G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Si, non avevo trovato il link per il corretto utilizzo del G3 Ferrari... per quanto riguarda il fissaggio della parabola, non ci sono consigli su come procedere, ovvero , se e' consigliabile smontare la resistenza o meno..per questo chiedevo ;)

    grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per il fissaggio della parabola non è necessario smontare la resistenza, ma solo svitare i fermi che la sorreggono, incastrare dietro la teglia di alluminio e riavvitare i fermi nello stesso punto.
    Per il deflettore vedi l'ultimo post di questa discussione
    http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=66018951&st=15
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    ti ringrazio ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thekage @ 18/6/2013, 16:34) 
    ti ringrazio ;)

    ooopss.. non c'avevo fatto caso, tu hai il Napoli.. quei consigli sul deflettore erano per il Delizia ... per il Napoli trovi comunque tutto in questa discussione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    si grazie, purtroppo pero' il mio napoli ha la resistenza ad omega, quindi anche nel mio caso dovro' mettere uno schermo piu' che deflettore :) o cambiare le resistenze, ma non si trovano..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Firenze -Fucecchio-

    Status
    Offline
    Ciao a tutti....avrei due domande sulla taratura del termostato:

    1) quando ho comprato il mio fornetto, mi sono accorto che il primo scatto ( quindi l'accensupione del termostato ) avveniva dopo l'1......quasi ad 1 e mezzo. girando poi la vite indietro, adesso mi scatta tra 0 e 1 ed il fornetto rispetto al prima mi rimane acceso un bel po' di più. Ho fatto una riprova oggi ed ho visto che se giro indietro la vite ancora, mi fa un altro scatto proprio solo zero. presumo che solo,tarassi li, il fornetto mi si accenderebbe appene attacco la spina. la domanda quindi e' questa: ma se lo mettessi sullo zero, il fornetto ( e quindi la serpentina ) mi starebbe ancora di più accesa senza staccare? Me lo consigliate questo ulteriore indietreggia entro della vite?

    2) io sapevo che le le resistenze si spegnevano quando l fornetto arriva ad una certa temperatura. Quindi perché ( ed a me funziona davvero ) spostare la vite indietro allunga la durata del fornetto acceso?

    Grazie a tuttiiiiiiiii...... :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Location
    Naples...in Sardinia

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti i confratelli, avrei una domanda per chi è più esperto in mod:

    ieri ho pizzato per la prima volta con il Delizia, dopo aver effettuato tutte le modifiche.
    Il tempo di cottura non è sceso al di sotto dei 4 minuti, il che ha reso l'impasto un pò biscottato e gli ingredienti come la mozzarella molto cotti.
    Credo di aver le resistenze giuste, almeno sopra è circolare da 600 w per 115.
    Ho un dubbio per quanto riguarda il deflettore, ho montato quello da 16 cm e quindi non copre la resistenza, però va leggermete al di sotto di essa. La funzione la svolge regolarmente oppure devo usare una vite più lunga da far si che il deflettore superi di poco la resistenza?
    Ho pensato potesse essere quello il motivo per cui cuoce lentamente il cornicione e in ogni caso impiega 4 minuti a pizza.
    Grazie mille per chi vorrò aiutarmi.
     
    .
  8. FILIBERTO75
     
    .

    User deleted


    dovresti cuocere tra 2'50" - 3' se: l'impasto è fatto seguendo la ricetta giusta, i panielli sono da max 220 gr e inforni a 390°c sulla pietra.
     
    .
  9. Maverick782
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo fracesco, sono di napoli e da buon napoletano anche io sono amante della pizza, e quando per caso su youtube guardavo video sui forni a legna e sugli impasti, ho visto le vostre modifiche ai forni ferrari e simili e sono rimasto stupito dai risultati. Ho anche io un ferrari delizia comprato nel 2008 e vorrei modificarlo con la M8-R perchè sono rimasto veramente stupito dal risultato venuto fuori da quella modifica, ma cercando sul forum ho trovato il link alla pagina con la lista delle modifiche, ma non mi è stata molto chiara. ad esempio non ho capito il survoltaggio delle resistenze come va fatto.. va applicata la 220 su un singola resistenza da 115v (non messa in serie con l'altra) e regolata tramite potenziometro? e se è cosi resiste? fino a quanto puo essere spinta?
    vi prego aiutatemi a capire.
    ringrazio tutti anticipatamente
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pere153 @ 14/8/2012, 13:11) 
    3- Deflettore: Napoli usare un pentolino oppure un tegame 16-17 cm. x 3.5- 4 cm./ Delizia: usare un coperchio di 16 cm,

    di che materiale è meglio che sia? acciaio o alluminio??
     
    .
  11. Fabio Bertero
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Mi è appena arrivato il delizia con resistenze rotonde di 600w,
    ho già starato il termostato, oggi metto parabola e deflettore.
    Per la parabola è meglio la teglia tonda da 28cm, oppure come ho letto in qualche post, meglio una teglia rettangolare? Se rettangolare, di che dimensione?
    Il deflettore con le resistenze rotonde, è indispensabile? Se lo è, meglio il coperchio da 16cm,oppure un pentolino? Di che misura?
    Grazie
     
    .
  12. Fabio Bertero
     
    .

    User deleted


    Esperimento riuscito, non ottimo, ma per essere la prima volta credo si un buon risultato.
    Sicuramente devo imparare bene a fare l'impasto, e soprattutto la stesura, ma vedrò di lavorarci.
    L'unico dubbio è sul fatto che il coperchio/deflettore, si sia scritto, ha un colore simile all'argento quando si ossida.
    È normale?
     
    .
  13. canapole
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ..... Scusatemi! Ho provato ad eseguire la modifica del termostato sul mio G3 Ferrari delizia, ma ho notato che l perno che sostiene al di sotto del tappo in plastica del termostato, volendolo girare in senso antiorario, non va! Come mai? Ho paura di forzare, non vorrei combinare qualche casotto. Grazie 1000

    ps: volevo segnalare che (almeno per il modello che ho) non vedo nessuna vitina da girare

    Edited by canapole - 28/2/2014, 16:45
     
    .
  14. canapole
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, dopo aver rivestito la calotta è saturato il termostato, dopo una serata di pizze, ho pensato di lasciarlo un po' acceso per farlo pulire.... Ebbene, mi si è spento e non si accende più ! Sarà il termo fusibile? Grazie 1000
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    Sul fornetto che ho da poco acquistato (delizia resistenza tonda) il termostato stacca già di serie tra 0 e 1, secondo voi devo stararlo ugualmente o nei modelli nuovi hanno fatto una taratura diversa? Purtroppo non ho un pirometro per verificare la temperatura
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83074 views
  Share  
.