pietra girevole fornetto ferrari divina

non ho saputo resistere all'idea...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    ciao mr sub
    ....good work... il mio funziona benissimo....adesso aspetto tue notizie....
    a presto...

    p.s... ti consiglio di non praticare fori sulla pietra, ma di farla semplicemente adagiare sul supporto rotante...
     
    .
  2. alermini
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma per i dadi bulloni , devo usare acciao inox ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alermini @ 14/8/2012, 11:54) 
    Ciao, ma per i dadi bulloni , devo usare acciao inox ?

    il perno cavo non sono riuscito a trovarlo di acciaio....per il resto acciaio inox...
     
    .
  4. alermini
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, la barra filettata dove va inserito il perno da quanto è larga?
    Va bene se uso una m6 per reggere il supporto e una barra filettata m8 per il perno cavo?
    Grazie
     
    .
  5. maurizio21
     
    .

    User deleted


    ciao à tutti sono un nuovo iscritto scusate se mi intrometto in questo discussione mà non sò dove altro andare vorrei una vosrta opinione da intenditori, vorrei acquistare una melchioni bella napoli in offerta a € 55,00 quale primo approccio ad aspitrante pizzaiolo, posso avere una VS. opinione? Grazie infinite!
     
    .
  6. alermini
     
    .

    User deleted


    Vai qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=10431433
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alermini @ 15/8/2012, 14:47) 
    Ciao Andrea, la barra filettata dove va inserito il perno da quanto è larga?
    Va bene se uso una m6 per reggere il supporto e una barra filettata m8 per il perno cavo?
    Grazie

    Sono fuori casa e quindi non ho la possibilita' di prendere misure, comunque il perno cavo filettato e' della stessa misura di quelli usati per avvitare i normali portalampada. Per quanto riguarda la barra filettata che sorregge il supporto, e che deve essere infilata nel perno cavo dovrebbe essere M6... ma comunqe per le misure, ti puoi regolare di conseguenza partendo dalla misura conosciuta del perno cavo..
     
    .
  8. alermini
     
    .

    User deleted


    ok grazie, come immaginavo.
    Diciamo che se uso la vite m6 il perno cavo puo' essere un m8? o meglio m10? per la dilatazione?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alermini @ 16/8/2012, 12:42) 
    ok grazie, come immaginavo.
    Diciamo che se uso la vite m6 il perno cavo puo' essere un m8? o meglio m10? per la dilatazione?

    Non riesco a darti una misura precisa.. basta che in ferramenta provi se ci si avvita su un portalampada "E27"
     
    .
  10. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurizio21 @ 15/8/2012, 21:13) 
    ciao à tutti sono un nuovo iscritto scusate se mi intrometto in questo discussione mà non sò dove altro andare vorrei una vosrta opinione da intenditori, vorrei acquistare una melchioni bella napoli in offerta a € 55,00 quale primo approccio ad aspitrante pizzaiolo, posso avere una VS. opinione? Grazie infinite!

    Dove lo hai trovato in offerta così,io l'hò pagato 40 usato,ed è andato subito in corto,so proprio un minchione.
     
    .
  11. maurizio21
     
    .

    User deleted


    Sfogliando il Vs. sito, mi sono visto arrivare la pubblicita' del fornetto da parte di Marco Polo. Vi ringrazio per i Vs. consigli preziosi..., ora tento di fare del mio meglio come apprendista pizzaiolo e Vi sapro' dire come sara' la mia prima pizza che sfornero' con il famoso fornetto Melchioni. Ciao e grazie a tutti!!!! Maurizio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    ciao, ma dove hai recuperato il motoriduttore?
     
    .
  13. mr-sub
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    con Ebay
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamaratea @ 4/5/2012, 19:26) 
    CITAZIONE (squid @ 4/5/2012, 19:18) 
    bellissimo lavoro complimenti andrea! :)

    \]

    grazie...io ho usato questo motoriduttore...ma secondo me per le altre tipologie di fornetti converrebbe usare il motoriduttore dei microonde....(con alberino piccolo) e praticare su di esso l'intaglio per la trasmissione..

    Scusa ma non ho capito: x quali fornetti consigli il motoriduttore del microonde? che differenza c'è con quello del girarrosto? Io ho un delizia. ... tks
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paoloca @ 25/10/2013, 10:31) 
    CITAZIONE (andreamaratea @ 4/5/2012, 19:26) 
    \]

    grazie...io ho usato questo motoriduttore...ma secondo me per le altre tipologie di fornetti converrebbe usare il motoriduttore dei microonde....(con alberino piccolo) e praticare su di esso l'intaglio per la trasmissione..

    Scusa ma non ho capito: x quali fornetti consigli il motoriduttore del microonde? che differenza c'è con quello del girarrosto? Io ho un delizia. ... tks

    Ciao...
    Purtroppo i motoriduttori dei microonde hanno il problema che sono costituiti da elementi in plastica che potrebbero fondere a causa delle alte temperature (almeno quelli che mi sono capitati a tiro)....quindi conviene usare i classici motoriduttori per girarrosto(meno delicati).
    Il mio fornetto "divina" , nella parte inferiore centrale, dove ho installato il motoriduttore, ha un supporto di plastica e quindi ho dovuto montare, inizialmente, di un motoriduttore con alberino piu' lungo, poi sostituito con un motoriduttore da girarrosto. Volevo istallare su un altro modello , simile al tuo, un motoriduttore per microonde (anche perche' piu' facile da installare e inoltre piu' piccolo e discreto), ma ho desistito perche' ho visto troppa plastica..
     
    .
51 replies since 3/5/2012, 19:36   6307 views
  Share  
.