G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stabiese
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto gia varie modifiche.vorrei sapere se devo invertire i fili.e nonostante ho gia cambiato termofusibile con uno piu alto.ma il problema e Che dopo 3 pizze si spegne la luce.come posso risolvere questo problema?
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Comprando il PIZZA DIAVOLA o un HAPPY HOUR in offerta confraternita...visto che il delizia non e' indicato per fare pizze ottimali(plastiche liquefabili) qui e'dove puoi vedere le offerte https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72358046 In alternativa smontare il fornetto fare la M1 (vai nel cerca) ma ripeto e' il gatto che....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    confermo! l'unica strada è questa :P
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao carissimo. ;)
     
    .
  5.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Seguendo i vostri consigli ho effettuato la mod M1 al mio forno e realizzato un video.
    Avete consigli da darmi per migliorare la resa?
    Video
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La Cosimod747 https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71406906 che porta la resistenza superiore a 1000W e le altre due che sono modifiche che agiscono su la pate elettrica : una e'la Japimod https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68598163 a l'altra e' l'eccellente Pompamod di bruschetta https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72582678
     
    .
  7. Salvonapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurizio Fabbroni @ 8/11/2016, 12:29) 
    Seguendo i vostri consigli ho effettuato la mod M1 al mio forno e realizzato un video.
    Avete consigli da darmi per migliorare la resa?
    Video

    Io oggi ho completato l'opera,avendo la fortuna di abitare in zona mi sono recato alla fornace Saputo e ho comprato il biscotto di Casapulla che hanno realizzato per questi tipi di fornetti,credetemi la cottura migliora moltissimo,niente piu fondo della pizza bruciata e nessun uso del lamierino di alluminio tra una cottura e l'altra,ECCEZZIONALE
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Hai secondo me peggiorato solo la bolletta della luce,difatti per portare in temperatura quel popo' di massa, popo' inteso come abbondante massa ci si impiegano parecchi minuti. Portando questi economici fornetti alla stregua dei forni cosidetti professionali. La cosa invece non avviene con il testo in terracotta la cosidetta CARPAMOD di carmipizza adottato da tutti da tempo in confraternita con eccelenti risultati e minor spese sia all'asquisto ma sopratutto come ho appena detto in spese di gestione. Saputo rimane un leader nel settore non si discute questo ,ma non per i fornetti.Almeno finche'avra' questo spessore.Bocciata.
     
    .
  9. Salvonapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 19/2/2017, 23:25) 
    Hai secondo me peggiorato solo la bolletta della luce,difatti per portare in temperatura quel popo' di massa, popo' inteso come abbondante massa ci si impiegano parecchi minuti. Portando questi economici fornetti alla stregua dei forni cosidetti professionali. La cosa invece non avviene con il testo in terracotta la cosidetta CARPAMOD di carmipizza adottato da tutti da tempo in confraternita con eccelenti risultati e minor spese sia all'asquisto ma sopratutto come ho appena detto in spese di gestione. Saputo rimane un leader nel settore non si discute questo ,ma non per i fornetti.Almeno finche'avra' questo spessore.Bocciata.

    Io non lascerei un giudizio affrettato e fuorviante al tuo posto,i biscotti che ha creato per questo tipo di fornetto vanno in temperatura nello stesso tempo della pietra originale con la vantaggiosa differenza di tutti i suoi lati positivi,fidati
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Strano perche la mia sfiora la mezzora e non solo la mia.Poco tempo fa ci fu un'altro che la prese nonostante lo avessi sconsigliato, disse che avrebbe fatto la prova comparativa ....ma e' dura ammettere di aver sabgliato x alcuni...io dico invece che e' possibile sbagliare ,si sbaglia moglie percui... . Ma addirittura affermare che faccia gli stessi tempi della refrattaria originale, beh sinceramente ti direi passa dal primo orologiaio e fattii sostituire almeno le pile ....visto che il biscotto ti piace cosi tanto.
     
    .
  11. Salvonapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/2/2017, 08:41) 
    Strano perche la mia sfiora la mezzora e non solo la mia.Poco tempo fa ci fu un'altro che la prese nonostante lo avessi sconsigliato, disse che avrebbe fatto la prova comparativa ....ma e' dura ammettere di aver sabgliato x alcuni...io dico invece che e' possibile sbagliare ,si sbaglia moglie percui... . Ma addirittura affermare che faccia gli stessi tempi della refrattaria originale, beh sinceramente ti direi passa dal primo orologiaio e fattii sostituire almeno le pile ....visto che il biscotto ti piace cosi tanto.

    Per qualche minuto in piu' non mi sembra una cosa cosi eccessiva,poi qualche centesimo speso di corrente valgono la pena poiché il prodotto è tutt'altra cosa
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salvonapoli @ 20/2/2017, 09:29) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/2/2017, 08:41) 
    Strano perche la mia sfiora la mezzora e non solo la mia.Poco tempo fa ci fu un'altro che la prese nonostante lo avessi sconsigliato, disse che avrebbe fatto la prova comparativa ....ma e' dura ammettere di aver sabgliato x alcuni...io dico invece che e' possibile sbagliare ,si sbaglia moglie percui... . Ma addirittura affermare che faccia gli stessi tempi della refrattaria originale, beh sinceramente ti direi passa dal primo orologiaio e fattii sostituire almeno le pile ....visto che il biscotto ti piace cosi tanto.

    Per qualche minuto in piu' non mi sembra una cosa cosi eccessiva,poi qualche centesimo speso di corrente valgono la pena poiché il prodotto è tutt'altra cosa

    "Il prodotto finito e' tutt'alta cosa" da cosa ? Se intendi dall'originale necessita di resistenze maggiorate rispetto all'originale per aver dei miglioramenti ,mentre se intendi paragonanandolo al testo detto Carpamod il risultato e' sullo stesso piano ad alte temperature come pure in tutto il range di utilizzo(inforni tranquillamente a 560°C con idratazione 62%) per cui di quale prodotto parli??? Poi la matematica non e' un'opinione, e a fine anno arrivi tranquillamente ad avere 70-80 euro in piu' dipende molto dalle volte che la si utilizza quella pesante macina. Le cose stanno cosi' dimostrami ora tu il contrario.
     
    .
  13. Salvonapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/2/2017, 09:50) 
    CITAZIONE (Salvonapoli @ 20/2/2017, 09:29) 
    Per qualche minuto in piu' non mi sembra una cosa cosi eccessiva,poi qualche centesimo speso di corrente valgono la pena poiché il prodotto è tutt'altra cosa

    "Il prodotto finito e' tutt'alta cosa" da cosa ? Se intendi dall'originale necessita di resistenze maggiorate rispetto all'originale per aver dei miglioramenti ,mentre se intendi paragonanandolo al testo detto Carpamod il risultato e' sullo stesso piano ad alte temperature come pure in tutto il range di utilizzo(inforni tranquillamente a 560°C con idratazione 62%) per cui di quale prodotto parli??? Poi la matematica non e' un'opinione, e a fine anno arrivi tranquillamente ad avere 70-80 euro in piu' dipende molto dalle volte che la si utilizza quella pesante macina. Le cose stanno cosi' dimostrami ora tu il contrario.

    Mamma mi alzo le mani non parlo più,come siete meticolosi e punti e virgola,io una pizzata a settimana faccio mic teng a pizzeria
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol: :lol: grande risposta e' solo che le ho provate a lungo, guaglione buona pizza ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Massa Lubrense, Campania

    Status
    Offline
    Buona sera ho gia un fornetto modificato con staratura termostato e calotta di aaluminio + piattino centrale, ora da un amico non piu' in uso ho avuto un altro fornetto simile al mio ma con resistenza tonda anzichè omega come il mio.... come da foto, ho starato il potenziometro adesso vorrei sapere vista la foto come mettere la teglia in alluminio visto che ha solo vite entrale ed una sola che manitene la resistenza.....va bene uguale ?? mantiene solo con 2 viti.....poi necessita del piattino centrale con questa resistenza-------ho esagerato con la staratura ??? mi arriva a 510°

    Grazie come sempre per i consigli

    Matteo

    S3k2Fle
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83074 views
  Share  
.