G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarkDS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxbirra @ 18/10/2012, 16:04) 
    grazie della risposta Vespa, ma ho utilizzato un altro metodo poco ortodosso... prima di leggere la tua, avevo già smontato nuovamente tutta la parte superiore e l'accesso al termostato per capire meglio come era fatto... dopodichè ho deciso di modificarne fisicamente, quindi meccanicamente, le distanze delle lamelle (con forza bruta, ma non troppo; diciamo con decisione!).
    Ora interviene tra 0,5 e 0,8 circa della scala.
    In attesa della prova funzionale di cottura :D

    Grazie ragazzi per le risposte e gli aiuti, ma soprattutto per le grandiose idee...

    Max&Birra

    Ciao a Tutti.... Volevo chiedervi aiuto in merito: la vitina non gira e sto rischiando di rovinarla, quindi ho optato per agire sul fermo sotto il termostato...... Bene..... Come ci arrivo? Dovrei smontare la parte nera superiore in plastica ( dove ci sono le manopole)? Facendo qualche prova ho smontato le due viti che tengono il timer... Con conseguente caduta all'interno di quest'ultimo!!! Sto iniziando a disperarmi :(
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarkDS @ 9/4/2016, 17:09) 
    CITAZIONE (maxbirra @ 18/10/2012, 16:04) 
    grazie della risposta Vespa, ma ho utilizzato un altro metodo poco ortodosso... prima di leggere la tua, avevo già smontato nuovamente tutta la parte superiore e l'accesso al termostato per capire meglio come era fatto... dopodichè ho deciso di modificarne fisicamente, quindi meccanicamente, le distanze delle lamelle (con forza bruta, ma non troppo; diciamo con decisione!).
    Ora interviene tra 0,5 e 0,8 circa della scala.
    In attesa della prova funzionale di cottura :D

    Grazie ragazzi per le risposte e gli aiuti, ma soprattutto per le grandiose idee...

    Max&Birra

    Ciao a Tutti.... Volevo chiedervi aiuto in merito: la vitina non gira e sto rischiando di rovinarla, quindi ho optato per agire sul fermo sotto il termostato...... Bene..... Come ci arrivo? Dovrei smontare la parte nera superiore in plastica ( dove ci sono le manopole)? Facendo qualche prova ho smontato le due viti che tengono il timer... Con conseguente caduta all'interno di quest'ultimo!!! Sto iniziando a disperarmi :(

    PASSARE per https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=9658082
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    [/QUOTE]
    Ciao a Tutti.... Volevo chiedervi aiuto in merito: la vitina non gira e sto rischiando di rovinarla, quindi ho optato per agire sul fermo sotto il termostato...... Bene..... Come ci arrivo? Dovrei smontare la parte nera superiore in plastica ( dove ci sono le manopole)? Facendo qualche prova ho smontato le due viti che tengono il timer... Con conseguente caduta all'interno di quest'ultimo!!! Sto iniziando a disperarmi :(
    [/QUOTE]
    Prima fai acappare i buoi e poi chiudi la stalla.Dovevi chiedere prima adesso c'e' ben poco da fare devi procedere cosi'devi prima togliere tutte le viti sui piedi per staccarli dalla telaio, dopo basta svitare tutte le viti che vedi e piano piano rimonti......per girare la vite im questiome bastava rimuovere con uno spillone piu' silicone possibile e quindi dopo esserti procurato un ottimo giravite arroventi con una fiamma il perno e giri la vite di qualche grado.

    Edited by cosimo747 - 9/4/2016, 20:12
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho per le mani un Fornetto Ferrari Pizza Napoli Express, vecchio modello, precisamente M.L. Modena, e vorrei sapere se qualcuno ha starato il termostato e come si fa. Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    ci sono centinaia di discussioni a riguardo....
    cmq smonta il fornetto, raggiungi il termostato e piega la linguetta di blocco dello stesso.
     
    .
  6. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    waller hai tra le mano propio un bel fornetto. ;) E' riconosciuto qui nella Confraternita come il migliore di tutti.
    Piega la linguetta del termostato come ti ha detto Fabrizio
    Qui c'è un esempio di come va piegata:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=66987227
     
    .
  7. stabiese
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la modifica del m1.ma è normale che ho fatto più di mezzo giro.ora lo scatto lo sento appena lo 0.prima era verso lo 0 e 1

    Salve.ho acquistato il Ferrari delizia.ho fatto solo la modifica del m1.ma è normale che ho dovuto girare più di un mezzo giro per farlo scattare appena dopo lo 0?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Si è normale, probabilmente lo hai starato qualcosa in più di 180°. Se vuoi puoi girarlo un po in senso orario e si accenderà tra 0 e 1

    Grazie Fabio

    Grazie anche a te Fabrizio
     
    .
  9. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (waller88 @ 18/6/2016, 19:18) 
    Si è normale, probabilmente lo hai starato qualcosa in più di 180°. Se vuoi puoi girarlo un po in senso orario e si accenderà tra 0 e 1

    Grazie Fabio

    Grazie anche a te Fabrizio

    waller88 di nulla, figurati. :)
     
    .
  10. stabiese
     
    .

    User deleted


    Quindi se sento lo scatto appena muovo la manopola.cioe appena dopo lo 0 non fa bene?quindi devo girare un po' quando lo scatto lo fa in mezzo lo 0 e 1

    @made in sud.come mai non riesco a vedere le foto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (montagna2 (Fabio) @ 17/6/2016, 14:30) 
    waller hai tra le mano propio un bel fornetto. ;) E' riconosciuto qui nella Confraternita come il migliore di tutti.
    Piega la linguetta del termostato come ti ha detto Fabrizio
    Qui c'è un esempio di come va piegata:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=66987227

    esattamente
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Vorrei moddare questo fornetto come ho fatto con lo Spice.
    Sostituzione resistenza con Coera 1200
    Starare termostato
    Ricablare i cavi con guaina alta temperatura
    Sostituire spia
    Ma il termofusibile c'è?

    Dimenticavo, sostituire pietra con Carpamod
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    sul delizia sconsiglio il montaggio di resistenze ulteriori...parere personale
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Mi riferivo al Pizza Napoli Express vecchio modello ML Modena con resistenza circolare

    Una vicina di casa me lo ha regalato. Usato soltanto una volta
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    allora il termofusibile non c'e'
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83075 views
  Share  
.