Pizza con Soffiata Marino

boomerang style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaws @ 20/1/2012, 13:58) 
    Figurati !Come visto dagli esperimenti della confraternita , idratando in modo sostenuto la parte grassa puo' essere omessa senza problemi ( sopratutto quando si vuole capire come lavorare una nuova farina ) , io sto impastando idratando la soffiata al 70 % ( cuocero' domani sera a cena ) , 10 % cappelli, sto provando ad inglobare aria come consiglia coccia....staremo a vedere!!!

    Jaws ma esiste un post in cui si parla della ricetta della spezzatura con la Cappelli ?
     
    .
  2. jaws
     
    .

    User deleted


    La ricetta originale la trovi su profumi dal forno ( impasto spezzatura a 2 farine tibiona ) , nasceva per farine marino e poi Lungo ha adattato anche per tibiona , ma è un impasto da teglia vista l'idratazione e la lavorazione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaws @ 20/1/2012, 20:33) 
    La ricetta originale la trovi su profumi dal forno ( impasto spezzatura a 2 farine tibiona ) , nasceva per farine marino e poi Lungo ha adattato anche per tibiona , ma è un impasto da teglia vista l'idratazione e la lavorazione

    Ora che me l'hai detto in effetti avevo messo tra i preferiti il post tempo fa. Ma ho visto che è circa 100 pagine. Ne ho letto una ventina e mi sono stancato. In sintesi tu la sconsigli per quella al piatto ?
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    @ zippolo: ultimamente, come dice il buon ettore, la legna e' tutta umidissima...
    Io cerco di tenerla in garage, e dopo la pizzata, con forno ancora caldo, lo riempo di legna che con il caldo si asciuga x la volta successiva...
    Inoltre, il pezzo di legno ( che riduco di dimensione con l'accetta), lo tengo qualche minuto vicino alla fiamma prima di bruciarlo, ed appeno lo brucio, ne metto subito un'altro vicino alla fiamma...
    Cosi' risolvo il problema...

    @ martino: su di me, la scimmia dell'impastatrice ha avuto la meglio... Mi sa che anche quella del pizzaparty avra' la meglio... :shifty:
     
    .
18 replies since 20/1/2012, 11:43   717 views
  Share  
.