G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gostego
     
    .

    User deleted


    Ti aggiorno domani..ora non sono a casa...oltre al fatto che si chiama Delizia non ricordo..e ho pure gettato la scatola originale spero di riuscire a conoscere i wattaggi
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 16:13) 
    Ti aggiorno domani..ora non sono a casa...oltre al fatto che si chiama Delizia non ricordo..e ho pure gettato la scatola originale spero di riuscire a conoscere i wattaggi

    Perche' potrebbe essere la serie con le resistenze sbagliate,gia' in fase di progetto....la cosa si risolverebbe se si tratta di quella con la japimod oppure questo forno ha una res. che scalda eccessivamente e qui' la terapia comunque universle valida e' il biscotto denominato "carpamod".LA quale permette temoperature fino oltre 450° senza bruciare il fondo.Con il venditore abbiamo una piccola convenzione www.ebay.it/itm/TEGLIA-IN-TERRACOTT...=item51b5b82469
     
    .
  3. Gostego
     
    .

    User deleted


    quest'ultima soluzione sarebbe perfetta..veloce e indolore..la japimod non è alla mia portata..
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 17:06) 
    quest'ultima soluzione sarebbe perfetta..veloce e indolore..la japimod non è alla mia portata..

    Hai scritto che e' nuovo ,e' marchiato Ferrari?Te lo scrivo per via della garanzia se volessi....

    Edited by cosimo747 - 24/3/2016, 17:25
     
    .
  5. Gostego
     
    .

    User deleted


    si comprato nuovo all unieuro a dicembre 2015 ferrari delizia..resistenza tonda sopra e omega sotto la pietra..
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 17:24) 
    si comprato nuovo all unieuro a dicembre 2015 ferrari delizia..resistenza tonda sopra e omega sotto la pietra..

    E' proprio un enigma,l'unico modo con queste caratteristiche o usare una teglia sopra la pietra o aprire il forno poco prima di infornare per permettere il raffredamento della refrattaria
     
    .
  7. Gostego
     
    .

    User deleted


    La garanzia ormai è andata..con termostato starato e smontaggi vari..ora voglio provare a togliere il deflettore che avevo messo al centro perché la camera ridotta e la resistenza a omega sotto forse rendono il centro pietra incandescente. .se misuro lontano dal centro la temp crolla..
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 17:33) 
    La garanzia ormai è andata..con termostato starato e smontaggi vari..ora voglio provare a togliere il deflettore che avevo messo al centro perché la camera ridotta e la resistenza a omega sotto forse rendono il centro pietra incandescente. .se misuro lontano dal centro la temp crolla..

    Certo, tieni solo la paraboòa-teglia e' quello il motivo del'innalzarsi della temperatura della refrattaria :D Caso risolto ;)
     
    .
  9. Gostego
     
    .

    User deleted


    Siiiii???? Speriamo sia così. ..:-D non vedo l'ora di provare...grazie mille per l'aiuto..
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 18:16) 
    Siiiii???? Speriamo sia così. ..:-D non vedo l'ora di provare...grazie mille per l'aiuto..

    Se mi dici che il volume camera cottura e' stato ridotto ,si.
     
    .
  11. Gostego
     
    .

    User deleted


    beh si era un coperchio a cupola da 16 di diametro e per montarlo ho sostituito la vite originale del forno (lunga 2cm) con una da 4 cm..è quindi profondo almeno 2cm ma anche di più perché il centro non era il punto più profondo
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Immagino che sopra erano spettacolari per un M1
     
    .
  13. Gostego
     
    .

    User deleted


    Considera che il pizzaiolo è scarsino e novizio..cmq trovi una foto nel topic che ho aperto nella sezione aiuto..
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gostego @ 24/3/2016, 19:42) 
    Considera che il pizzaiolo è scarsino e novizio..cmq trovi una foto nel topic che ho aperto nella sezione aiuto..

    Viste...bona a prima!! ;)
     
    .
  15. Gostego
     
    .

    User deleted


    Non sono riuscito a capire i wattaggi delle resistenze...nessun riferimento vabbè pazienza...questo fine settimana provo la cottura senza coperchio centrale e vediamo come va..nel frattempo ho forato la teglia in corrispondenza del sensore di temperatura che ora è a vista...
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83074 views
  Share  
.