che vino abbinare alla pizza??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    ... tutto tutto all'infuori della Coca-Cola ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bevi la coca sulla pizza, cosi' poi ti usano come propellente per lo space shuttle...

    quella e' proprio l'ultima spiaggia...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Il mio vino preferito in generale , quindi pure con la pizza e il ripasso , un valpolicella fatto rifermentare sulle vinacce del amarone
    Le cantine che preferisco sono Tommasi
    cpgn
    e Accordini
    k68l
    Un ' altro che mi piace molto e' il Taurasi , ma da me trovo un unica cantina
    Borgotufato
    bo5j
    A differenza del vino e dei super alcolici la birra mi piace sciacquarella , infatti bevo solo ed esclusivamente corona , sono pronto per gli insulti dagli amanti della birra
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e allora ritieniti INSULTATO!! :D

    no vabeh, dai... la corona non e' poi cosi' malaccio.
    A volte, anzi, ci sta bene una leggerina che ancora sappia di qualcosa...

    condivido i pieno i vini che dici; specie il ripasso, uno dei miei preferiti,
    soprattutto perche' l'amarone "prima spremitura" costa un finanziamento pubblico ai partiti...
    devo investigare se trovo quelle case che citi.

    Da parte mia ti raccomando la BONAZZI... fa un ripasso e un amarone che...

    valpollicellaCS

    www.bonazzivalpolicellawine.it/ita/prodotti.htm

    Edited by Pizzeffichi - 13/3/2014, 00:54
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Esatto, e poi ci sono bottiglie di Amarone da 30 euro tipo il Masi Costasera , che secondo me (non sono un esperto) non è nemmeno un gran che
    Ecco forse me ne sono meritati altri
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ti sei salvato perche non li conosco!! :D

    cmq il Bonazzi ha tutti i profumi e tutti i sapori... se dovesse capirarti provalo

    ma si parla di una 15ina di euro, per il ripasso

    Edited by Pizzeffichi - 13/3/2014, 00:57
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Andrò pure io alla ricerca , Pizzeff.
    Poi io non sono così lontano dalla Valpolicella , magari ci faccio un tour enogastronomico

    Be' per quello pure quelli la su' stanno tra i 12 e i 13 eurini , al ristorante 22
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    una volta li ho chiamati perche volevo comprare un paio di cartoni di amarone...

    il prezzo manco me lo ricordo, l'ho rimosso

    ma il ripasso costava sui 15 euro comprato direttamente da loro

    magari ci vai.... guarda che vigne da paura che c'hanno

    www.bonazzivalpolicellawine.it/ita/vigneti.htm
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Dimenticavo , adesso che ci penso c'è una birra non sciacquarella che mi piace , ma non la bevo da un sacco di tempo , e secondo me con la pizza non deve essere male anzi
    5mlb
    Però la bottiglia è cambiata , io me la ricordavo in bottiglia trasparente 7decimi e forma tipo spumante , l'unica cosa rimasta e il tappo di sughero , credo .

    Gran belle vigne , io ci vivo tra le vigne e gli ulivi , ma a differenza dell' olio , il vino trentino propio non mi va giù (e avanti con le bestemmie)
    C'è qualcosa che mi piaciucchia tipo i poco famosi (credo ) Rebo e fojianeghe , e qualche marzemino , ma non ne vado pazzo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    alessandria di adozzione nocera inf.(sa)

    Status
    Offline
    Ciao sandocan ai provato un bel dolcetto di ovada o un bel barbera di14C°e scusa se mi sono intromesso e' che sto' a lavora' e non mi passa :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,242
    Location
    CALABRIA, ORA IN VENETO

    Status
    Offline
    Buongiorno. ..io dico la mia...credo sia stato già detto...in sostanza uno deve bere quello che gli piace...sia esso rosso o bianco fermo o con bollicine....
    personalmente bevo anche con la pizza vino autoprodotto (vendemmia 2013 nero d'Avola e greco nero) si viaggia intorno ai 13.5○
    la pizza è e resterà sempre un alimento semplice non complichiamoci la vita con dilemmi da sommelier...
    comunque bel post
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo molossi @ 4/4/2014, 03:01) 
    Ciao sandocan ai provato un bel dolcetto di ovada o un bel barbera di14C°e scusa se mi sono intromesso e' che sto' a lavora' e non mi passa :P

    Intromettiti pure , siamo qua per chiacchierare e scambiarci opinioni e consigli no? Anzi peccato essermi accorto solo ora del Mess . Se no ti facevo compagnia .
    Di Ovada no ,ma lo proverò , ho bevuto spesso quello d'alba ,ma non mi è mai capitato di berlo con la pizza , i vini piemontesi li conosco e mi piacciono tutto molto , (sono nato e ho vissuto in provincia di Cuneo) ma è da parecchio che non ne bevo , ultimamente sto sul veneto .

    CITAZIONE (blerofonte @ 4/4/2014, 06:42) 
    Buongiorno. ..io dico la mia...credo sia stato già detto...in sostanza uno deve bere quello che gli piace...sia esso rosso o bianco fermo o con bollicine....
    personalmente bevo anche con la pizza vino autoprodotto (vendemmia 2013 nero d'Avola e greco nero) si viaggia intorno ai 13.5○
    la pizza è e resterà sempre un alimento semplice non complichiamoci la vita con dilemmi da sommelier...
    comunque bel post

    Purtroppo io non ne produco , ma il vino casereccio spacca
    Quando posso n'è scrocco sempre qualche damigiana ad amici produttori
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    alessandria di adozzione nocera inf.(sa)

    Status
    Offline
    Anche io faccio così e fidati quando lo bevo spacco sempre la bottiglia (vuota naturalmente)e dopo mi scompare anche l'accento salernitano visto che abbito ad Alessandria :P va be'mi e'fatto piacere scambiare due parole con tè a presto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Io in preda hai fumi dl alcol inizio a mischiare piemontese napoletano e trentino , ed è lì che poi di solito mi spaccano le bottiglie sulla testa
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Ciao avvinazzati, senza offesa, ma secondo me Ripasso e Valpo sono un po' pesantini con la pizza. Favolosi con la grigliata però, in quanto privi di tannino!
     
    .
94 replies since 1/2/2012, 23:47   7791 views
  Share  
.