G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Vuol dire che era molto caldo, io la prova, e anche Marko a quanto sò, la facciamo con al carta normale, io quella della stampante A4, 2 foglio affiancati, basta vedere dove arriva il calore prima, anche per regolarti se ci sono buchi vuoti e per il diametro della pizza, piu coinciderà il cornicione con lo sbruciacchiamento, piu il cornicione verrà meglio!
    Sul fatto che sia presa fuoco non sò. Forse troppo caldo, magari riscaldalo aperto, cosi la pietra è piu fredda, quando vedi la resistenza rossa sopra, chiudilo con la carta in mezzo. La carta da forno la danno se non erro per 250°C al massimo, li dentro senza una pizza sopra a proteggerla, se poi hai scaldato da chiuso, saranno stati 500°C....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ok, proverò con carta normale A4 due fogli sovrapposti, non facendolo scaldare chiuso, appena la resistenza e rossa chiudo attendo pochissimo controllando magari sino a che il cerchio scuro non si sia formato.
    Grazie di nuovo.
     
    .
  3. buglis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, devo fare la modifica al mio fornetto e mi chiedevo se per montare la parabola devo smontare il coperchio oppure riesco solamente togliendo le viti che reggono la resistenza.

    Ferrari Delizia con resistenza tonda.

    Grazie
    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    togli tutte le viti della calotta, fai 2 taglietti nella parabola di alluminio (in basso all'altezza dei piedini della resistenza) ed infilala da sopra alzando un pò la resistenza, utilizza le viti per fissarla!
     
    .
  5. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bati18 @ 4/2/2013, 11:15) 
    togli tutte le viti della calotta, fai 2 taglietti nella parabola di alluminio (in basso all'altezza dei piedini della resistenza) ed infilala da sopra alzando un pò la resistenza, utilizza le viti per fissarla!

    Perfetto, grazie mille!! :)

    Altra domandina, per capire la potenza delle resistenze?? :D
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    C'e' scritto sopra :D
     
    .
  7. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 4/2/2013, 14:56) 
    C'e' scritto sopra :D

    :D

    Grazie
     
    .
  8. buglis
     
    .

    User deleted


    Ho effettuato le modifiche al mio delizia, vanno bene?

    Mi è rimasto un dado durante lo smontaggio che non so dove vada, qualcuno mi sa aiutare?? :D


    foto1xh
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Quanto grande?
     
    .
  10. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 7/2/2013, 16:51) 
    Quanto grande?

    Il dado?
    E' minuscolo non vorrei tenesse la vite al centro della cupola

    Il taglio alla teglia dove è innestata la resistenza è troppo generoso oppure può andare?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Tanto li le resistenza non mandano calore.... dunque poco perdi...
    Il dado che tiene la cupola è grande, 10 o piu, se è piccolissimo può essere uno di quel bulloncini che da sotto il foro tengono alcuni cavi, uno è attaccato al capocorda del cavo di terra, la'ltra ad un lamierino che tiene fermo il cavo (inguainato) che và al termofusibile e in seguito al mammut, te lo ricordi?
    Guard il forno da sotto e controla se ci sono i bulloni in tutti i buchi, e se si muovono...
     
    .
  12. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 7/2/2013, 17:06) 
    Tanto li le resistenza non mandano calore.... dunque poco perdi...
    Il dado che tiene la cupola è grande, 10 o piu, se è piccolissimo può essere uno di quel bulloncini che da sotto il foro tengono alcuni cavi, uno è attaccato al capocorda del cavo di terra, la'ltra ad un lamierino che tiene fermo il cavo (inguainato) che và al termofusibile e in seguito al mammut, te lo ricordi?
    Guard il forno da sotto e controla se ci sono i bulloni in tutti i buchi, e se si muovono...

    Ora ricordo qualcosa nella zona cavi ovvero nel piede laterale, però le viti sono tutte a punta e dunque il dado presumo non serva li.
    Cmq se manca può creare problemi?
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non sui piedi, sotto, capovolgi il forno....tra la cupola esterna rossa e quella interna in alluminio, passano dei cavi che vanno ad un mammut avvitato al fondo del forno, vicino alla cerniera per capirci, dietro... il mammut è tenuto da una vite come dici tu, ma la terra e una fascetta metallica che tiene fermo il cavo della corrente, è fissato con bullone e dado...
     
    .
  14. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 7/2/2013, 17:41) 
    Non sui piedi, sotto, capovolgi il forno....tra la cupola esterna rossa e quella interna in alluminio, passano dei cavi che vanno ad un mammut avvitato al fondo del forno, vicino alla cerniera per capirci, dietro... il mammut è tenuto da una vite come dici tu, ma la terra e una fascetta metallica che tiene fermo il cavo della corrente, è fissato con bullone e dado...

    Dopo controllo, quindi nella parte inferiore se ho ben capito.
    C'è pure un cavetto dietro la cupola superiore dove passa la vite che regge la resistenza.

    Ma se volessi smontare le resistenze per fare un lavoro più pulito come dovrei fare che non ho capito?

    Grazie per l'aiuto!!
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    la parte sopra non l'ho mai smontata, credo si debbano staccare i piedi e tutta la parte in plastica... quella delle manopole.
    Si è sotto, sul fondo, il bullone che dico.
    Ma tu perche hai smontato sotto? vedo che hai resistenza tonde, non hai avuto bisogno di invertirle, hai tolto forse il termofusibile?

    Ora che osservo meglio, la parabola è un pò piccola, che teglia hai usato? la mia arriva fin vicino ai fori e i tagli partono dall'attacco delle resistenze, te vedo che hai tolto quasi completamente uno spicchio... come mai?
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83057 views
  Share  
.