Fotografare il cibo?

piccoli consigli casalinghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aryadnex
     
    .

    User deleted


    Andy, no decisamente uno zoom e un fisso non sono la stessa cosa, anche se usati alla stessa lunghezza focale...hanno caratteristiche diverse...
    per quanto riguarda la reflex che fa le stesse foto della compatta...beh perchè non sia così devi sfruttare le sue potenzialità, le regolazioni manuali di tempi e diaframma ad esempio...ovvio che se deve essere usata in automatico non ha senso :)

    ma tu hai fatto qualche corso, letto qualche libro...insomma studiato un po' le basi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Feci un corso di fotografia alle medie (parliamo di quasi 30 anni fa, con tanto di sviluppo in camera oscura), poi qualche lettura di fotografia oltre ai vari manuali di istruzioni e corsi a corredo delle macchine fotografiche...non sono a digiuno, ma mi rendo conto che le lenti di un fisso ovviamente hanno una resa impensabile con uno zoom.
    Probabilmente le foto le vedo banali anche x quello...sono + piatte rispetto a un FF...senza contare che mi manca come ti dicevo l'occhio fotografico :(
     
    .
  3. FeDe-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aryadnex @ 22/1/2012, 20:19) 
    Carissimi confratelli e consorelle,

    qualche tempo fa avevo fatto un tutorial per dare qualche consiglio di fotografia di cibo…

    ad oggi, per alcuni motivi mi ritrovo a non scrivere più qui, e volendo postare il mio tutorial su un altro sito sul quale scrivo, per problemi di conflitto di interessi, mi vedo costretta a spostarlo.

    Poichè non voglio privare la confraternita del tutorial che comunque rimane di mia proprietà, vi linko dove potete trovarlo, se avrete voglia o necessità leggerlo :)

    www.profumidalforno.it/portal/luced...ioni_fotografia

    Arrivederci a tutti

    Arianna

    Grazie Arianna per questa tua utilissima guida!!! ^_^
     
    .
47 replies since 22/1/2012, 19:19   1238 views
  Share  
.