G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miklulu22 @ 28/2/2016, 01:29) 
    Nn sono d'accordo...io dicevo mettere 2 contenitori a formare un doppio cono..una punta del cono attaccata alla cupola e e l'altra che si protende verso il centro della pizza... Tipo come un contenitore del babà...

    Fai un disegno o spiegati meglio per favore perchè non si capisce che cosa vorresti fare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Scusate, come deflettore posso usare una teglia di alluminio della cuki come per la parabola (ma di diametro 16) oppure è preferibile un pentolino/coperchio?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acait97 @ 28/2/2016, 17:43) 
    Scusate, come deflettore posso usare una teglia di alluminio della cuki come per la parabola (ma di diametro 16) oppure è preferibile un pentolino/coperchio?

    Si se riesci a fissarlo(ricorda di non farlo piu' alto della resistenza)
     
    .
  4. Miklulu22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 28/2/2016, 16:32) 
    Fai un disegno o spiegati meglio per favore perchè non si capisce che cosa vorresti fare

    Appena posso lo realizzò e posto le foto...piú facile da fare che da spiegare..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 28/2/2016, 17:51) 
    CITAZIONE (Acait97 @ 28/2/2016, 17:43) 
    Scusate, come deflettore posso usare una teglia di alluminio della cuki come per la parabola (ma di diametro 16) oppure è preferibile un pentolino/coperchio?

    Si se riesci a fissarlo(ricorda di non farlo piu' alto della resistenza)

    alto 3cm giusto?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Ok, ferrarino arrivato ieri! L'ho provato senza modifiche, 350 gradi scarsi!
    Ho ruotato la vita del termostato di 1/4 di giro.
    Vorrei applicare il deflettore ma non capisco se oltre le viti che tengono bloccata la resistenza, devo staccare anche le due che si trovano in foto! Help please
    Attached Image
    DSC_0950

     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sax978 @ 2/3/2016, 11:15) 
    Ok, ferrarino arrivato ieri! L'ho provato senza modifiche, 350 gradi scarsi!
    Ho ruotato la vita del termostato di 1/4 di giro.
    Vorrei applicare il deflettore ma non capisco se oltre le viti che tengono bloccata la resistenza, devo staccare anche le due che si trovano in foto! Help please

    Devi rimpicciolire le foto... qua ci va un schermo da 60 pollici,per la domanda NO guardati un po di foto google immagini voce parabola alluminio ferrari delizia(non e' necessario smontare le resistenze)esiste anke un video su youtube di framartirio-La teglia idonea e' da 28 diametro e 4 circa altezza stendila con uno straccio per fissarla bastano vite centrale e vitine reggi resistenze.Non ti manca nulla ti ci va un'oretta di lavoro ma ne vale la pena sia x durata fornetto che in prestazioni maggiori e costanti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 2/3/2016, 11:56) 
    Devi rimpicciolire le foto... qua ci va un schermo da 60 pollici,per la domanda NO guardati un po di foto google immagini voce parabola alluminio ferrari delizia(non e' necessario smontare le resistenze)esiste anke un video su youtube di framartirio-La teglia idonea e' da 28 diametro e 4 circa altezza stendila con uno straccio per fissarla bastano vite centrale e vitine reggi resistenze.Non ti manca nulla ti ci va un'oretta di lavoro ma ne vale la pena sia x durata fornetto che in prestazioni maggiori e costanti.

    scusa per la foto :D
    Non ricapiterà

    Edited by sax978 - 2/3/2016, 13:04
     
    .
  9. Gostego
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo con il Delizia acquistato nuovo con resistenza tonda in alto e omega in basso...è normale? Ho fatto la M1...Non sarà per questo che mi si brucia il fondo pizza
    in meno di un minuto?
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 14:22) 
    Mi ritrovo con il Delizia acquistato nuovo con resistenza tonda in alto e omega in basso...è normale? Ho fatto la M1...Non sarà per questo che mi si brucia il fondo pizza
    in meno di un minuto?

    E' cosa nota che con il fornetto bisogna avere l'indispensabile pistola pirometro a raggio laser del costo di una decina d'euro(fino a 550°C).Il fondo bruciato dipende dall'aver infornato molto piu' alto dei gradi indicati(360-390°C).Quindi il forno è normale non lo ....
     
    .
  11. Gostego
     
    .

    User deleted


    beh non direi...ho il pirometro e inforno sotto i 400..da qui il dubbio
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 15:09) 
    beh non direi...ho il pirometro e inforno sotto i 400..da qui il dubbio

    Messaggio modificato Quanto dura la cottura? Un minuto ha detto scusa,e allora il pirometro e' andato e possiamo verificarlo empiricamente accendendo(da freddo) il forno e a 14 min. esatti inforni e tieni la pizza tra i 2 e 3 minuti.Non dovrebbe bruciare.Oppure senza la pizza a 14 min. dovresti stare intorno i 360 gradi.Ultima cosa rivedi le percentuali di idratazione e usa scrollare bene il disco dalla farina da spolvero proprio per scrupolo perche' la cosa è davvero strana ,meglio sarebbe un foto della base disco bruciato.Facci sapere.

    Edited by cosimo747 - 24/3/2016, 15:29
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    up
     
    .
  14. Gostego
     
    .

    User deleted


    Proverò a testare il pirometro..per ora ti posso dire che in posizione 2 la lucina si spegne quando il pirometro segna più o meno 380 gradi a centro pietra..

    Aggiungo che la pizza cuoce in 2 mine 35 circa..ma il fondo inizia a bruciare al minuto.costretto a mettere la teglia sotto da 50 SEC fino a fine cottura e sotto è dorata
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 15:58) 
    Proverò a testare il pirometro..per ora ti posso dire che in posizione 2 la lucina si spegne quando il pirometro segna più o meno 380 gradi a centro pietra..

    Aggiungo che la pizza cuoce in 2 mine 35 circa..ma il fondo inizia a bruciare al minuto.costretto a mettere la teglia sotto da 50 SEC fino a fine cottura e sotto è dorata

    Forse ora ho capito.Mi dovresti dire il modello forno e se li conosci i watt delle 2 res.
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83074 views
  Share  
.