMPANIA? GRAZIE.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ah! per quello non ti so dire, speriamo che ti risponda Fabbio80 che so ha già contattato l'assistenza...
    probabilmente ti indicheranno qual'è il centro piu vicino a te
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Scusa Attila, ma visto che c'è il numero di tel da chiamare, perché non chiami direttamente e non chiedi informazioni a loro?

    Probabilmente ti daranno tutte le info del caso, compresi i centri di assistenza della tua zona.

    Mi sembra la strada più semplice.

    Che ne pensi?
     
    .
  8. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    Ciao Attila compagno di sventure....io personalmente ho contattato il sig.Romani e contemporaneamente ho richiesto informazioni tramite mail all'indirizzo presente sul sito melchioni: [email protected].
    Da entrambi rapidamente ho ricevuto la lista dei centri, nel mio caso della liguria.

    Sabato mattina 3/12 ho portato il forno e martedì era già pronto.

    Ma ancora devo recuperarlo :S



     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ieri sera ha mollato anche me...
    e tra l'altro poco prima di "infornare" l'impasto esperimento con 90% di idratazione grrr grrr grrr grrr grrr grrr grrr grrr
     
    .
  10. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    azzo mi spiace, per ora lo sto testando senza cuocere e sembra reggere.......
     
    .
  11. attila72ga
     
    .

    User deleted


    Ciao Notturno, sicuramente chiamerò, però sembrava strano non esserci un elenco dei centri di assistenza sul sito internet (cosa che normalmente moltissime aziende hanno). Comunque siamo in attesa di sapere notizie da Fabio al quale consiglio dopo la prima accensione di spegnerlo, farlo raffreddare e poi riprovare giusto per avere conferma che il termofusibile non sia saltato nuovamente....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Azz... il mio ancora regge, ho fatto il primo esperimento di cottura e quello che posso dire è che senza modifiche non c'è verso di arrivare a livello del ferrari modificato.
    La puzza ha richiesto una decina di accensioni per andarsene e neanche del tutto.
    La botta di calore c'è perchè il cornicione me lo ha gonfiato bene, ma dopo due minuti nulla di più, ho dovuto riaccendere il ferrari al volo e terminare lì la cottura...
    Sono in dubbio se fregarmene della garanzia e partire con le modifiche (il deflettore obbligatorio di sicuro a mio giudizio, ma richiede di forare la calotta, quindi addio garanzia) o attendere di vedere se faccio parte anche io del lotto difettoso. Ho paura che non sia così piccolo questo lotto, solo qui sono già a tre dichiarati se non erro...

    Non vorrei risultare antipatico al Sig. Romani, tutto sommato sono fiducioso che con un po' di modifiche possa arrivare a livello dei ferrari, spero solo che tutta la plastica che c'è regga.
    Certo un po' di plastica in meno, soprattutto nella giunzione tra le due calotte che sa molto di fragile e traballante, sarebbe stata gradita, so che è anche una questione di fasce di prezzo, ecc., e quindi per 59 euro non pretendo chissà che cosa, ma da cultore del made in italy certe cose si notano...

    Ciao,
    Frank
     
    .
  13. fakkko
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti voi
    mi chiamo Franco e per "necessità" mi sono trovato iscritto a questo forum:
    1) perchè sono un fanatico della pizza
    2) perchè ho comprato un Bellanapoli Melchioni e sono già al secondo fornetto.
    Premetto che inizialmente cercavo un Ferrari, ma non ne ho trovato nemmeno uno, quindi cerca cerca ho visto il Bellanapoli che mi ha fatto innamorare e, provato (anche se puzza tanto all'inizio) subito dopo averlo acquistato, ho realizzato che poteva essere una buona alternativa casalinga a quello che per poche pizze non faccio, e cioè accendere quello a legna!
    ma l'amara sorpresa é arrivata dopo sole otto pizze (ne avevo impastate 16):la spia "ready" si é spenta per non accendersi più e altrettanto le resistenze!!!
    l'ho portato immediatamente da Trony (dove l'avevo acquistato per 59€) e me lo hanno subito sostituito e, essendo io impaziente, l'ho ritestato subito ieri sera ...risultato? stavolta le pizze sono state 4 e mezza, ready spento e cadavere.
    stasera lo riporto da Trony ma credo che mi farò fare un buono acquisto in attesa che (spero) contattino il centro assistenza (che qui da me non esiste)per la sostituzione del pezzo difettoso come ho letto in questo forum....

    incrocio le dita

    (le pizze comunque mi sono piaciute....)
     
    .
  14. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora in fase di test....per ora il mio è stato riparato e non sostituito, speriamo bene.
     
    .
  15. fakkko
     
    .

    User deleted


    ciao, da quel che ho potuto capire, é che se riesci a tenerlo acceso per almeno 3 o 4 ore di seguito, hai già la prova che il termofusibile regge..
     
    .
422 replies since 18/11/2011, 23:27   71531 views
  Share  
.