Non riesco a tarare il termostato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gunny73
     
    .

    User deleted


    Oggi provo anche io ad agire sul termostato, Frank quanti giri hai fatto in senso antiorario?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Circa un quarto di giro, ho fatto in modo che staccasse praticamente a inizio corsa, devo ancora provare bene se regge per più tempo però,
    Frank
     
    .
  3. lunett
     
    .

    User deleted


    aiuto il mio fornetto brucia la pizza sotto ,perche non stacca mai la resistenza cioe la luce del termostato resta sempre accesa cosa posso fare aiutatemi domani ho gente a cena
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ah, SCUSA Lunett!! Hai il Melchioni?? Credevo il Ferrari Napoli...

    Allora, una omanda: hai fatto delle modifiche al termostato? O è originale?
     
    .
  5. lunett
     
    .

    User deleted


    non ho fatto modifica il primo giorno si e' bruciata la resistenza l'ho riparato io grazie ai vostri suggerimenti e' ho messo la resistenza di 180

    si in effetti solo questa modifica

    aiutami ti prego ho tanto elogiato il mio fornetto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ok, quindi è successo qualcosa relativo alla resistenza che hai cambiato, per forza.

    Ma ti rimane sempre accesa sia sopra che sotto o solo sotto? Cioè, con questo "difetto" ti si brucia sotto e sopra è spenta se giri il termostato a zero?

    O il termostato non fa proprio lo scatto?
     
    .
  7. lunett
     
    .

    User deleted


    rimane accesa sotto e sopra ma dopo aver cambiato la resistenza funzionava

    si sente lo scatto solo a3


    spra mi va bene che resti acceso perche cucina che e' una bellezza e' sotto che brucia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    allora: in linea di massima le resistenze si accendono contemporaneamente, cioè sono comandate dalla sola manopola della temperatura che c'è.

    Se il fornetto comunque si accende, per emergenza giusto per fare questa pizzata, potresti metterlo attaccato ad una di quelle ciabatte con interruttore in modo da poterlo attaccare e staccare come se fosse il termostato

    Poi chiaramente portalo ad un'assistenza per farlo vedere...
     
    .
  9. gaspar89
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi inerisco in dicussione perchè anch'io dovrei tarare il termostato del mio forno. Uno smeg S890-MF. Dico "dovrei" perchè sono giunto a questa conclusione dato che il termostato è universale (quello precedente era originale) ma la cottura dei cibi (soprattutto per la pizza)non è adeguata. Esempio: punto al max della teperatura ma la temperatura effettiva è moto meno Saranno oltre 20 gradi sotto.
    Il tecnico dice che non è problema del termostato e che tararlo è rischioso, ma secondo me è il problema è quello. Cos ami consigliate? Ed eventualmente come si fa?
     
    .
23 replies since 21/4/2012, 19:02   3152 views
  Share  
.