PIZZA DOMENICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Aggiornamento, stasera ho impastato, volevo fare 65%, credo di aver fatto un po' in più... impasto ad occhio ormai, peso solo acqua e sale, ho fatto 300 ml di acqua, 16g sale un cucchiaio grosso di strutto, un po' di zucchero, pdp sempre con idratazione superiore al 60%!
    Ho aperto il pacco da un kg (non l'ho pesato all'inizio) e alla fine mi sono ritrovato 440g, considerando che un po' ne è caduta, quindi sicuramente ho sforato il 65%... ho già stagliato e messo in frigo con tutta la cassetta, i panetti erano un po' appiccicosi ma ormai lo chiudo così l'impasto soprattutto se va in frigo, così non si sacca o si secca meno!

    Domani sera inforno con il ferrarino(unica modifica la taglia d'allumunio dietro la resistenza).

    Ah i panelli li ho fatti da 210g così spero di cuocerli meglio!!!


    Ciao ciao :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    oristano

    Status
    Offline
    buono facci vedere delle foto anche perchè ho fatto anchio delle modifiche (parabola e deflettore)ma penso di togliere il deflettore non quoce al centro..
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Eccomi... Pizzata fatta... gusto buono ma preferisco la Manitoba Pivetti che resta ancora la farina commerciale migliore che io abbia provato... La pallina le ho fatte tirare da mia moglie alle 17.30 e ho infornato tra le 20.45 e le 21.15, ben lievitati molte bolle d'aria e per niente seduti... Forse per il mio ferrarino non modificato, 65% d'idratazione è troppo, impiegavano molto tempo le pizze a cuocere, il cornicione non è salito come le mie ultime pizze però ho avuto un accenno di mako...
    img0264lu

    img0257hl

    img0255tms

    Ps1 il flash della mia macchina le ha fatte venire più bianche di com'erano realmente


    ps2 questi sono i cornicioni venuti con la Pivetti(però un impasto 60% d'idratazione e 8 ore tra puntata e appretto)
    img0015zp
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    oristano

    Status
    Offline
    buon risultato complimenti..hai il deflettore al centro che copre la resistenza? ti quoce bene al centro? hai detto "ho fatto tirare le i panetti a mia moglie alle 17" ma intendi stendere o fare i panetti cioè stagliare?
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    QUOTE (giuliowpizza @ 12/9/2012, 13:29) 
    buon risultato complimenti..hai il deflettore al centro che copre la resistenza? ti quoce bene al centro? hai detto "ho fatto tirare le i panetti a mia moglie alle 17" ma intendi stendere o fare i panetti cioè stagliare?

    Grazie... ma non sono rimasto molto soddisfatto... La pizza è cotta bene al centro, ho solo la teglia argentata alle spalle della resistenza, quindi il "fuoco" ci arriva diretto...
    Altro punto, io staglio subito, ho le cassette dei panelli che vanno bene nel mio frigo, quindi ho stagliato la sera, il pomeriggio è bastato solo spostare la cassetta dal frigo alla cucina.

    Ciao
    Antonio
     
    .
34 replies since 31/7/2012, 12:09   877 views
  Share  
.